Sgneps ha scritto:
se ho ben capito è una questione di "rilascio" quando hai il motore parecchio su du giri e molli la manopola per affrontare una rotonda o un tornante o un curvone non prorpio aperto... qui si abbassano i giri del motore e quando riapri hai un istante di "vuoto" e poi all'improvviso la botta di motore.
Le soluzioni "economiche" senza cioè acquistare la PowerCommander sono:
a) impari a tenere leggermente aperto il gas anche in rilascio in modo che i giri del motore non scendano più di quel tanto.
b) lasci da parte la guida "al limite" affronti le curve con una marcia più alta e non cerchi di staccare il tempone sul giro guidando più rotondo e godendoti comunque quello che il motore ti sà offrire.
Quoto.
solo che,se sei su rettilineo,o affronti una curva sai che devi riaprire il Gas con parsimonianza perchè dopo il vuoto creatosi la moto è molto reattiva,ma su strada di montagna con molte curve penso che questo crei qualche problema.
Comunque sai che il diffetto? cè.