15932484
Inviato: 3 Feb 2018 19:51
Oggetto: Recensione Honda MTX 125 r (1986-1987) versione: gialla-nera
"Una moto vecchia è solo un pezzo di ferro da buttare" non è così. Oggi voglio parlarvi di questa fantastica moto da enduro.
Premetto che l'ho acquistata usata al prezzo di 500 euro, con 25.000 km. La moto ha tutti i pezzi originali e si accende al primo colpo!
Ormai è da qualche mese che vado in giro con lei e quello che vi posso dire è che mi ci trovo veramente bene! La sella è molto comoda e morbidosa, che fa rilassare le nostre chiappe durante il tragitto e anche la nostra schiena, grazie alla posizione di guida rialzata. Parlando di vibrazioni, si possono avvertire leggermente solo sul manubrio, ma in generale la moto non vibra per niente (se non in piccolissima parte, ma non si sente nemmeno). Parlando del reparto sospensioni, si comportano molto bene anche in strade disastrose. La forcella anteriore è leggermente morbida. Si porta molto bene, precisa nelle traiettorie.
L'impianto frenante non è male: sia il tamburo, che il freno a disco anteriore si comportano bene.
E come va in accelerazione? Molto bene, divertente! Questo grazie anche alla presenza della valvola allo scarico a comando meccanico A.T.A.C. Si apre a circa 7000 giri e la spinta si sente eccome! Per quanto riguarda i consumi, devo ancora fare il calcolo!
In generale, per chi non pretende troppo, è una moto spettacolare. Vecchia che vuole essere, è molto divertente da guidare!
P.S questa è la mia prima recensione e potrebbe essere imprecisa! Grazie per l'attenzione!!!