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piste correttore tourque driver
15903477
15903477 Inviato: 15 Nov 2017 19:07
Oggetto: piste correttore tourque driver
 

buonasera

mi sono fatti un sacco di giri su internet ma mi hanno confuso ancora piu di prima su come utilizzare le piste dei correttori di coppia..icon_sad.gificon_sad.gif

con un gruppo termico ATHENA SPORTING ALLUMINIO che piste bisogna metterci????

quali delle due????piu inclinate o meno inclinate e come si fa a riconoscerle e non sbagliare???
 
15903540
15903540 Inviato: 15 Nov 2017 22:37
 

Con le piste più inclinate il correttore si apre più velocemente, utilizzandole su gt poco potenti si rischia di andare sotto coppia o perdere giri. Al contrario quelle meno inclinate.
Per riconoscerle, se il tuo occhio proprio non ti aiuta, prendi un metro da sarta, poggia la puleggia semimobile sul tavolo e misura la distanza tra l'estremo superiore di una pista e l'estremo superiore della pista alla sua sinistra, poi fai la stessa cosa con gli estremi inferiori della due piste.
Se la distanza tra gli estremi superiori e maggiore di quella misurata tra gli estremi inferiori delle due piste, allora la pista di destra è meno inclinata della sinistra.
Se la distanza tra gli estremi superiori è minore di quella tra gli estremi inferiori è al contrario, la pista di destra è più inclinata di quella di sinistra.
Comunque a occhio si vedono
 
15903975
15903975 Inviato: 16 Nov 2017 18:12
 

grazie mille della spiegazione...ecco perche ho quel piccolo calo di prestazioni intorno i 30km/h che va leggermente sotto coppia sopratutto in salita..evidentemente ho impostate le piste quelle piu dritte che sono quelle piu inclinate e sul motore intermedio non va piu di tanto...comunque domani ci metto sotto un carburatore 21 e vediamo come si comporta...ho un 19 adesso e passando a un 21 dovrei avere piu coppia e penso che quel problemino si dovrebbe annulare 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15904425
15904425 Inviato: 17 Nov 2017 23:12
 

TPR94 ha scritto:
Con le piste più inclinate il correttore si apre più velocemente, utilizzandole su gt poco potenti si rischia di andare sotto coppia o perdere giri. Al contrario quelle meno inclinate.
Per riconoscerle, se il tuo occhio proprio non ti aiuta, prendi un metro da sarta, poggia la puleggia semimobile sul tavolo e misura la distanza tra l'estremo superiore di una pista e l'estremo superiore della pista alla sua sinistra, poi fai la stessa cosa con gli estremi inferiori della due piste.
Se la distanza tra gli estremi superiori e maggiore di quella misurata tra gli estremi inferiori delle due piste, allora la pista di destra è meno inclinata della sinistra.
Se la distanza tra gli estremi superiori è minore di quella tra gli estremi inferiori è al contrario, la pista di destra è più inclinata di quella di sinistra.
Comunque a occhio si vedono

E' alla rovescia
Prendendo come riferimento, l'asse di rotazione come Ordinata avremo:
Più inclinata verso lo zero è la pista (ascissa) , più il correttore si apre lentamente tenendo un alto numero di giri.
Dunque una cammatura da 90 a -10° avrà una più repentina apertura , mentre una pista da 90 a -30°, avrà un comportamento più lineare , ma avvolgendo anche molto più la molla
 
15907623
15907623 Inviato: 26 Nov 2017 16:54
 

Ma io non ho specificato alcun asse di riferimento, quindi nulla si può dire sulla mia tesi icon_mrgreen.gif . Comunque, abbiamo detto la stessa cosa, solo che io sono abituato a vedere l'inclinazione sempre rispetto l'ascissa e io nella mia testa il correttore lo immagino con l'asse di rotazione orizzontale, come se fosse montato ed erroneamente non ho specificato il riferimento e hai fatto bene a farne emergere l'importanza
 
15908128
15908128 Inviato: 27 Nov 2017 19:10
 

comunque grazie mille dei consigli!!!!!!

sono riuscito a riconoscere le piste lunghe da quelle corte ed ora va molto meglio...icon_wink.gificon_wink.gif
 
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