kawa35 ha scritto:
Prima cosa, il pistone quante ore ha?
Se è marcio è dura che cammini come si deve
Possibile anche che hai montato male la pompa dell'acqua...sotto la girante c'è una rondellina in rame che evita che la girante stessa sfreghi contro il carter (dietro, dalla parte dove non ci sono le lamelle). Se sfrega contro il carter piò arrivare anche a inchiodarsi per l'attrito.
Dato che l'alberino della girante è collegato all'albero motore (tramite vari ingranaggi, ma sempre da li proviene l'energia) è possibile anche che la causa sia quella.
Io quando revisiono le pompe dell'acqua ingrasso sempre bene tutti i paraoli con grasso nautico, controllo che ci sia la rondella, metto del frenafiletti sul filetto dell'alberino prima di avvitre la girante e faccio girare a mano la girante in tutti e due i versi, giusto per essere sicuro che non ci sia attrito.
Però ripeto,
il pistone come sta?
Pistone e cilindro ricromato da non molte ore, ha circa 1500 km, però oggi che faceva più caldo sembrava già andare un po meglio