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Inviato: 18 Feb 2018 12:16
Federico7789 ha scritto:
Grazie per la risposta..sono di Firenze e l uso sarebbe i classici giri domenicali per passi e extraurbane, la moto io la considero un giocattolo per adulti quindi non sono uno di quelli che va a lavoro con il 1000 supersport per capirci...con razionalità anche io direi suzuki..molti peró mi hanno detto che per un uso stradale è più godibile un bicilindrico visto la coppia più in basso..è vero?
Per motivi che non sto a spiegare sono molto pro suzuki, chi ha visto le foto delle gsxs e gsxr nuove tolte dagli "scatoloni" mentre le preparavamo avrà capito il perchè, però sono anche un bikers e le moto mi piacciono tutte, quindi come consiglio di gusto dico Ducati, se puoi spenderci qualche cosa in più per seguirla, non è moto per chi vuol fare economi@.
Non badare troppo a internet che pullula di antiducatisti, o consigli di chi ha avuto innumerevoli sventure, fidati che certa gente è auto portatrice delle proprie disgrazie, o perchè convinti di essere intenditori e affaristi e prendono il pacco, e capita anche in suzuki o con le altre jap, visto moto NUOVE devastate non da cadute, ma dal non capirne nulla di meccanica e improvvisarsi, e li ringraziamo di cuore, sono i beeenvenuti i fai da te improvvisescion.
Il radiatore ducati 848evo, se tagliandi fatti in ducati, la ducati anche fuori garanzia in genere interviene sempre con sostituzione, ma onestamente la soluzione migliore e veloce se dovesse iniziare a trafilare, è prendere un radiatore rinforzato o dagli usa (250euro + import) o dalla kruccolandia e solo da rivenditori che danno garanzia 2/3 anni (sui 300euro e non hai costi di importazione dalla germania).
La riparazione fidati è impossibile, roba da gente col br4ccin0 che vuol spendere poco, si fa in caso con resina speciale ma non è duratura, ed è un pessimo "biglietto da visita" vendendola, vanno scartate solo per quel motivo se uno ravvisa tale rattoppo.
Per il resto l''848 usata è importante non abbia fatto pista e abbia avuto una buona manutenzione e non sia stata maltrattata, sul fatto che non sia pistata, è assolutamente fondamentale, il prezzo è determinato da quello, perchè molti le usano in pista e poi dopo un certo kilometraggio, anzichè aprire e revisionare le vendono, ma vale anche per s1000rr, panigale varie e anche se con meno incidenza pure per zx10r cbr1000 Gsxr e compagnia cantante, ma su ducati l'utilizzo in pista è più logorante.
Il confronto diretto 848evo contro gsxr 750, la gsxr risulta più affidabile, molto valida indubbiamente, e prezzo citato davvero ottimo, per l'estetica non c'è paragone con 848, l'italiana la distrugge, ma va gusti! se non hai una passione per le Ducati e non badi all'estetica, e se vuoi una moto a cui devi fare quasi solamente cambi olio e cambiare batterie, vai di suzuki, affidabilità, maggior comodità e costi contenuti.
L'848 se vai a consumar saponette per i passi o uso pista, e sei uno smanettone, ha i suoi perchè pure lei, è una lama, gran freni e gran ciclistica, motore molto equilibrato, ma deve piacere il bicilindrico.
Ultima modifica di oldrider il 18 Feb 2018 12:27, modificato 1 volta in totale