Ciao a tutti, scrivo per informarvi della mia esperienza riguardo un accessorio che ritenevo potesse essermi utile, l'estensione del cavalletto laterale givi es1111 per honda nc e integra (io ho la nc750x). Allora io anche con moto e scooter precedenti ho sempre messo un sasso o qls di piatto sotto il cav laterale quando parcheggiavo sullo sterrato o sui prati, in particolare d'estate facendo le vacanze in campeggio. Ho sempre pensato di comprare qualcosa che facesse il lavoro del "sasso" e finalmente ho visto che per la nc c'era il siddetto oggetto. Comprato, montato, smontato dopo 3 min. il motivo? La moto resta praticamente dritta, se la sfiori cade dal lato opposto del cavalletto. Probabilmente altre moto con il cav più inclinato nn hanno qs prob. Ma la nc si, quindi se avete imtenzione di prenderlo nn fatelo, sono 30€ buttati. Continueró col caro vecchio sasso quando serve.
Si perde un po' d'inclinazione ma, sagomandolo con qualche colpo di mazza (dal basso verso l'alto, sulla parte dietro-interna che tocca a terra prima), si recuperano gradi ed è utilizzabilissimo
Prima o poi una foto di quel pozzo senza fine che per Honda dovrebbe essere un porta casco la devi postare ( a dire il vero anche il mio sta diventando come il cappello di un mago ) .
Ho perso il conto di cosa ci hai messo .
Prima o poi una foto di quel pozzo senza fine che per Honda dovrebbe essere un porta casco la devi postare ( a dire il vero anche il mio sta diventando come il cappello di un mago ) .
Ho perso il conto di cosa ci hai messo .
Appena ho un attimo faccio la foto del "contenitore" e del contenuto
Io ho paura sull'asfalto bollente... ma anni fa ho visto un articolo, "puntofurbo" che poi rinvio sempre ad ordinarlo e d'estate metto in tasca un semplice coperchio del barattolo barilla e metto sotto il cavalletto laterale.
Sarebbe questo il "puntofurbo" Link a pagina di Ciao.it
io ho montato l'oggetto marcato GIVI, funziona benissimo.
Questo è scritto sul sito GIVI.
Supporto specifico in alluminio e acciaio inox, per allargare la superficie di appoggio del cavalletto laterale originale.
Facile da montare, l’Extension stand è un accessorio piuttosto tecnico: la base sottostante è realizzata in alluminio, lavorato tramite frese CNC, spazzolato e anodizzato; la parte superiore in lamiera è ricavata da acciaio Inox 316 (garantisce il miglior livello di tenuta alla corrosione).
Non capisco come la moto possa rischiare di ribaltarsi dal lato opposto, siccome l'oggetto è alto circa mezzo centimetro????????????????????
Io non so se é la mia nc che è poco "inclinata" quando è sul cavalletto lat. ma vi assicuro che con l'estensione montata mi resta quasi dritta. Se parcheggio a bordo strada dove l'asfalto tende ad essere inclinato in senso opposto, è veramente precaria. Magari è la mia che ha il cavalletto piú dritto del normale.
Io non so se é la mia nc che è poco "inclinata" quando è sul cavalletto lat.
...
Io ho da poco la NC e spesso mi ritrovo, per sentirla sicura, a dover cambiare posto quando la metto su terreno anche poco inclinato, cosa che mi accadeva di rado con la moto precedente (Varadero).
Forse è effettivamente poco inclinata, o forse può essere anche una questione di baricentro molto più basso sulla NC, sul Varadero a parità di inclinazione il peso più in alto rendeva più stabile la moto appoggiata sul laterale.
Io credo che sia effettivamente poco inclinata. Io ho la my 2017 magari quelle precedenti avevano un inclinazione maggiore...
7100
Sbk
Ranking: 841
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi