Canyon_500 ha scritto:
Probabilmente fai strade sterrate.
Non credo sia possibile fare mulattiere (quelle larghe circa un metro, o anche meno), magari in salita, con sasso viscido come fondo, o fango, con quel tipo di gomme.
Se ti sei trovato bene con pneumatici di quel tipo, continua con pneumatici di quel tipo.
Altrimenti la Mitas fa uno pneumatico che va benissimo anche su strada, ma ha buoni tasselli, si chiama E-09.
Io personalmente uso ora Mitas C-02, C-17 ed EF-07. Di quelli più stradali ho usato Mitas E-09, Dunlop Trailmax vecchia serie, Metzeler Tourance vecchia serie. Tutti sufficientemente decenti, ma quando il gioco si fa serio, preferisco pneumatici specialistici. Da notare che rarissimamente perdo aderenza. Magari a te piace guidare con perdita di aderenza.
Canyon_500 ha scritto:
Probabilmente fai strade sterrate.
Non credo sia possibile fare mulattiere (quelle larghe circa un metro, o anche meno), magari in salita, con sasso viscido come fondo, o fango, con quel tipo di gomme.
Se ti sei trovato bene con pneumatici di quel tipo, continua con pneumatici di quel tipo.
Altrimenti la Mitas fa uno pneumatico che va benissimo anche su strada, ma ha buoni tasselli, si chiama E-09.
Io personalmente uso ora Mitas C-02, C-17 ed EF-07. Di quelli più stradali ho usato Mitas E-09, Dunlop Trailmax vecchia serie, Metzeler Tourance vecchia serie. Tutti sufficientemente decenti, ma quando il gioco si fa serio, preferisco pneumatici specialistici. Da notare che rarissimamente perdo aderenza. Magari a te piace guidare con perdita di aderenza.
ok, si da me mulattiere non ci sono ... proverò a dare un occhiata... grazie..
ps, piu che altro piu che cambiare volevo prenderle sul posteriore da 120... con le 140 è davvero poco agile in strade impegnative.. se dovessi cambiare la posteriore andrebbe cambiata anche l0anteriore? del tipo mettere un 80 100 21? oppure va bene la classica 90 90 21?