Inviato: 18 Gen 2018 18:38 Oggetto: guida stato ebrezza: di che morte devo morire?
salve a tutti! mi è successo questo fatto:
-24/07/2015 data conseguimento patente
-20/11/2016 data ritiro patente
-23/12/2016 data notifica Prefettura di 8 mesi di sospensione cautelare
-ho già rinnovato 2 volte la patente dalla commissione locale patenti una di 6 mesi e adesso per 1 anno esami sangue e psicologo 2 volte perfette.
- sto guidando da 3 mesi da quando mi hanno dato un anno di patente.
- ho 24 punti sulla patente ad oggi mi devono ancora decurtare i punti
-sul verbale c'è scritto solo 10+10 punti da decurtare e aggravante guida notturna
quando mi potrebbe arrivare la lettera del processo?
cosa rischio?
è utile recuperare punti della patente prima del processo tramite corso recupero punti?
Mi spiace, ci vuole veramente poco per risultare "dei criminali" e tu essendo neopatentato ti sei preso il raddoppio della sanzione.
Occhio che la guida in stato di ebbrezza è un illecito penale, ti consiglio CALDAMENTE di pagare un avvocato e farti convertire il reato in servizi socialmente utili. Avere una riga sul casellario giudiziale potrebbe essere drammatico per il tuo futuro lavorativo
Mi domando però come tu faccia ad avere 24 punti se ti hanno ritirato la patente dopo neanche 2 anni che l'hai conseguita. In teoria dovresti essere a 20.
Comunque la decurtazione effettiva di qualsiasi infrazione può avvenire persino con più di 1 anno di ritardo. Ma vedo che qui dobbiamo risalire al 2016....
ho 24 punti non so perché però lo chiesto in motorizzazione civile. chiederò all'avvocato per i servizi socialmente utili. per il futuro lavorativo non ho problemi. comunque grazie a tutti per i consigli. se altri hanno altri consigli ben accetti.
Gli intervalli dei rinnovi solitamente sono: sei mesi, un anno, due anni, di nuovo due anni, cinque anni. Poi torna tutto alla normalità.
Dopodiché la commissione può decidere di "graziarti" anzitempo, così come di continuare a tenerti sotto controllo quinquennalmente (o anche bi-, o anche annualmente).
Comunque sia, sei seguito da un avvocato, chi meglio di lui può consigliarti?
L'unico consiglio che posso darti è di non farti ripescare (e girare con un sacco a pelo nel cofano).
La carta dei lavori la giochi una volta sola, dalla prossima inizi a giocarti la condizionale (che vale sempre per 2 casi fino a 24 mesi complessivi di "condono").
Il futuro lavorativo in primis (per fare anche solo il portalettere ti chiedono il casellario), ma anche il tuo futuro da guidatore: mancato soccorso ad un animale investito, un ubriaco che ti si butta contro il paraurto sulle strisce, incidente con revisione scaduta, sono tutte cose che possono capitare anche ai migliori e che se ti va di sfiga possono sfociare nel penale.
arnold_p
Senza Freni
Ranking: 140
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi