Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Aiuto!!!! Budget limitato ed idee confuse..
15920297
15920297 Inviato: 2 Gen 2018 19:16
Oggetto: Aiuto!!!! Budget limitato ed idee confuse..
 

Ciao a tutti, nella mia "stagione" 2017 sono stato un felice possessore di Yamaha R6 del 1999 poi venduta a malincuore intorno a settembre. Già durante il possesso, seppur divertendomi, pensavo di voler cambiare modello per il 2018.. passare dai famosi carburatori all'iniezione ma soprattutto ad un modello più invitante esteticamente, più fresco e magari duttile di motore/ciclistica.
Ho un budget ridotto, massimo 2700 euro ed a oggi non saprei proprio cosa acquistare.
Da sempre sono affascinato dalla rsv1000 00/02 e ne ho trovate un paio ma cercando più attentamente ci sono parecchie jappo in discrete condizioni, molto carine e della serie "pronti e via".
Il mio dubbio è la marca, l'anno, il modello e la cilindrata (600,750,1000). C'è qualcosa che tra gli anni 2000/2005 ha fatto veramente la differenza? Magari nella ciclistica/motore? Qualcosa ove è possibile anche cambiare il codino o ulteriori pezzi con qualcosa di più recente ancora? Sono nelle vostre mani.. aspetto i vostri consigli! Grazie in anticipo.
 
15920324
15920324 Inviato: 2 Gen 2018 20:25
 

la vedo dura , icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif 0509_up.gif
 
15920442
15920442 Inviato: 3 Gen 2018 3:07
 

mm dissento sul piu invitante esteticamente ..un r6 del 99 sara sempre bella. altre non lo credo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



a parte questo..con quel budget non avrei dubbi

metto le foto di cio che prenderei..rigorosamente originali in tutto e per tutto e no modifiche estetiche

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15920467
15920467 Inviato: 3 Gen 2018 9:03
 

In quegli anni lì le moto che hanno fatto la differenza vera sono state parecchie in tanti settori.
Erano gli anni della CBR 959, della GSX-R 1000 K5, della ninja 1000 prima serie, della ZX-6R, della GSX-R 750 K6, della prima Z 1000 e tante altre.

Sul mercato delle supersportive direi che le moto più interessanti di quegli anni sono state:
- Honda CBR 959, quella col faro anteriore con le due "corna", che era una moto sportiva sul serio, molto di più del CBR 1000 che è uscito dopo, tanto che in quegli anni chi voleva una sportiva vera marcata Honda è passato dal modello 959 al 1000 del 2006 che aveva il rapporto finale più corto
Le due vere must invece sono state GSX-R 1000 K5 e ninja 1000 prima serie.
La suzuki era un vero salto in avanti rispetto ai modelli in produzione al tempo. Tripla mappatura. Rapporto peso potenza 1 a 1 reale (185 CV per 185 KG in ordine di marcia). Telaio e sospensioni alleggerite. Assetto molto perfomante. Prova a leggere qualche rivista dell'epoca (es superbike italia o in moto) e vedrai che era indubbiamente la supersportiva migliore sul mercato in quegli anni.
Se poi trovi la versione con scarico yoshimura....
In tanti hanno preferito la K5 anche alla K7-8 nonostante il motore più performante per via dell'erogazione di potenza non soffocata dalle norme euro. Fra le due infatti è cambiata la normativa di riferimento per le emissioni.
La Kawa invece è esattamente l'opposto. Moto corta, piccola, niente ammo di sterzo, niente elettronica, peso al 52% sull'asse anteriore, telaio ancora a trave portante, rapporto peso potenza 1 a 1 teorico (172 CV per 172 KG a secco). L'ho avuta. Mamma mia che belva. Se cerchi una moto capace di farti sporcare i pantaloni mentre guidi è quella giusta. Prima da 160 all'ora. Frizione a cavo. Proprio una moto che sembra una prontogara da quando ci metti il sedere sopra.
Frena in modo esagerato, nessuna 1000 ha mai avuto le sue prestazioni in frenata. E' stata la seconda moto che senza limitatore superava tranquillamente i 300 ell'ora. Nei cambi di direzione è agilissima.
L'unica cosa che ti consiglio se opti per questa è di investire due euro e farti sistemare a dovere semimanubri e pedane (magari cambia queste ultime con un set regolabile). I semimanubri sono veramente molto chiusi e tutte le moto successive li hanno avuti più aperti. Mentre le pedane possono essere troppo avanti o troppo in alto.
Altra cosa su cui investire è un cupolino maggiorato. Quello originale è piuttosto basso. Poi dipende anche da come sei fisicamente.
 
15920500
15920500 Inviato: 3 Gen 2018 10:36
Oggetto: Re: Aiuto!!!! Budget limitato ed idee confuse..
 

BLIND ha scritto:
Il mio dubbio è la marca, l'anno, il modello e la cilindrata (600,750,1000). C'è qualcosa che tra gli anni 2000/2005 ha fatto veramente la differenza? Magari nella ciclistica/motore?

Sì, ma non le porti a casa con 2700€. Abbiamo:

icon_arrow.gif Ninja 1000 2004/2005 che se non ricordo male è stata la prima 1000 a superare il rapporto unitario potenza/peso, erogazione cattivissima e moto buona per ammazzarsi o poco altro.

icon_arrow.gif GSX-R 1000 K5 che è stato il primo 1000 "attuale", nel senso che dalla sua uscita in poi le superbike sono cambiate e sono diventate, con l'elettronica, quelle che conosciamo oggi.
Alla BMW non si sono fatti problemi ad ammettere che il primo S 1000 RR è stato sviluppato ispirandosi proprio al concept del Gixxer K5/K6.
 
15920502
15920502 Inviato: 3 Gen 2018 10:39
 

gtdesmo ha scritto:
Tripla mappatura.

Sicuro che il K5 avesse già le mappe? A me non risulta, credo le abbiano messe dal K7 in avanti eusa_think.gif
 
15920652
15920652 Inviato: 3 Gen 2018 16:41
 

Grazie ragazzi per le risposte..
Al momento sto adocchiando le seguenti:
Gsx r 600 del 2005 km24000 con scarico racing ma con gomma post. da cambiare €2500. (Rossa/nera)

Gsx r 1000 del 2003 km30000 carene in vetroresina, scarico racing €2500. (Grigia)

2 ninja zx-9 del 2002 sui km30000, nera €2000 e verde €1500, vorrei più foto ma i venditori non si svegliano a mandarle.

Aprilia rsv1000 del 2001 km25000 €2000.
 
15920842
15920842 Inviato: 4 Gen 2018 8:34
 

Beh fra quelle che hai adocchiato direi che la migliore è la gixxer 1000.
La 600 del 2005 è derivata ancora dalla 1000 del 2003. Come 600 sarebbe meglio il modello 2006, cioè la prima con lo scarico basso e corto (che fu il vero salto in avanti per la gixxer piccola).
La ninja 900 è un'ottima moto, ma è nettamente più stradale. Il salto grosso anche in quel caso c'è stato dopo la 1000 del 2004 e la 600 del 2005. Non che sia una moto da buttare tutt'altro, però era la classica moto da teppista per palestrati. Comoda quasi quanto una touring, un motore divertente, ma se la volevi usare fra le curve denunciava qualche grosso limite per distribuzione dei pesi e telaio.
La RSV 1000 del 2001 è una gran moto in quanto a motore, il suo problema erano gli assemblaggi e l'impianto elettrico, inoltre era molto pesante nei cambi di direzione. Andava guidata di forza. Inoltre delle 5 è la meno affidabile.

La gixxer 1000 invece ha un bel motore (170 CV e rotti), come ciclistica non è così affilata, ma è una moto che permette di farci anche un po' di turismo perché è anche abbastanza comoda. Come dimensioni è più o meno a metà fra la ninja e la gixxer 600. A me piaceva molto nella colorazione grigia perché era quasi anonima, molti la scambiavano per una zzr o qualcosa di simile, ma quando poi ti ritrovavi con la R1 di turno a venire sverniciato sul dritto capivi che c'era qualcosa che non andava.
Le carene in vetroresina dicono che la moto probabilmente è stata portata in pista. E' difficile che l'abbiano tirata sul serio a livello di motore, ti consiglio di farci dare un'occhio ad un meccanico serio per farle fare un controllo di compressione e semmai una verifica con una sonda all'interno dei pistoni.
Già che ci sei poi metti in cantiere di cambiare la frizione e la trasmissione (primaria e secondaria), nonché stato di sospensioni e freni. Cose che comunque dovresti fare visto che parliamo di moto con 30.000 km e di cui ignori come siano state usate.
 
15920858
15920858 Inviato: 4 Gen 2018 9:10
 

Mmmm...
Col tuo budget comprare una moto che "ha fatto epoca" la vedo dura.
Ti potrei dire un bel VTR-SP2 ma con meno di 7000€ non le trovi... Le altre le hanno già esposte e come vedi a meno di 3000€ c'è poco di cui valga la pena spendere.

Sicuro di volere per forza una moto carenata?
Se cerchi qualcosa di unico, con un ottimo motore e buona ciclistica hai provato a dare un occhiata alla Cagiva V-Raptor 1000?
Se ne trovano poche ma i prezzi non sono male...
 
15920997
15920997 Inviato: 4 Gen 2018 16:52
 

Ho già avuto due monster e una hornet non carenate e al tempo mi piacevano, ora sono più per la sportività quindi preferirei carenata.

Faccio un riepilogo.. la gsx r 600 del 2005 ho offerto 2200€ contro i 2500€ richiesti ed ha detto ok. Rsv1000 chiedeva 2000€, offerto 1700€ ed ha detto ok. La gsx r 1000 del 2003 il proprietario è in ferie e mi risponde appena può.. poverino.. le zx r9 le ho messe in stand-by.
 
15921197
15921197 Inviato: 5 Gen 2018 10:18
 

tra tutte prenderei il gsxr600 del 2005, sicuramente rispetto alle altre moto più fresca sia di meccanica che di elettronica.
dal gsxr1000 con carene in vetroresina ne starei lontano, non si sa cosa ha visto quella moto, quanta pista ha fatto e come è combinata frizione e distribuzione.
lascerei perdere l'rsv, troppo impegnativa e scorbutica, anche se il prezzo è allettante e comunque è una moto che ha segnato un periodo particolare dell'aprilia (a me non piace molto esteticamente, la strumentazione, il fanale posteriore e lo scarico che sembra un boiler)
per me è no anche per le zx9 (ancora a carburatori e col rubinetto per aprire la riserva...) vecchia sotto tutti i punti di vista.
 
15921312
15921312 Inviato: 5 Gen 2018 15:15
 

È lo stesso ragionamento che ho fatto io.. L'rsv sicuramente ha un prezzo comodo, mi intriga e piace da sempre ma non vorrei fosse troppo impegnativa in strada (considerando che non vado in pista), la gsx r 1000 da 2500€ ho offerto 2000€ ed hanno accettato (e mi puzza parecchio), la 600 è la meno kilometrata di tutte, più recente e leggera.. una cosa però, ho sentito che per stessa ammissione della suzuki questo modello fu il meno riuscito a livello di motore.. spompato, con poco brio, "toppo"!?!? È veritiero il tutto?
 
15922060
15922060 Inviato: 8 Gen 2018 2:45
 

Ragazzi ho ridotto il tutto a due moto, niente a che vedere con le prime menzionate in quanto gira e rigira erano state usate in pista e fin troppo modificate..
Allora:
rsv 1000 del 2001 la porto a casa a 1700euro, appena tagliandata, gomme 80%, totalmente originale, km30.000 in buonissime condizioni.
Oppure:
Zx 9 del 2002, chiedono 1500euro ma penso che a 1300euro potrei prenderla, km30.000, lavoretti vari da fare tra cui tagliando ed una sistemata generale all'estetica.

Mi piacciono entrambe, da una parte ho una moto "pronti via" con nessun lavoro da fare mentre dall'altra dovrei lavorarci un po' (ed essendo disoccupato l'idea mi stuzzica)..
Cosa faccio? Una pesa 183kg, l'altra 195kg.. Io personalmente cerco agilità e divertimento, manovrabilità in curva, buona gestione generale.. Premetto che non vado e non andrò mai in pista quindi sarebbe prettamente per uso stradale.. Aspetto risposte grazie
 
15922067
15922067 Inviato: 8 Gen 2018 8:09
 

BLIND ha scritto:
Ragazzi ho ridotto il tutto a due moto, niente a che vedere con le prime menzionate in quanto gira e rigira erano state usate in pista e fin troppo modificate..
Allora:
rsv 1000 del 2001 la porto a casa a 1700euro, appena tagliandata, gomme 80%, totalmente originale, km30.000 in buonissime condizioni.
Oppure:
Zx 9 del 2002, chiedono 1500euro ma penso che a 1300euro potrei prenderla, km30.000, lavoretti vari da fare tra cui tagliando ed una sistemata generale all'estetica.

Mi piacciono entrambe, da una parte ho una moto "pronti via" con nessun lavoro da fare mentre dall'altra dovrei lavorarci un po' (ed essendo disoccupato l'idea mi stuzzica)..
Cosa faccio? Una pesa 183kg, l'altra 195kg.. Io personalmente cerco agilità e divertimento, manovrabilità in curva, buona gestione generale.. Premetto che non vado e non andrò mai in pista quindi sarebbe prettamente per uso stradale.. Aspetto risposte grazie


A questo punto prenderei l'rsv1000, un po' più impegnativa con un bel motore coppioso ma sicuramente più particolare e divertente (specie se è completamente originale e la terrei così aspettando che diventi storica), se davvero non c'e' nessun lavoro da fare e le gomme all'80% io andrei sul bicilindrico!
Il kawa se la porti via a 1300€ fai presto con tutti i lavoretti ad arrivare alla stessa cifra dell'altra e superarla, hai una moto alla fine anonima che sa anche più di vecchia...
Se passa anche la prima serie della rsv ti giri a guardarla per il sound e perchè in giro non ce ne sono...se passa un kawa a meno che non sia di quelli recenti sinceramente non me ne accorgo nemmeno.
 
15922093
15922093 Inviato: 8 Gen 2018 9:41
 

Guarda, nessuna delle due è una moto facile, agile e manovrabile in curva (per come lo intendo io).
Sicuramente con la RSV parti da una base ciclistica molto più avanzata... però è una ciclistica stabile, non agile.

La mitica bombardona è una moto leggendaria per quanto mi riguarda, a comprarla non sbagli perchè ha carattere e personalità ancora oggi. La pecca di Aprilia la sai, è la rete assistenziale... però se sei disoccupato puoi mettere in conto di sbrigare in autonomia da te eventuali lavoretti o imprevisti che dovessero verificarsi con l'utilizzo.
 
15922156
15922156 Inviato: 8 Gen 2018 12:29
 

Ho avuto anni fa la KW ZX9r ti assicuro che era una grandissima moto!! Un motore veramente bellissimo/affidabile e una ciclistica ottima. E' ovviamente una moto più stradale e meno agile rispetto alle super sportive ma ti assicuro che con un paio di gomme sportive diventa anche abbastanza agile per poterti divertire tra le curve.
L'RSV 1000 del 2001 ce lo aveva un amico... gran motore... ma ricordo anche che lamentava parecchi problemini e in generale mi sembrava una moto meno affidabile....
Peccato che tra le candidate non hai preso in considerazione la yamaha r1 del 2002, primo modello iniezione.... a detta di molte riviste specializzate la miglior R1 di sempre per l'utilizzo STRADALE!
 
15922174
15922174 Inviato: 8 Gen 2018 12:54
 

Il nostro amico ha aperto un topic dicendo che è in procinto di acquistare un RSV, quindi credo che questo topic possa venire chiuso.
 
15922364
15922364 Inviato: 8 Gen 2018 17:42
 

Si sono ai dettagli per l'Rsv (nel senso che siamo ok sul prezzo ma devo organizzare il tutto per ritirarla) ma ogni giorno trovo qualcosa che mi fa pensare ad altro, tra cui la zx 9 r che ho menzionato ed oggi é tornato alla ribalta un gsx r 750 del 2002 che pensavo venduto ed invece ancora disponibile.
L'altro topic è sulla fattibilità di uno scarico per l'Rsv, comunque vi tengo aggiornati e in caso posterò foto dell'acquisto. Grazie

Ultima modifica di BLIND il 8 Gen 2018 17:45, modificato 1 volta in totale
 
15922365
15922365 Inviato: 8 Gen 2018 17:44
 

BLIND ha scritto:
Si sono ai dettagli per l'Rsv (nel senso che siamo ok sul prezzo ma devo organizzare il tutto per ritirarla) ma ogni giorno trovo qualcosa che mi fa pensare ad altro, tra cui la zx 9 r che ho menzionato ed oggi é tornato alla ribalta un gsx r 750 del 2002 che pensavo venduto ed invece ancora disponibile.

Secondo me dovresti lasciare perdere, sederti, riflettere... fare pace coi sensi... e solo dopo agire, quando sei convinto di ciò che vuoi! icon_biggrin.gif

P.S. Io stavo facendo lo stesso sbaglio da che ho venduto la moto... ogni giorno trovavo un annuncio potenzialmente interessante, combinavo, salvo poi pentirmi o farmi venire i dubbi poco prima, e finivo per mandare in vacca tutto.
Ora mi sono un po' schiarito le idee... vado mirato su quello che sono sicuro di volere e, finchè non trovo l'esemplare giusto, pazienza icon_biggrin.gif
 
15922368
15922368 Inviato: 8 Gen 2018 17:52
 

Forse hai ragione, mi son sudato i soldi per questo sono poco propenso a buttarli per qualcosa che non convince al 100%, l'Rsv piace da sempre e da sempre vorrei provarla/acquistarla ma io amo sentire il canto delle giapoonesi....
 
15923274
15923274 Inviato: 10 Gen 2018 16:20
 

Alla fine ho scelto, domani ho il passaggio (se tutto va come deve andare), suzuki gsx r 750 del 2002.. spero di aver fatto la scelta giusta icon_razz.gif
 
15923277
15923277 Inviato: 10 Gen 2018 16:23
 

BLIND ha scritto:
Alla fine ho scelto, domani ho il passaggio (se tutto va come deve andare), suzuki gsx r 750 del 2002.. spero di aver fatto la scelta giusta icon_razz.gif


Bella! Auguri e...... faccela vedere appena te la porti a casa!!!!!
 
15923405
15923405 Inviato: 10 Gen 2018 20:40
 

Contaci 0509_up.gif
 
15923510
15923510 Inviato: 11 Gen 2018 8:27
 

Mi unisco a pazed, ottima moto, se ne trovi una in buono stato è veramente un mezzo valido, estremamente valido.
 
15924007
15924007 Inviato: 12 Gen 2018 2:04
 

Sembrava troppo bello.. vado a vederla, mi faccio 100km e poi aveva l'anteriore smontato, impossibile provarla..
Avevo chiesto se fosse funzionante e avesse tutto apposto ed il proprietario ha confermato il tutto, alla fine arrivo e trovo la sorpresa.. incazzato sono andato via e ho rinunciato. Ora punto e a capo. 0509_down.gif
 
15924011
15924011 Inviato: 12 Gen 2018 5:31
 

Che sfortuna... eusa_wall.gif

Dai avanti con la caccia!

Dando un occhiata veloce su subito:
Honda VTR-1000F Firestorm
Link a pagina di Subito.it

Suzuki GSX-R 600 (so che cerchi di più e sicuramente l'ha vista però....)
Link a pagina di Subito.it

Triumph Daytona 600 (questa l'andrei a vedere, moto rara da noi)
Link a pagina di Subito.it

Honda CBR 600 RR (ok sono tutte 600 ma interessanti up-grade alla tua ex R6)
Link a pagina di Subito.it

Kawasaki Ninja ZX-636R (questa è nel mio paese, ne ho avuta una, se vuoi la vengo a vedere assieme a te, basta accordarsi in mp)
Link a pagina di Subito.it

Aprilia SL Falco 1000 (motore RSV, ma più comoda per la strada)
Link a pagina di Subito.it

Honda CBR 929 RR (un poco pasticciato, ma da considerare)
Link a pagina di Subito.it
 
15924030
15924030 Inviato: 12 Gen 2018 9:21
 

di quelle dette da CBR =DAytona e 636 su tutte. la Daytona come rarita mi attizza parecchio. e poi è ancora la 4cil e non la successiva a tre. il 636 di originale ha poco o nulla a vederlo...li secondo me potresti calare di brutto contrattando.
 
15924252
15924252 Inviato: 12 Gen 2018 19:03
 

Ciao, si sono interessanti, ho trovato anche delle belle ducati 749 modello 04/05/06, mi ispira un sacco.. voi che dite?
 
15924280
15924280 Inviato: 12 Gen 2018 20:42
 

Che tanto bene tanto male.
Se sei disoccupato mi preoccuperei del tagliando cinghie, vero che se fai pochi km è relativo il tutto, ma onestamente tra reperibilità/costo dei ricambi prenderei una jap.

Darei un occhio serio a VTR e Falco: sono si sportive ma più comode, hanno motori 1000cc belli coppiosi e godibili, unico difetto che sbevazzano... Ma di quelle postate non ce ne sono di astemie. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi sono tutte belle le moto! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15924322
15924322 Inviato: 12 Gen 2018 23:43
 

CBR_125R ha scritto:
Che tanto bene tanto male.
Se sei disoccupato mi preoccuperei del tagliando cinghie, vero che se fai pochi km è relativo il tutto, ma onestamente tra reperibilità/costo dei ricambi prenderei una jap.

Darei un occhio serio a VTR e Falco: sono si sportive ma più comode, hanno motori 1000cc belli coppiosi e godibili, unico difetto che sbevazzano... Ma di quelle postate non ce ne sono di astemie. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi sono tutte belle le moto! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Già.. di astemie ce ne sono ben poche!!! rotfl.gif 0510_five.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©