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Phantom f15 (ac) problema sottocoppia
15904778
15904778 Inviato: 19 Nov 2017 17:05
Oggetto: Phantom f15 (ac) problema sottocoppia
 

buonasera....sto uscendo pazzo per tarare il phantom f15 ad aria...sotto monto questo questi


motore 70 athena sporting
albero motore athena spalle piene rinforzato
correttore di coppia tourque driver piste corte
variatore malossi multivar 2000
campana malossi
frizionerms alleggerita con molette gialla malossi
molla a contrasto rossa malossi
rulli da 4, gr
pacco lamellare polini con lamelle in carbonio da 0,30
marmitta gianelle shot v3
carburatore dell'orto 19
filtro con red sponge con l'airbox modificato
tolto miscelatore
cinghia mitsuboshi


la partenza va veramente benissimo....il problema del sottocoppia si presenta verso i 20/30 km/h....in piano il sottocoppia non si sente ma se prendo una salita è come se il motore non riesce a girare, ad aprire per niente e dopo tanto tempo mi prende i giri e allora va su che è una meraviglia....che devo fare????ho notato che passando da una cinghia bando athena a uno mitsuboshi la situazione del sottocoppia è megliorata ma non del tutto.....ho comprato un carburatore 21 dell'orto...secondo voi montandolo potrei eliminare questo problemi???
 
15905889
15905889 Inviato: 21 Nov 2017 22:40
Oggetto: Re: Phantom f15 (ac) problema sottocoppia
 

andrea_1 ha scritto:
buonasera....sto uscendo pazzo per tarare il phantom f15 ad aria...sotto monto questo questi


motore 70 athena sporting
albero motore athena spalle piene rinforzato
correttore di coppia tourque driver piste corte
variatore malossi multivar 2000
campana malossi
frizionerms alleggerita con molette gialla malossi
molla a contrasto rossa malossi
rulli da 4, gr
pacco lamellare polini con lamelle in carbonio da 0,30
marmitta gianelle shot v3
carburatore dell'orto 19
filtro con red sponge con l'airbox modificato
tolto miscelatore
cinghia mitsuboshi


la partenza va veramente benissimo....il problema del sottocoppia si presenta verso i 20/30 km/h....in piano il sottocoppia non si sente ma se prendo una salita è come se il motore non riesce a girare, ad aprire per niente e dopo tanto tempo mi prende i giri e allora va su che è una meraviglia....che devo fare????ho notato che passando da una cinghia bando athena a uno mitsuboshi la situazione del sottocoppia è megliorata ma non del tutto.....ho comprato un carburatore 21 dell'orto...secondo voi montandolo potrei eliminare questo problemi???

Soitamente quando succede questo , qualcosa apre all'improvviso, o il correttore o il variatore, qualcosa non è progressivo.
Questo può dipendere da molti fattori , per esempio durezza del correttore, molla troppo morbida, piste sbagliate selezionate, rulli non penso perchè i 4 grammi vanno bene, ma per esempio guide del variatore non perfette, spinotto duro in scorrimento, cinghia nuova o troppo dura o troppo morbida. Ti consiglio , di provare a spessorare il piattello anteriore del variatore , magari con uno spessore da 0,5 mm e vedere cosa accada
 
15905952
15905952 Inviato: 22 Nov 2017 6:12
 

È che delle volte me lo fa e delle volte tira alla grande...sopratutto quando è caldo mi succede questa cosa.....cm devo spessore il piattello quello dietro al variatore giusto? ?
 
15905956
15905956 Inviato: 22 Nov 2017 7:06
 

No davanti tra piattello e spinotto
 
15905966
15905966 Inviato: 22 Nov 2017 7:23
 

No davanti tra piattello e spinotto
 
15907189
15907189 Inviato: 24 Nov 2017 17:56
 

okkoko grazie delle dritte.....senti una cosa mi potresti per favore dare il link per il variatore top gp con boccola del variatore da 18mm perche che il mio variatore è arrivato alla frutta perche è abbastanza consumate nelle superfici....qualche vario mi consigli te che mi diana una mano in tutta l'erogazione del gas???
 
15907199
15907199 Inviato: 24 Nov 2017 18:11
 

Secondo me la molla rossa è troppo dura eusa_think.gif
 
15907246
15907246 Inviato: 24 Nov 2017 21:49
 

andrea_1 ha scritto:
okkoko grazie delle dritte.....senti una cosa mi potresti per favore dare il link per il variatore top gp con boccola del variatore da 18mm perche che il mio variatore è arrivato alla frutta perche è abbastanza consumate nelle superfici....qualche vario mi consigli te che mi diana una mano in tutta l'erogazione del gas???


Link a pagina di Fms2.com
 
15907314
15907314 Inviato: 25 Nov 2017 6:18
 

pure secondo me è troppo dura la rossa pero è l'unica che mi ha diminuito parecchio il sottocoppia...avevo messo la gialla malossi che mi a dato anche molto piu allungo pero le fasi iniziale erano molto basse...comunque adesso devo riuscire a carburare il motorino perche ho montato il 21 phbg dell 'orto e mi ritrovo con il minimo magro ...devo alzare il getto che adesso è 50???spillo conino sta alla seconda tacca dell'alta e getto massimo 105 per stare sicuri in allungo...aiutatemi per favore rega
 
15907386
15907386 Inviato: 25 Nov 2017 14:29
 

andrea_1 ha scritto:
pure secondo me è troppo dura la rossa pero è l'unica che mi ha diminuito parecchio il sottocoppia...avevo messo la gialla malossi che mi a dato anche molto piu allungo pero le fasi iniziale erano molto basse...comunque adesso devo riuscire a carburare il motorino perche ho montato il 21 phbg dell 'orto e mi ritrovo con il minimo magro ...devo alzare il getto che adesso è 50???spillo conino sta alla seconda tacca dell'alta e getto massimo 105 per stare sicuri in allungo...aiutatemi per favore rega

cambia modello di spillo, guarda cosa hai sotto, perchè solitamente il 21 monta il W16, che è molto grasso al minimo.
Il 105 massimo è tanto , prova con un 100-102 max
 
15907399
15907399 Inviato: 25 Nov 2017 15:46
 

Lo spillo è quello che mi hanno dato insieme al carburatore 21..che spillo ci dovrei mettere???comunque il minimo è magro e che gli dovrei fare???voglio alzare di 2/3punti il getto del minimo e abbassare ti una tacca il seeger così si ingrassa tutto quanta la carburazione e poi vedere come mi va agli alti....però prima volevo sistemare il getto del minimo perché ho paura che grippo il motorr in fase di depressione
 
15907418
15907418 Inviato: 25 Nov 2017 18:09
 

allora ho smontato il carburatore..lo spillo che monta il 21 è il W7.....io pero avendo anche lo spillo del carburatore 19 ovvero il W9 ci ho messo questo con segher alla 2°tacca dall'alto perche è leggermente piu fino e quindi mi ingrassa la carburazione....pero purtroppo quando sono andato per partire il motorino rimaneva li....nn si muove...dovrebbe essere il getto del massimo che è di 105 che è troppo alto e il motore gli arriva troppa benzina.....potrei aver risolto il problema del minimo magro con questo cambio di spillo???
 
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