Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi Hm crm 125 2011 (2t)
15930487
15930487 Inviato: 29 Gen 2018 0:40
Oggetto: Problemi Hm crm 125 2011 (2t)
 

Salve a tutti, ho da poco comprato un HM crm 125 2t, ma già iniziano a nascere dei piccoli problemi..
Parto già dicendo che la moto ha 23mila chilometri e l'ex proprietario ha detto di non aver mai cambiato pistone..
La moto monta il ripotenziamento base con: valvola rave2, scarico maestroni con una crepa su una saldatura di cui mi sono accorto solo oggi (che se devo essere sincero, al battito con un altro oggetto metallico sembra molto piena) e la candela ngk 10. Oltre a questo monta anche un pignone da 14 invece che da 16 e corona originale da 46. Unica cosa è che non so se sono stati cambiati i getti del carburatore dopo il "ripotenziamento"..
Con tali modifiche la moto ai bassi regimi è buona, peró se inizio ad accelerare dai bassi regimi per andare verso gli alti, ai medi inizia a borbottare anche se sono a gas spalancato e dopo qualche secondo arriva agli alti dandoti uno strattone micidiale.
In quinta e in sesta la moto invece sembra un po' smorta, oltre i 120 non va e ci arriva con fatica se non si è ad alti regimi.
Inoltre quando arrivo ad un incrocio e mi fermo la moto tende a scendere sempre più di giri per poi, nel momento in cui accelero, spegnersi.. Cosa che appena viene accesa non fa.
Il circuito dell'aria secondario e il miscelatore sono stati rimossi.
Carburatore 28 originale.
Silenziatore anche quello originale.
Ogni consiglio è prezioso ragazzi, cosa mi consigliate di fare? Se possibile anche per ordine cronologico perchè presumo che i lavori siano piu di uno da fare..
Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
15932086
15932086 Inviato: 2 Feb 2018 10:14
 

Mi sa che è semplicemente da ricarburare...
Però 20k km con lo stesso pistone la vedo dura, fa fatica a partire?
 
15932098
15932098 Inviato: 2 Feb 2018 11:10
 

Eh si, fa abbastanza fatica a partire, infatti ho ordinato un wossner grafitato monofascia e il prima possibile faró la sostituzione e tireró giù il carburatore
 
15932112
15932112 Inviato: 2 Feb 2018 12:19
 

Perfetto.. Sicuro di aver scelto bene il pistone? Prima di prenderlo solitamente si prendono le misure del cilindro per poi fare l'accoppiamento giusto.. Al carburatore magari dagli una bella pulita e poi sarà ovviamente da ricarburare una volta cambiato pistone per fare il rodaggio come si deve!
 
15932118
15932118 Inviato: 2 Feb 2018 12:37
 

Ho fatto tutte le misure al cilindro e al pistone ben 2 volte prima di ordinare la misura del pistone, ora non basta fare altro che aspettare il pistone icon_biggrin.gif
Pulizia al carburatore sarà fatta, anche perchè penso che sia parecchio imbrattato dentro
 
15932155
15932155 Inviato: 2 Feb 2018 14:17
 

Ottimo! Approfittane dato che hai la moto ferma per le varie pulizie di rito: filtro aria e valvola di scarico di sicuro oltre al carburatore! icon_wink.gif
 
15932182
15932182 Inviato: 2 Feb 2018 16:23
 

Se sei pratico, visto che hai comprato la moto da poco, ti consiglio di smontare praticamente tutto e darle un'occhiata e una pulita approfondite. Approfittane ora che è ferma, perché quando cammina tanto non lo farai, fidati ahaha
 
15932192
15932192 Inviato: 2 Feb 2018 17:16
 

Mi fido😂 avevo già in mente di farlo infatti, appena finisco i lavori vi faró sapere😉
 
15938203
15938203 Inviato: 18 Feb 2018 23:53
 

Rieccomi tornato ragazzi. Dopo aver preso in mano il cilindro l'ho anche pulito per bene, e appena è arrivato il pistone l'ho montato. Ho colto l'occasione anche per togliere il carburatore e ripulirlo da tutta la schifezza che c'era dentro, ed ho anche ricarburato visto che il carburatore aveva i getti originali anche se è ripotenziata, penso che l'ex proprietario non sappia cosa sia la manutenzione in un 2t..
Allora ho deciso di guardare anche la valvola, fatto sta che era bloccata: era tutta incrostata e sporca, allora la ripulisco e la rimonto. Rimetto tutto al suo posto e accendo la moto, ora gira molto bene, e il problema ai medi non si presenta più.
Ora mi chiedevo.. che terminali sono compatibili con l'espansione maestroni svuotata del kit ripotenziamento della casa? Visto che monto quell'espansione e vorrei evitare di cambiarla per ora.. Mi pongo questa domanda perchè ho notato che il collettore del silenziatore originale è abbastanza lungo, allora chiedo aiuto a voi, grazie in anticipo😁
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©