TommyTheBiker ha scritto:
Mitaka è giapponese, Italkit è spagnola è Gilardoni è italiana...
Il fatto è che, se nelle competizioni per derivate di serie o in linea generale in pista si usa il cilindro originale lavorato, qualcosa vorrà dire
Si parla di motori di un certo tipo, non da competizione ma comunque non cacchine; i gt di scatola io li lascio agli scooter (con rispetto parlando)
Avendo tu il 123 poi, a maggior ragione opterei per questa via, essendoci meno scelta.
Non ero a conoscenza delle varie origini, ma non so se ho reso l'idea..
Comunque il fatto è che mi trovo fra le mani un motore inutilizzabile e da rifare, quindi volendo avere il cilindro originale dovrei ricomprarlo e costa decisamente di più di tutti questi 140 citati..
Quindi magari se un cilindro 125cc di altre marche minori non ha la stessa resa, il mio ragionamento è stato che un 140c poteva magari compensare al discorso della potenza, ecc ecc.
spero di essermi spiegato meglio