Grazie mille di tutti i consigli che mi state dando!
Mi sono dimenticato di darvi la destinazione! Southampton, sulla manica! Più che l'Eurotunnel non mi dispiace l'idea di prendere il traghetto: concluderei in bellezza il viaggio approdando a Dover, con le sue magnifiche scogliere, per poi seguire la costa fino a Southampton.
Imbarcandosi la mattina presto si riesce a essere a Southampton entro sera. A proposito: qualcuno sa se ci si riesce a imbarcare senza prenotazione senza dover vendere un rene?
Non avevo pensato ai guanti da pioggia, e ancora non avevo notato l'obbligo del kit di pronto soccorso in Germania. Grazie!
Ok, mi avete tolto ogni dubbio sul cupolino; lo prenderò senz'altro. Ordino stasera stessa.
bik68 ha scritto:
Come percorrenza giornaliera solitamente pianifico 300km se su statali o 500km in autostrada, oltre si possono fare ma diventa poco divertente.
In questo caso il divertimento del viaggio non è molto importante, quindi direi che potrei puntare ai 600/700 km, schiena permettendo.
Avrei un altra domanda, a riguardo: è fattibile partire per poi scegliere un albergo / ostello / B&B mentre si è in viaggio, senza doverlo prenotare in anticipo? Questo mi cosentirebbe di essere molto più flessibile e di decidere al bisogno di allungare il viaggio di uno o due giorni. Immagino di sì, però è anche vero che parto proprio in periodo di Pasqua, quindi potrei non trovare posto.
bik68 ha scritto:
Come borsa ti consiglio quella da serbatoio, porta un po di peso davanti e non è d'intralcio quando scendi come la borsa sul sedile passeggero, oltre alle borse laterali.
In realtà io in questo momento mi sto orientando verso due valige rigide da 30 litri l'una. Mi sembrano più capienti della borsa da serbatoio (però non ho ancora cercato bene, quindi magari mi sbaglio). Dentro vorrei farci stare un po' di bagalio da portare in UK (soprattutto vestiti) oltre che l'attrezzatura che mi devo portare dietro (chiavi, kit di pronto soccorso, ecc..). Il resto del bagaglio (vestiti e altre cose di valore non troppo alto) lo preparo e lo farò spedire tramite corriere dall'Italia.
Eventualmente, potrei ampliare ulteriormente il bagaglio con borsa da serbatoio, come suggerisci, o con una borsa da legare al retro (risparmiare un pochino non mi dispiace visto quanto sto spendendo queste settimane tra assicurazione/giacca/accessori ecc. )
ansetup ha scritto:
Il clima atlantico richiede capi efficaci nei confronti del meteo , come certamente saprai .
Altroché se lo so! In UK ci ho passato cinque mesi in Erasmus per la tesi. Piove TUTTI i giorni
In ogni caso mi sto attrezzando di giacca e pantaloni di pelle e impermeabili. Immagino che bastino questi senza dover prendere ulteriori capi da indossare al di sopra.
Questo è anche il motivo per cui credo le valigie siano sufficienti, dato che non mi dovrei portare dietro ulteriore abbigliamento impermeabile.
ansetup ha scritto:
Se non sei mai stato in UK , occhio alla guida a sinistra .
Il mio primo giorno in moto è stato traumatico .
Ad ogni rotonda e/o incrocio rischiavo il contromano , nonostante una mia precedente esperienza durata 1 anno......
La prima volta che ho preso un pullman in UK mi è preso un colpo quando abbiamo imboccato la rotonda "al contrario"!! Ti assicuro che ho ben presente la situazione