TommyTheBiker ha scritto:
Molto eloquente grazie!!
lilit ha scritto:
poi quando sarà il momento dovrai recarti a fare l'esame accompagnato da qualcuno in auto (perchè l'esaminatore dovrà seguirti con quella)
Cioè devo prestare la mia auto all'esaminatore? Ma non può usare la sua, io sono MOLTO geloso della mia bimba, l'ho sempre e solo guidata io tranne il meccanico visto pure di rado per fortuna!! Ma davvero?
Diegowl ha scritto:
Riguardo le limitazioni del foglio rosa, a me l'assicurazione ha detto di Non uscire dalla provincia, perché non mi coprono in caso di incidente... Temo che sia più una questione assicurativa.. Pur non essendoci una legge che vieta questa cosa
Sì. mi sembrava una cosa del genere, allora magari era una restrizione assicurativa, meglio informarsi presso la propria compagnia se uno fosse intenzionato a farlo.
lilit ha scritto:
alllora, se l'esame lo vuoi fare da privatista devi fare domanda in motorizzazione. ci sono dei bollettini da pagare (io ricordo intorno ai 50 euro complessivi) e c'è da sostenere una visita medica. ti faranno compilare un modulo di richiesta, e poi quando sarà il momento dovrai recarti a fare l'esame accompagnato da qualcuno in auto (perchè l'esaminatore dovrà seguirti con quella).
alla scuola guida invece costa molto di più ma le pratiche le sbrigano tutte loro
C'era anche una questione di protezioni giusto? Bisogna presentarsi con moto idonea al tipo di patente (Cilindrata, cavalli e cambio manuale) e protezioni indossate (è una domanda, nel caso, quali?), i bollettini pagati, il foglio rosa. Altro? Come domanda sopra, anche un auto per l'esaminatore anche se mi sembra strano