raiden6139 ha scritto:
Buonasera a tutti! Sono utente di questo forum ormai da tantissimi anni e siete riusciti a darmi sempre una mano su qualsiasi cosa.
Ho da poco comprato un "indicatore di marcia GPT" con innesto plug&play proprio per facilitarmi il lavoro perché quello che avevo prima si è rotto e richiedeva di collegare qualche filo extra e in mancanza di tempo ho preferito optare sul più caro e "facile nel montaggio" dispositivo.
Purtroppo così non è stato perché nono trovo sul mio CBR600RR del 2003 la presa diagnosi (DLC) che dovrebbe essere vicino la batteria e di colore ROSSO. L'ho cercata in lungo e in largo in quella zona, ho scaricato il "Service Manual" della mia moto ed è riportato che tale connettore è posizionato proprio lì. Il Fatto è che il manuale è relativo ai modelli 2003/2004, non vorrei che nel 2004 ci sia qualche differenza proprio relativa alla posizione di questo spinotto.
Aiutatemi per cortesia, magari qualcuno di voi ha presente questo spinotto e puoi darmi una dritta su dove sia realmente posizionato. Grazie a tutti!
Mi sembra strano che non sia dove dice il service manual... E comunque anche nel CBR 2007-2008 è in quella posizione, quindi dubito seriamente possa cambiare tra 2003 e 2004.
Non è che col precedente contamarce, o magari precedenti modifiche, è stato tagliato via? In questo caso magari nel fascio di cavi che passa in quella zona trovi i moncherini e puoi saldargli un altro connettore...
Mal che vada prendi il wiring diagram riportato in fondo al service manual, cerca i fili che dalla centralina dovrebbero andare al connettore e, sulla centralina che dovrebbe essere sopra al serbatoio (se è come la 2007) ci saldi i fili del contamarce (senza tagliare gli esistenti, che magari fanno anche altre funzioni...). Perdi il "plug and play", però risolvi il problema