15924112
Inviato: 12 Gen 2018 12:01
Oggetto: Gilera Runner Sp 50 1999
Ciao a tutti,
da un pò di tempo mi sono iscritto al forum ma non ho ancora avuto occasione di presentarmi.
Ho da un annetto recuperato un runner da sfascio(come quello che avevo da ragazzino) che si presentava con carene multicolor di più mezzi, freni non frenanti, statore bruciato, gt malossi base ovalizzato, carburatore pieno di terra, impianto di raffreddamento pieno di terra, UNA POLINI FOR RACE PRIMA SERIE DI FINE ANNI 90 SENZA TERMINALE E ARRUGINITA COME LA PESTE, sospensioni inchiodate, gomme tutte secche del 2001 e much more.......
Deciso come hobby di rimetterlo a posto me lo sono portato a casa con i suoi 35milakm e ho iniziato a lavorarci....
Attualmente ci sto ancora lavorando, ma sono riuscito a targarlo e lo sto usando già, anche se in questa stagione mi dedico ai lavori, allo stato attuale si presenta:
-GT Polini Corsa
-Impianto di raffreddamento maggiorato con Pompa Malossi
-Centralina Malossi k15
-Albero Malossi Rhq con relativi cuscinetti\paraoli
-Pacco Lamellare Malossi vl14 con lamelle carbonio 0,30 e collettore di aspirazione dedicato
-Marmitta Polini For Race (serie 1 fine anni 90 solo pista, con terminale Evolution4)
-Carburatore 17,5 aria automatica(provvisiorio)
-Airbox originale
-Eliminazione di miscelatore e tuberie\serbatoio olio\motorino d'avviamento e pompa acqua originale (albero libero)
-Volano e statore originali
-Multivar 2000 con rulli da 4,3g
-Ventilvar Mhr
-Cinghia Malossi Special Belt
-Campana Frizione Malossi
-Frizione Polini Speed Clutch 3g regolabile con mollette evolution
-Molla di contrasto Blu Evolution Polini
-Correttore di coppia originale
-Rapporti primari 14\39 Malossi calettamento forzato 17
Messo cosi il motore va già una meraviglia, devo riempirlo un pò, sono indeciso se prendere un 19 o un 21 con filtro Malossi
Ora Passo a ciclistica e elettronica di cui putroppo capisco un cazz...
Ho ordinato una splendida sospensione yss da montare sul posteriore, lo scooter monta ancora l'ammo di serie dalla fabbrica, come potete immaginare è inchiodato in modo grave, cosi inchiodato da essersi storto e i bulloni non si muovono manco a morire.....dovro intervenire tagliando le teste dei bulloni per poter sostituire l'ammo
Poi dovro occuparmi delle frecce che non funzionano e non danno segni di vita, i fari vanno ma delle frecce manco un segnale sulla strumentazione...niente....cosa devo controllare?
Poi ho un altro problema, galleggiante benza non funziona penso....sempre su strumentazione la lancetta non si alza più
Inoltre, quest'estate mi sono scoppiati i freni, ho visto i kit revisione per le pompe magura ma non saprei da dove iniziare, mi sa che lo porto a fare a qualcuno capace visto che si tratta di freni....
allego due foto cosi tanto per ciao a tutti