*** canc ***
CBR_125R ha scritto:
Non ho detto "Ha riformato", ho detto "Sta riformando", con i Motoplex vuole arrivare ad avere dei centri specializzati su tutte il brand del Gruppo (Vespa, Piaggio, Moto Guzzi ed Aprilia), a Mantova per esempio ha aperto da un anno e mezzo, forse due, ci sono stato un paio di volte e da chi so che si serve da loro ho avuto buoni feedback.
Magari tra qualche tempo aprirà una filiale pure a Torino, tutto qui.
Non so se al nord la situazione si sta smuovendo, cosa che mi auguro, però al centro e al sud la rete assistenziale di Noale è davvero latitante.
Anche a livello vendite, i monomarca Aprilia li conterai sulle dita di una mano... discorso diverso per il generico multimarca del Gruppo Piaggio, quando poi entri in concessionaria o in officina però trovi solamente scooter...
A quel punto credo che tu, ipotetico possessore di un RSV4/Tuono V4, ti fai salire un minimo di angoscia sul fatto che questi sappiano realmente metterci le mani su una moto tanto specialistica, quando arriva il momento di lasciargliela per i tagliandi.
Questo è stato sicuramente uno dei fattori che ho tenuto in considerazione, dopo aver venduto il Panigale, per togliermi in fretta dalla testa la scimmia-V4... oltre al fatto che è una moto così sofisticata mettici pure che era estrema quanto se non più del Ducati, mentre ormai volevo orientarmi su una moto meno sacrificata per l'uso strada... e da qui capisco perfettamente i dubbi-Kawa di dj92x.
Secondo me, ad oggi, purtroppo non c'è proprio paragone tra l'acquisto di una Kawa o di un'Aprilia: una è una certezza e l'altra è un grosso punto di domanda (non dico scommessa perchè effettivamente di problemi sul V4 veneto non se ne sentono più da un pezzo)... poi si sà, nelle cose il motociclista è tanto cuore e poca razionalità.