Inviato: 28 Gen 2018 14:36 Oggetto: Perdita olio coperchio punterie prezzo della guarnizione,?
Salve dato che ho una trasudazione dal coperchio punterie prima era minima e quindi ho lasciato perdere ma ora é aumentata di parecchio dalla parte sinistra ne fuoriesce tanto e mi arriva fino e sotto il carter statore... Il lavoro lo faccio io il problema è che per la guarnizione mi hanno chiesto 70€...mi sembra una ladrata per una guarnizione... Qualcuno sà se é questo il prezzo o si trova di meno? Online potrei trovarla?
Ciao, ne approfitto per riutilizzare questo post..
Avrei bisogno di cambiare la guarnizione di questo pezzo che vi mostro in foto che faccio prima xD
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si si le foto sono al contrario..
come vedete da quel pezzo esce pochissimo ma davvero pochissimo olio, pero' molto fastidioso.. pensavo di cambiare solo la guarnizione ma ho notato che il coperchio costa solo 27 euro, magari li cambio entrambe..
Link a pagina di Motorcyclespareparts.eu
oltre che a svuotare l'olio del motore devo prendere qualche altra precauzione? non so proprio cosa aspettarmi appena apro quel coperchio...
Quindi come prima cosa svuoto l'olio del motore (cambio anche il filtro dell'olio)
apro il carter ma li dentro non devo toccare nulla o comunque non mi cade nulla appena lo apro giusto? xD
immagino che da li uscire comunque un pelino di olio anche se lo svuoto prima giusto?
Ciao .
Premesso che su quel motore non ho mai lavorato , in quel vano la quantità d' olio dovrebbe essere minima , a motore spento , dato che si trova in posizione molto più alta del carter di raccolta olio .
Quindi , se devi sostituire l' olio motore , sfruttando l' occasione della guarnizione da cambiare , bene .
Altrimenti per cambiare quella guarnizione basta lasciare la moto sul cavalletto laterale e spenta da almeno alcuni minuti .
In tal modo , la quantità d' olio residua dovrebbe essere minima .
Penso sia semplicissimo aprire e richiudere quel carter. Non dovrebbe accadere nulla.
Forse (ma è da leggere sul manuale officina) ti fà applicare un po di sigillante per guarnizioni...in tal caso occhio a non abbondare,dentro perchè poi finirebbe nell'olio motore.....fuori per via dell'estetica
Penso sia semplicissimo aprire e richiudere quel carter. Non dovrebbe accadere nulla.
Forse (ma è da leggere sul manuale officina) ti fà applicare un po di sigillante per guarnizioni...in tal caso occhio a non abbondare,dentro perchè poi finirebbe nell'olio motore.....fuori per via dell'estetica
lo puoi trovare da un ricambista auto moto forse anche in ferramenta
bestar
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