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Aprilia rs 50 2008 Blocco derbi (D50b0)
15916774
15916774 Inviato: 19 Dic 2017 19:34
Oggetto: Aprilia rs 50 2008 Blocco derbi (D50b0)
 

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto il motivo è che in rete non trovo molte informazioni per la mia moto e quindi mi servirebbe qualcuno che mi aiuti seriamente per la mia moto.
Partiamo dal fatto che è il primo blocco che smonto da solo, il motivo per cui lo smonto e che avendo quasi 13000km e si sentono brutti rumori dal blocco, ( il motore è completamente originale), volevo diciamo aprire il blocco controllare lo stato dei vari pezzi e cambiare i cuscinetti e paraoli;
Oltre a questo vorrei montare un gt top performance 80cc monofascia testa scomponibile in ghisa per aumentare le prestazioni, in rete ho sentito che l'albero originale di questo blocco è buono, poichè è un albero a spalle piene con biella ricavata dal pieno (da quello che sono riuscito a reperire in vari siti web)
quindi l'albero originale è adatto in fatto di corsa e soprattutto reggerà alla potenza erogata dal gt?
Inoltre mi servirebbe un grande aiuto per le sigle di tutti i paraoli e cuscinetti, io volevo utilizzare dei skf C4, quelli di banco già li ho trovati, mentre per quelli del cambio no.
Poi volevo montare una sesta lunga e un desmodromico in ergal ma non trovo nessuno dei due su ebay, biolla o castiglione racing part.
Grazie mille a chiunque mi dia una mano! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15916787
15916787 Inviato: 19 Dic 2017 20:22
 

A 13 000 km il blocco è nuovo, se senti gia brutti rumorini è stato trattato da cani..
Per quanto riguarda l'albero teoricamente lo regge, sei gia al limite dello sforzo ma se ci metti come tu hai detto che senti rumorini, ha gia 13 000 km io non prenderei il rischio, ti ricordo che con ela completa eroga ben 16cv il top 80, che è 3 volte la potenza del 50 sbloccato..
per quanto riguarda sigle di paraoli e cuscinetti del cambio non ne sono a conoscenza, sono informazioni difficilmente reperibili, in genere se e tengono fra meccanici.. comunque ti ricordo anche qui che a me no che non abbia subito molestie sto blocco a 13 000 km è proprio inutile cambiare paraoli e tutto al cambio!! spreco di tempo,incazzatura(in meccanica ce sempre la sorpresina) e denaro..
 
15916813
15916813 Inviato: 19 Dic 2017 21:45
 

Il rumorino che sento e metallico, il meccanico mi ha detto che sono dei cuscinetti se sono quelli di banco del cambio non lo so, essendo che da un primo controllo quelli di banco non sembrano sono abbastanza sicuro che siano del cambio.
Inoltre io con la moto ho fatto solo 1200km poichè lho comprata usata non so cosa ci abbia fatto il vecchio propietario ma per avermela venduta a 300€ dei problem c'erano.
Essendo che ho fatto di recente un incidente in cui sono scivolato contro un guard rail, l'ho dovuta fermare, quindi a questo punto faccio una cambio cuscinetti e paraoli completo per stare sicuro per i prossimi 10000km a venire (si spera), che albero mi consigli che possa reggere i 16Cv del gt? ne avevo visto uno della top performance ma costa meno dell'originale (50€) mentre l'originale ne costa (70€), se possibile uno che non sfora i 100€.
per il desmo posso anche fare a meno ma per la sesta lunga vorrei metterla a questo punto.
 
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