ansetup ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com
Mi rimangio parte dei messaggi scritti fino ad ora......
Caso vuole che abbia un amico che viaggia su una "Z" come quella dell' autore del topic .
Dando un' occhiata alla zona coperchio valvole , mi sono reso conto che lo spazio di lavoro è molto limitato .
Lavorare in quella zona con un trapano mi sembra praticamente impossibile .
Perciò mi scuso per aver criticato la proposta fatta al nostro amico di operare dopo aver rimosso la testa .
E' probabilmente la miglior soluzione .
Un' alternativa potrebbe essere far "calare" il motore anteriormente ma , in considerazione della zona relativamente "delicata" , dove è probabile che la sezione di lavoro da forare sia risicata , l' adozione di un trapano a colonna sarebbe auspicabile , dato che offre una precisione di lavoro decisamente superiore .
E per operare con tale attrezzo , è necessario rimuovere dal motore il componente da forare ( la testa ) .
Sul "tubo" ho trovato un videino interessante , che ti linko in alto .
volevo ringraziare per l interessamento, oggi ho portato la moto dal mio meccanico e mi ha risolto tutto, per quanto riguarda la perdita olio dal coperchio punterie mi ha messo la pasta alta temperatura sia sotto che sopra la guarnizione e ora non trasuda più per quanto riguarda la filettatura della sede del coperchio ha saldato vicino alla filettatura del bullone tutto intorno poi ha girato il bullone nella sede spanata ha ripetuto più volte questa operazione e adesso il bullone si stringe e si svita bene non so come sia possibile ma ci è riuscito, ha detto che così resiste di più della boccola filettata...