tibbs ha scritto:
Comperato ed installato il pin-lock (oltre un paio di guanti invernali, ché quelli che avevo erano ormai preistorici).
E' un po' presto per stilare giudizi ma intanto posso dire che:
Pro:
La visiera non s'appanna più.
Contro:
Costo. 35 € non è proprio a buon mercato
Riflessi. Ho notato che mi fa dei riflessi nella guida notturna nella parte alta della visiera.
Installazione. Occorre smanettarci un po'.
Una nota riguardo quest'ultimo punto. Ieri sera, per installarlo, la gentilissima signora del negozio ha smontato la visiera. Stamani, ripreso il casco, il pin lock s'è staccato.
La nutrita dose di metaforiche bestemmie scaturite dall'inconveniente m'ha permesso di rinserirlo al suo posto senza togliere la visiera. Non so se ho fatto bene o male, comunque anche stamani ha fatto il suo sporco lavoro.
A fronte di questo mi chiedo: ma vale la pena toglierlo/metterlo a fine stagione? Si deteriora a tenerlo su anche d'estate, visto appunto il costo non proprio contenuto dell'accessorio (non in base all'utilità ma all'oggetto in sé per sè)? Voi che fate?
Io ho un LS2 e quando è umido è un appannamento unico.
Anche quando si gira sotto i 5 gradi in città devo sempre tenere un pezzettino aperto (più che altro perchè a Milano abbiamo talmente tanti semafori che passo più tempo ad aprire e chiudere la visiera che a tenerla un pelo aperta sempre).
Conta però che uso anche il passamontagna, che sicuramente non aiuta come dispersione dell'umidità e ricircolo aria nel casco.
Un amico con cui sono uscito alcune volte ha preso la pin lock e ne è entusiasta. Ha un LS2 anche lui (anche se modello diverso dal mio) ma non mi risulta che abbia strani riflessi in guida notturna. Dovrei chiederglielo!
Pensavo di prenderlo anch'io. Ma penso lo monterò l'anno prossimo!
Ormai riesco a tenere quasi sempre il casco chiuso
Per il discorso guida sulla neve mi sono divertito abbastanza Nel senso che per entrare nel cortile di questo mio amico c'era una bella rampa innevata. E la moto ha deciso di morire a metà rampa (colpevole non tanto la mia imperizia, quanto la candela che era decisamente alla frutta). Sono partito in retro verso la strada ed ho deciso che era il caso di coricare la moto
Poi le comiche per tirarla su
La cosa veramente divertente era vedere le facce sbalordite degli automobilisti sulla Como Meda