15915526
Inviato: 15 Dic 2017 18:50
Oggetto: Prima vera moto: Dubbi su finanziamento e depotenziamento
Ciao ragazzi sono nuovo del tinga ma ho letto molte cose da "esterno" in questo sito
Premessa: se questo topic dovesse essere già presente potete pure spostarlo senza nessun problema.
In breve la mia situazione è questa:
Ho 20 anni sono alto 192 cm ma sono molto magro (circa 70kg).
Dopo circa 1 anno e mezzo finalmente sono riuscito a trovare lavoro in una fabbrica come App.sta Operaio metalmeccanico con 24 mesi nel 1 livello per il successivo raggiungimento della qualifica del 3 livello.
Amo il genere Custom e sogno un'Harley Davidson da quando avevo 8 anni.
Ho già avuto esperienze in pista con altri tipi di moto ma il mio genere è il custom per via di gusti e personalità mia.
Sono interessato alla Softail Low Rider 2018 su cui sono già salito facendo un giro nel concessionario e mi trovo bene.
Molti mi hanno consigliato una 883 R per iniziare ma sul telaio Sportster è come se fossi su un triciclo quindi sono molto più comodo sul Softail.
I miei dubbi sono questi:
1) Avrei intenzione di prenderla con il finanziamento (5 anni) visto che con il nuovo jobs act il contratto di App.stato è un sottotipo di contratto a tempo indeterminato solo che i primi 24 mesi vengo pagato meno di un operaio normale (sono sui mille euro netti comunque). Secondo voi è fattibile? E se invece richiedessi un prestito cambializzato?
2) In concessionario mi hanno confermato che è possibile il depotenziamento per via del rapporto potenza/peso: avrei intenzione di depotenziarla ai 35kw senza i corpi farfallati agendo solo sulla centralina per evitare che si ingolfi devo ancora informarmi bene... voi che ne dite?