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Aprilia Rs e Pirelli Diablo Vs Dunlop SportMax
1088995
1088995 Inviato: 23 Gen 2007 18:07
Oggetto: Aprilia Rs e Pirelli Diablo Vs Dunlop SportMax
 



Ragazzi oggi sono andato dal gommista per cambiare la gomma posteriore.

Dovevo montare la solita dunlop ma ho optato per la pirelli Diablo;

ha ancora la cera sopra e le frenate sono un pò troppo lunghe ma la differenza si sente tantissimo... Sarà un pò di suggestione ma come tenuta mi sembrano molto meglio, ho fatto una curva sul bagnato senza sentire la ruota scivolare via come invece mi accadeva con la dunlop (ed era nuova, solo 3000km)


per di più la dunlop costa 150€ icon_eek.gif

ma le diablo quanto costano tutte e due? io ho pagato 170 solo per la posteriore (compreso montaggio)
 
1089019
1089019 Inviato: 23 Gen 2007 18:10
Oggetto: Re: Aprilia Rs e Pirelli Diablo Vs Dunlop SportMax
 

Teo86x ha scritto:
Ragazzi oggi sono andato dal gommista per cambiare la gomma posteriore.

Dovevo montare la solita dunlop ma ho optato per la pirelli Diablo;

ha ancora la cera sopra e le frenate sono un pò troppo lunghe ma la differenza si sente tantissimo... Sarà un pò di suggestione ma come tenuta mi sembrano molto meglio, ho fatto una curva sul bagnato senza sentire la ruota scivolare via come invece mi accadeva con la dunlop (ed era nuova, solo 3000km)


per di più la dunlop costa 150€ icon_eek.gif

ma le diablo quanto costano tutte e due? io ho pagato 170 solo per la posteriore (compreso montaggio)

l'ultima volta che l'ha cambiata una mia amica 150...premetto due anni fa!n c'erano dubbi che fosse meglio della dunlop.... icon_wink.gif
 
1089065
1089065 Inviato: 23 Gen 2007 18:16
 

il mio ragionamento non era su "una è meglio dell'altra", ma più su "non spendere 150€ per la dunlop credendo di spendere il meno possibile che tanto la diablo ne costa 170 ed è la migliore" icon_lol.gif
 
1089084
1089084 Inviato: 23 Gen 2007 18:19
 

certo scusa...sono soldi spesi bene perchè magari risparmi adesso 20 euro poi te ce ne potrebbero volere altri per riverniciarti una fiancata.............................................................................
 
1089288
1089288 Inviato: 23 Gen 2007 18:51
 

credo che, per quanto riguarda il bagnato, si tratti di suggestione, poichè la stabilità sull'acqua è data dalla capacità drenante (spero sia proprio l'utilizzo del termine) della gomma.
Una dunlop Sportmax ha più intagli di una Diablo, e quindi dovrebbe maggiormente far prsa sull'afalto in caso di pioggia.
Ho fatto questa supposizione basandomi sul fatto che durante le gare, utilizzano le slick (in questo caso rappresentate dalle Pirelli, con pochi intagli sul battistrada) in condizioni di sereno, e le rain (diciamo le Sportmax, visto il maggior numero di sclanature) quando l'asfalto è bagnato.
 
1089678
1089678 Inviato: 23 Gen 2007 19:58
 

gerardo_dm ha scritto:
credo che, per quanto riguarda il bagnato, si tratti di suggestione, poichè la stabilità sull'acqua è data dalla capacità drenante (spero sia proprio l'utilizzo del termine) della gomma.
Una dunlop Sportmax ha più intagli di una Diablo, e quindi dovrebbe maggiormente far prsa sull'afalto in caso di pioggia.
Ho fatto questa supposizione basandomi sul fatto che durante le gare, utilizzano le slick (in questo caso rappresentate dalle Pirelli, con pochi intagli sul battistrada) in condizioni di sereno, e le rain (diciamo le Sportmax, visto il maggior numero di sclanature) quando l'asfalto è bagnato.


Hai detto bene ma poi hai sbagliato la conclusione. Non è detto che se una gomma ha più scolpitura dreni meglio l'acqua, dipende anche da come è fatto il disegno icon_wink.gif
 
1089738
1089738 Inviato: 23 Gen 2007 20:07
 

scusa, ma hai su una diablo al posteriore e una sportmax all'anteriore?
perchè se è cosi, vai subito a cambiare anche quella anteriore e dai una pedata nel culo al tuo gommista da parte mia icon_eek.gif

ad ogni modo la mia le montava di serie le dunlop, così ho detto al concessionario che se non me le cambiava, non me la compravo. questo per dirti quanto io personalmente non le sopporto icon_lol.gif
 
1090219
1090219 Inviato: 23 Gen 2007 21:10
 

Alex-5 ha scritto:
scusa, ma hai su una diablo al posteriore e una sportmax all'anteriore?
perchè se è cosi, vai subito a cambiare anche quella anteriore e dai una pedata nel culo al tuo gommista da parte mia icon_eek.gif

ad ogni modo la mia le montava di serie le dunlop, così ho detto al concessionario che se non me le cambiava, non me la compravo. questo per dirti quanto io personalmente non le sopporto icon_lol.gif



e si.. ho proprio una diablo al posteriore e dunlop all'anteriore... gli ho anche detto che se c'erano problemi al massimo rimontavo una dunlop e per le diablo se ne parlava al prossimo cambio gomme, mi ha detto che per il tipo di moto non comporta grandi problemi e che comunque è meglio che appena si consuma un pò l'anteriore cambio anche quello...

Alla fine è un 125 e non un 600 o un 1000.. credo fosse quello il succo del discorso...
 
1090246
1090246 Inviato: 23 Gen 2007 21:14
 

secondo me sono troppo diverse per essere montate insieme pure su una graziella. io ti consiglio di cambiare subito anche l'anteriore, non avrai in mano una moto da 250kh ma quando fai una curva e le gomme reagiscono male non è che cambi molto la situazione.
quelle 2 gomme hanno mescole e carcasse totalmente differenti, il mio consiglio te l'ho dato, poi fai tu. icon_wink.gif
 
1091033
1091033 Inviato: 24 Gen 2007 0:18
 

mmm domani lo chiamo e vedo quanto costa cambiare anche quella davanti icon_cry.gif quanto dici che costa?
 
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