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Pneumatici performanti su CBR 600F [uso sportivo]
1093276
1093276 Inviato: 24 Gen 2007 17:00
 



Non per sapere gli affari tuoi che prezzo ti hanno fatto delle Pirelli????? icon_eek.gif
 
1093287
1093287 Inviato: 24 Gen 2007 17:02
 

SKAVISS69 ha scritto:
Non per sapere gli affari tuoi che prezzo ti hanno fatto delle Pirelli????? icon_eek.gif


Delle Pirelli corsa III gira voce sia difficile trovarle sotto i 300 euro...

Le Dunlop: d208 180/190 euro la coppia
Qualifier 220 la coppia
 
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1093291 Inviato: 24 Gen 2007 17:02
 

SKAVISS69 ha scritto:
Ma delle Pirelli ne hanno parlato bene icon_biggrin.gif Pero' anche delle Dunlop......boh icon_exclaim.gif


sulle riviste specializzate parlano bene solo delle case che lì pagano bene, e spesso disprezzano ottimi prodotti, anche di fascia di prezzo bassa solo perche non hanno cacciato un € o messo a disposizione vari treni di gomme illimitati per fargliele distruddere in pista con moto specificamente preparate.

io non andrei tanto dietro alle riviste. so solo che le dunlop qualifier tanto decantate dalla stampa,come le migliori gomme per moto degli ultimi anni(dttima durata, ottimo grip. massima precisione di guida rapida entrata in temperatura , ottime per la pista ,ecc...ecc...) sotto la mia facevano cag..., per sfruttarle un pò meglio ho dovuto regolare da zero le sospensioni, (suggerimento avuto dalla casa dunlop, dopo le mie continue telefonate e raccomandate. a me erano regolabili!! ma al mio amico con la z750 no!) modificare la pressione e poi mi dissero che dovevo percorrere almeno 40km per farle riscadare e molti km (che adesso con precisione non ricordo)per farle rodare(pnsate voi che stronzata, in pratica in pista dovrei fare prima 15giri per farle arrivare in temperatura e poi? fare l'ultimo giro tirato e andare a casa perchè è finito il tempo!). infatti le ho tolte quasi subito, e sostituite con le rennsport che (non mi stancherò mai di dire) secondo la mia esperienza solo trà le migliori gomme sportive degli ultimi anni!
 
1093319
1093319 Inviato: 24 Gen 2007 17:10
 

Dex82 ha scritto:
SKAVISS69 ha scritto:
Ma delle Pirelli ne hanno parlato bene icon_biggrin.gif Pero' anche delle Dunlop......boh icon_exclaim.gif


sulle riviste specializzate parlano bene solo delle case che lì pagano bene, e spesso disprezzano ottimi prodotti, anche di fascia di prezzo bassa solo perche non hanno cacciato un € o messo a disposizione vari treni di gomme illimitati per fargliele distruddere in pista con moto specificamente preparate.

io non andrei tanto dietro alle riviste. so solo che le dunlop qualifier tanto decantate dalla stampa,come le migliori gomme per moto degli ultimi anni(dttima durata, ottimo grip. massima precisione di guida rapida entrata in temperatura , ottime per la pista ,ecc...ecc...) sotto la mia facevano cag..., per sfruttarle un pò meglio ho dovuto regolare da zero le sospensioni, (suggerimento avuto dalla casa dunlop, dopo le mie continue telefonate e raccomandate. a me erano regolabili!! ma al mio amico con la z750 no!) modificare la pressione e poi mi dissero che dovevo percorrere almeno 40km per farle riscadare e molti km (che adesso con precisione non ricordo)per farle rodare(pnsate voi che stronzata, in pratica in pista dovrei fare prima 15giri per farle arrivare in temperatura e poi? fare l'ultimo giro tirato e andare a casa perchè è finito il tempo!). infatti le ho tolte quasi subito, e sostituite con le rennsport che (non mi stancherò mai di dire) secondo la mia esperienza solo trà le migliori gomme sportive degli ultimi anni!


Ohh, grazie dex... Questi sono i tipi di esperienza che andavo cercando!! Esperienza dirette, non per sentito dire!
Quanti km fai più o meno con le rennsport? Si scalinano facilmente?

E le m3? le hai mai avute?
 
1093328
1093328 Inviato: 24 Gen 2007 17:12
 

L'ho pensata anch'io un cosa del genere (+paghi +diventano buone!)
Ho chiesto il vostro consiglio per montare delle gomme sul mio CBR proprio perche' secondo me ogni Moto ha la sua gomma che la rende piu' stabile e sicura ,pero' bisogna capire quale! icon_exclaim.gif
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1093359
1093359 Inviato: 24 Gen 2007 17:18
 

SKAVISS69 ha scritto:
L'ho pensata anch'io un cosa del genere (+paghi +diventano buone!)
Ho chiesto il vostro consiglio per montare delle gomme sul mio CBR proprio perche' secondo me ogni Moto ha la sua gomma che la rende piu' stabile e sicura ,pero' bisogna capire quale! icon_exclaim.gif
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Eh lo so.... è un dubbio mica da poco!
Io e te stiamo cercando una risposta con l'aiuto dei Tingas..
Speriamo bene!!!
 
1093378
1093378 Inviato: 24 Gen 2007 17:22
 

E' un bel problema ma sicuramente ci mettono a posto tutti e due! icon_biggrin.gif [/quote]
 
1093425
1093425 Inviato: 24 Gen 2007 17:32
 

bescio ha scritto:
Ohh, grazie dex... Questi sono i tipi di esperienza che andavo cercando!! Esperienza dirette, non per sentito dire!
Quanti km fai più o meno con le rennsport? Si scalinano facilmente?

E le m3? le hai mai avute?


io con la zx10r ne faccio +/- 3000 posteriore 4000 anteriore me non ho una guida molto calma, e la bimba tira abbastanza. a me sembrano che si consumino abbastanza uniformemente e non ho mai notato scalini o altro, poi ad altri non sò, ci sara forse in giro anche chi ne parlerà male.

le m3 io no, ma avendo tantissimi amici con le moto (circa una 30 in tot) il mio amico domenico sotto la gsx-r1000 del 2003 le ha motate appena uscite, (mi ricordo con certezza che le pagò un botto, 360.00€ perchè il gommista non poteva ritirarle direttamente da quello che le forniva) e ne ha sempre parlato bene dicendo solo che sentiva l'avantreno un pò troppo (non sò se rende l'idea) gommoso, (se trovo un sinonimo lo modifico) tipo più puntato avanti. è ha percorso 6500km con la posteriore e 7500 con anteriore.

SKAVISS69 ha scritto:
L'ho pensata anch'io un cosa del genere (+paghi +diventano buone!)
Ho chiesto il vostro consiglio per montare delle gomme sul mio CBR proprio perche' secondo me ogni Moto ha la sua gomma che la rende piu' stabile e sicura ,pero' bisogna capire quale!


secondo me se parti già con una buona base (una gomma che quasi tutti si trovano bene) difficilmente ti potresti trovare male.
poi io abito in in collina, e di cureve ne ho tante, con poche strade dritte, e preferisco cambiare le gomme spesso e più volte anche in una stagione ma avere un alleato in curva che non mi tradisca mai

ciaooooooooo
 
1093860
1093860 Inviato: 24 Gen 2007 18:54
 

Dex82 ha scritto:


io con la zx10r ne faccio +/- 3000 posteriore 4000 anteriore me non ho una guida molto calma, e la bimba tira abbastanza. a me sembrano che si consumino abbastanza uniformemente e non ho mai notato scalini o altro, poi ad altri non sò, ci sara forse in giro anche chi ne parlerà male.

le m3 io no, ma avendo tantissimi amici con le moto (circa una 30 in tot) il mio amico domenico sotto la gsx-r1000 del 2003 le ha motate appena uscite, (mi ricordo con certezza che le pagò un botto, 360.00€ perchè il gommista non poteva ritirarle direttamente da quello che le forniva) e ne ha sempre parlato bene dicendo solo che sentiva l'avantreno un pò troppo (non sò se rende l'idea) gommoso, (se trovo un sinonimo lo modifico) tipo più puntato avanti. è ha percorso 6500km con la posteriore e 7500 con anteriore.



Bene... Purtroppo io invece abito ad almeno 40/50km dritti da qualsiasi strada a curve... Quindi mi sa che mi si adattano di più le m3!
Poi, se al tuo amico tenevano con una bestia da 178 CV, dovrebbero andare bene anche sulla mia! Poi, 6500km sarebbero la percorrenza ideale per me...

Di dove sei?
 
1095835
1095835 Inviato: 25 Gen 2007 7:18
 

bescio ha scritto:
le m3 io no, ma avendo tantissimi amici con le moto (circa una 30 in tot) il mio amico domenico sotto la gsx-r1000 del 2003 le ha motate appena uscite, (mi ricordo con certezza che le pagò un botto, 360.00€ perchè il gommista secondo me se parti già con una buona base (una gomma che quasi tutti si trovano bene) difficilmente ti potresti trovare male.
poi io abito in in collina, e di cureve ne ho tante, con poche strade dritte, e preferisco cambiare le gomme spesso e più volte anche in una stagione ma avere un alleato in curva che non mi tradisca mai

ciaooooooooo[/quote]

Sono d'acordissimo con te,preferisco cambiare gomme + spesso e spendere 70/80 euro in piu' ma avere gomme che in curva non tradiscono(anche dalle mie parti di curve ce ne sono parecchie e per tutti i gusti)o che comunque ti diano una buona sensazione di sicurezza.
 
1096391
1096391 Inviato: 25 Gen 2007 11:31
 

io sulla mia ho montato le pilot power 2ct e mi sono trovato divinamente,ho fatto 6000 km,dietro è quasi finita ma penso che ancora 500 li può fare tranquillamente(se non di più)la maggior parte dei km li ho percorsi in val trebbia ma ho fatto anche trasferte autostradali abbastanza lunghe(purtroppo per necessità di guadagnare tempo).....non mi ricordo quanto le avevo pagate,credo sui 300euro ma erano appena uscite,penso che adesso si trovino per molto meno!
 
1099417
1099417 Inviato: 25 Gen 2007 20:47
 

Ciao ragazzi,
io ormai ho fatto una scrematura e ne ho trovate 3 tra cui voglio scegliere: Metzeler M3, Pirelli Corsa 3, Michelin Pilot Power 2ct. Per un CBR600F, che userò anche ad andare al lavoro (45 km al giorno quasi tutto dritto icon_cry.gif ) e le uscite alla domenica a fare un po' di passi, per voi quale si sposa meglio? Siccome devono anche durare un po' (diciamo almeno 5500-6000 km) dite che la migliore in termini di compromesso sia la M3? Io devo comunque sempre avere un buon feeling, anche a scapito della durata, eventualmente...
grazie 1000!
 
1100051
1100051 Inviato: 25 Gen 2007 22:29
 

soffoco ha scritto:
Ciao ragazzi,
io ormai ho fatto una scrematura e ne ho trovate 3 tra cui voglio scegliere: Metzeler M3, Pirelli Corsa 3, Michelin Pilot Power 2ct. Per un CBR600F, che userò anche ad andare al lavoro (45 km al giorno quasi tutto dritto icon_cry.gif ) e le uscite alla domenica a fare un po' di passi, per voi quale si sposa meglio? Siccome devono anche durare un po' (diciamo almeno 5500-6000 km) dite che la migliore in termini di compromesso sia la M3? Io devo comunque sempre avere un buon feeling, anche a scapito della durata, eventualmente...
grazie 1000!


secondo me le m3!

ma sono un pò di parte! lo ammetto! stevedo per l'elefantino
 
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