andrea_1 ha scritto:
buonasera....sto uscendo pazzo per tarare il phantom f15 ad aria...sotto monto questo questi
motore 70 athena sporting
albero motore athena spalle piene rinforzato
correttore di coppia tourque driver piste corte
variatore malossi multivar 2000
campana malossi
frizionerms alleggerita con molette gialla malossi
molla a contrasto rossa malossi
rulli da 4, gr
pacco lamellare polini con lamelle in carbonio da 0,30
marmitta gianelle shot v3
carburatore dell'orto 19
filtro con red sponge con l'airbox modificato
tolto miscelatore
cinghia mitsuboshi
la partenza va veramente benissimo....il problema del sottocoppia si presenta verso i 20/30 km/h....in piano il sottocoppia non si sente ma se prendo una salita è come se il motore non riesce a girare, ad aprire per niente e dopo tanto tempo mi prende i giri e allora va su che è una meraviglia....che devo fare????ho notato che passando da una cinghia bando athena a uno mitsuboshi la situazione del sottocoppia è megliorata ma non del tutto.....ho comprato un carburatore 21 dell'orto...secondo voi montandolo potrei eliminare questo problemi???
Soitamente quando succede questo , qualcosa apre all'improvviso, o il correttore o il variatore, qualcosa non è progressivo.
Questo può dipendere da molti fattori , per esempio durezza del correttore, molla troppo morbida, piste sbagliate selezionate, rulli non penso perchè i 4 grammi vanno bene, ma per esempio guide del variatore non perfette, spinotto duro in scorrimento, cinghia nuova o troppo dura o troppo morbida. Ti consiglio , di provare a spessorare il piattello anteriore del variatore , magari con uno spessore da 0,5 mm e vedere cosa accada