Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
vento addosso cbf 600 n rispetto modello s
15931130
15931130 Inviato: 30 Gen 2018 15:54
Oggetto: vento addosso cbf 600 n rispetto modello s
 



Ciao a tutti. Volevo solo chiedere secondo voi c'è una netta differenza per quanto riguarda il vento che si prende in viaggio con una CBF 600 N rispetto che con una allestimento S? Avevo trovato un usato interessante siccome... eusa_think.gif
 
15931143
15931143 Inviato: 30 Gen 2018 16:31
Oggetto: Re: vento addosso cbf 600 n rispetto modello s
 

FrolloBh ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo solo chiedere secondo voi c'è una netta differenza per quanto riguarda il vento che si prende in viaggio con una CBF 600 N rispetto che con una allestimento S? Avevo trovato un usato interessante siccome... eusa_think.gif


Avevo provato la differenza tra fz6n e fz6 fazer, semicarena e cupolino fanno la differenza, volendo puoi anche sostituire il cupolino con uno più alto.
L'fz6n che è senza cupolino mi dava un fastidioso effetto di galleggiamento sull'anteriore quando non avevo il peso del serbatoio pieno, l'impatto con l'aria mi alleggeriva l'anteriore...abbastanza fastidioso.
 
15931146
15931146 Inviato: 30 Gen 2018 16:40
Oggetto: Re: vento addosso cbf 600 n rispetto modello s
 

FrolloBh ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo solo chiedere secondo voi c'è una netta differenza per quanto riguarda il vento che si prende in viaggio con una CBF 600 N rispetto che con una allestimento S? Avevo trovato un usato interessante siccome... eusa_think.gif


E' come stare in balcone o dietro la finestra di casa in un giorno di vento. C'è differenza? 0509_pernacchia.gif

La mia battuta non è una battuta, in realtà. La versione N è naked ed espone totalmente il pilota al vento e alle intemperie. Puoi considerare, se la N è così "interessante", di vestirla successivamente con un plexiglass ad hoc che, certamente migliorerà la situazione. Ma mai come la S, che col cupolino offre un buon riparo, migliorabile ulteriormente con plexiglass aftermarket maggiorato.

0510_saluto.gif
 
15931151
15931151 Inviato: 30 Gen 2018 16:49
 

ho capito..si effettivamente era abbastanza scontato che ci fosse differenza. Ma avrei voluto capire di quanto. Grazie
 
15931323
15931323 Inviato: 31 Gen 2018 5:48
 

Il quanto è soggettivo.
A me l'aria non da troppo fastidio, ma sento molta differenza tra il CBR 600 RR ed il CBF 1000.
Con una è come girare con il finestrino aperto con l'altra no, insomma se usi la moto solo nel periodo estivo, non fai autostrada allora la maggior areazione della N ti farà comodo, al contrario se la userai molto in autostrada e pure nella stagione fredda la maggior protezione del cupolino sarà una benedizione.

Ti faccio un altro esempio: con il CBR, in questi mesi prendo un sacco di freddo, dopo poche ore mi devo fermare per riscaldarmi, col CBF no, avesse le manopole riscaldate e le moffole (modifiche che vorrei fare) potrei girare tutto il giorno fermandomi solo per la benzina.
 
15931354
15931354 Inviato: 31 Gen 2018 9:12
 

Dopo 11 anni sono passato da CBF 600 S a Cb 1000 R.... da semicarenata con cupolino a naked. Non é una CBF 600 N... non so se devo ringraziare al faro aerodinamico e cruscotto studiato (forse) per deviare l'aria, ma prima di comprare la CB ero convinto di dover mettere un cupolino, adesso invece ti dico che la differenza non é cosí grande. É vero, principalmente la uso per gli spostamenti giornalieri, e quando posso fare giri piú lunghi preferisco le strade con piú curve possibili, ma a volte é inevitabile fare trasferte in autostrada... fino a velocitá consentita nessun pproblema senza cupolino, anzi, fino a 150 sto bene, 160 comincio tenere la testa con forza, oltre diventa fastidiosa ma per una tiratina breve é fattibile, viaggiare a lungo a 170 non fa per me (anche se in Germania si potrebbe)
Sulla CBF tenevo il cupolino originale in posizione bassa, per una stagione avevo su uno della GIVI ma oltre l'estetica (sembrava uno scooterone) non mi piaceva la turbolenza dietro la mia testa (avvertivile col passeggero)
LA CBF 600 N ha ancora faro tondo e cruscotto "tradizionale" quindi puó essere diverso, mi ricordo che sulla CB 400 superfour della scuola guida il vento mi dava fastidio anche a 90km/h ma era la mia prima esperienza in moto (senza contare il 50ino della giuventú) e forse con il tempo ci si abitua.
In ogni caso... valuta anche l'uso che vuoi fare, e se la N é un affara, esistono sempre i cupolini aftermarket!
doppio_lamp_naked.gif
 
15931392
15931392 Inviato: 31 Gen 2018 10:29
 

grazie delle testimonianze. Un affarone forse non lo è. 2400€ una 2007 con 12000 km. un po di ruggine qua e là ma con bauletto e 2 borse laterali semirigide. forse di un 100 o 200€ si riesce ad abbassare. Ma su moto.it il valore è 2250 circa mi sembra.
 
15931394
15931394 Inviato: 31 Gen 2018 10:39
 

Il prezzo è alto, sarebbe alto ma accettabile se fosse perfetta e con garanzia.

La moto ha 11 anni... Più di 2400€(con il passaggio incluso) non li spenderei.
 
15931466
15931466 Inviato: 31 Gen 2018 13:24
 

Il mercato realeé ben diverso delle quotazioni ufficiali, 2 anni fa ho pagato 6,9 per la CB di 3 anni che era quotata a 5,5 ma quelle poche in vendita (erano 7 in tutta Italia con ABS) erano tutte da 7mila in su, a 5,5 forse una del 2009 (la mia é del 2013)
Poi per la CBF non lo so...
 
15931617
15931617 Inviato: 31 Gen 2018 20:36
 

il venditore è un privato quindi niente garanzia. stavo dietro anche ad un transalp 650 del 2003 con dichiarati 43.000km. Chiede 1500€ però c'è da rifarci corna pignone e catena filtro aria e cambio olio e filtro. M'ha detto che la frizione l'ha rifatta lui 5000km fa perchè l'ha lasciato a piedi. Un amico mi ha deto che la frizione su quelle moto si rifà intorno agli 80.000. è vero? può darsi che abbia staccato il contachilometri. in settimana se ce la faccio vado a vederla. poi vi aggiorno
0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©