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Ktm 250 2t per patente a2
15905786
15905786 Inviato: 21 Nov 2017 18:07
Oggetto: Ktm 250 2t per patente a2
 

Salve, tra pochi mesi compiró 18 anni e vorrei prendere una moto più potente dell'attuale 125 4t che possiedo, e sarei orientato su un ktm 250/300 2t anche perché vorrei avvicinarmi al mondo dell'enduro. Questo perché ho letto in giro che sia 250 che 300 richiedono molta meno manutenzione del 125 2t, la domanda però è se potessi utilizzarla anche tutti i giorni per tragitto casa-scuola di circa 4km, vi ringrazio già in anticipo
 
15905794
15905794 Inviato: 21 Nov 2017 18:31
 

ciao. se la tratterai come da manuale non credo che avrai problemi. io lo facevo col cre.. anche se quest'ultimo è più "primitivo" del ktm.
 
15905805
15905805 Inviato: 21 Nov 2017 19:07
 

Perfetto allora mi sa che mi butterò su quello icon_mrgreen.gif
 
15905853
15905853 Inviato: 21 Nov 2017 21:42
 

Crf250L
 
15906578
15906578 Inviato: 23 Nov 2017 13:56
 

Dunque.

Il due tempi ha molti più vantaggi su una moto da cross che su una enduro. Il fatto è che nel cross paga molto di più la leggerezza del mezzo, che è il vero vantaggio oggi delle cross in relazione alle concorrenti 4 tempi. Inoltre l'utilizzo stop&go tipico del cross si adatta molto a motori con potenza ad alto regime.
L'enduro di suo ha un approccio più da tiro ai medi, nel senso che lo scopo della moto da enduro è di fare km in sterrato stando a contatto col terreno e non saltando a destra e sinistra, per cui se vuoi una moto da enduro io ti consiglierei più la 350 EXC-F quattro tempi.
Certo la cattiveria dell'erogazione del due tempi non c'è, ma il motore è più pronto in basso anche nelle marce lunghe per cui puoi sfruttare una marcia più alta se c'è poca aderenza per esempio, l'affidabilità del motore è sicuramente superiore (di solito un 2 tempi di un certo livello cala abbastanza di prestazioni nel tempo, ma soprattutto tende a rovinare di più la termica e quindi rischi di doverlo rifare dopo relativamente pochi km soprattutto se lo usi su strada) e la manutenzione è meno cara e frequente.
 
15906660
15906660 Inviato: 23 Nov 2017 15:35
 

gtdesmo ha scritto:
Dunque.

Il due tempi ha molti più vantaggi su una moto da cross che su una enduro. Il fatto è che nel cross paga molto di più la leggerezza del mezzo, che è il vero vantaggio oggi delle cross in relazione alle concorrenti 4 tempi. Inoltre l'utilizzo stop&go tipico del cross si adatta molto a motori con potenza ad alto regime.
L'enduro di suo ha un approccio più da tiro ai medi, nel senso che lo scopo della moto da enduro è di fare km in sterrato stando a contatto col terreno e non saltando a destra e sinistra, per cui se vuoi una moto da enduro io ti consiglierei più la 350 EXC-F quattro tempi.
Certo la cattiveria dell'erogazione del due tempi non c'è, ma il motore è più pronto in basso anche nelle marce lunghe per cui puoi sfruttare una marcia più alta se c'è poca aderenza per esempio, l'affidabilità del motore è sicuramente superiore (di solito un 2 tempi di un certo livello cala abbastanza di prestazioni nel tempo, ma soprattutto tende a rovinare di più la termica e quindi rischi di doverlo rifare dopo relativamente pochi km soprattutto se lo usi su strada) e la manutenzione è meno cara e frequente.


in effetti è il contrario, non tanto per la leggerezza (4t e 2t sono piu o meno li) ma con il 4t in pista vai piu veloce... il 4t è sempre pronto ed espolsivo, il 2t se va sottocoppia perdi troppo tempo

Nell'enduro(enduro vero eh, non strade bianche) invece si usano molto i 300 2t perche hanno comunque una buona schiena e costi di manutenzione piu bassi, considerando che un'uscita enduro dura almeno 4-5 ore, una giornata in pista saranno 2 in tutto
 
15906677
15906677 Inviato: 23 Nov 2017 16:06
 

gtdesmo ha scritto:
Dunque.

, l'affidabilità del motore è sicuramente superiore (di solito un 2 tempi di un certo livello cala abbastanza di prestazioni nel tempo, ma soprattutto tende a rovinare di più la termica e quindi rischi di doverlo rifare dopo relativamente pochi km soprattutto se lo usi su strada) e la manutenzione è meno cara e frequente.


Ciao occhio che forse ti puoi immaginare motori come lxr il tt ecc ora i 4t hanno pistoni da f1

ecco la risposta che detti sempre sul tinga ad un altro utente=

..... gestione ..beh credo che il 2t vinca a mani basse...almeno il 500=canna in ghisa...bifascia... vs 4valvole in titanio pistone da f1 ecc il prezzo dell' olio potrebbe incidere...mmm vediamo 5000km annui... farai i 12/13 con un litro di media..al 2%..se non faccio male i conti..8litri di olio..cioe 100 euro...no vince ancora il 2t anche contando l'olio. se hai possibilità ..prova un 2t ed un 4t..e trai le tue conclusioni...
 
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