15911232
Inviato: 4 Dic 2017 12:06
Oggetto: Confronto marche: tagliandi, manutenzione e affidabilità
Salve tutti
Stavo considerando l'acquisto di una nuova moto e mi è sorto il dubbio...
C'è un'effettiva differenza di spesa fra le varie marche quando si va a fare i tagliandi di moto di pari fascia?
Quanto cambia la scelta di una marca rispetto ad un'altra in termini di manutenzione, affidabilità e costi?
Chiedo perchè al momento ho un SH125 Honda del 2009 (43000 Km), che facendo tutti i tagliandi non ha mai dato nessun problema, mentre la mia Moto Guzzi V35 dell'80 sarà per l'età, ma per avere solo 45000 Km di piccoli problemi me ne da anche troppi e non voglio ritrovarmi nella stessa situazione con una moto nuova.
Come è ora la situazione del mercato? Ormai penso che tutte le marche abbiano imparato a fare moto (chi più e chi meno)
Prendiamo per esempio marche come Honda, Kawasaki, BMW, Moto Guzzi e Benelli (su quest'ultima non mi aspetto troppi riscontri visto che il suo "rilancio" è partito quest'anno)
Per come la penso: una moto del quale fai il tagliando ma ti cambiano mezzo motore non la reputo affidabile, grazie che non si rompe se cambi metà pezzi a ogni tagliando... Non vorrei cascare nella trappola di prendere una moto che di listino costa poco, ma poi ai tagliandi son dolori o che dopo un po' di Km mi cominci a dare noie nonostante i tagliandi... insomma in fase di acquisto vale il detto "chi più spende meno spende"?
Per quanto riguarda l'affidabilità è giusto pensare una classifica del genere?: 1)Honda 2)Kawasaki 3)BMW 4)altre marche
E con affidabilità intendo che oltre ad aver fatto i tagliandi la moto non ha problemi in generale soprattutto dopo anni e molti Km (intendo oltre i 100.000 Km)
Un saluto a tutti!