AG_KTM ha scritto:
è molto semplice. Si fa una prima parte in circuito nel piazzale della motorizzazione, con i birilli: slalom, inversione, schivata ostacolo, prova di frenata, corridoio stretto. Il tutto senza mai mettere più della seconda, quindi a bassissima velocità...
Passata questa parte con successo, si va su strada (se sei privatista dovrai portare una macchina con autista per portare l'esaminatore). Con una radiolina l'esaminatore ti dirà cosa vuole che tu faccia. Fagli vedere bene con la testa che guardi gli specchietti e la strada prima di partire dagli stop, fai bene le rotonde (con le frecce!), agli stop fermati e
metti giù entrambi i piedi, non entrare contromano nei sensi unici, non impennare né fare burnout, non scappare all'auto dell'esaminatore e la patente è tua!
tutto giusto ma....
solo piede sinistro e prima marcia già inserita. Piede destro pronto sul pedale del freno post.
p.s: stai attento alle strisce pedonali, di solito l'esame pratico si fa nel primo pomeriggio perchè c'è meno traffico, ma allo stesso tempo ci sono le uscite da scuola.