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Problema giri scarabeo 50 [Giannelli reverse]
15902125
15902125 Inviato: 12 Nov 2017 20:45
Oggetto: Problema giri scarabeo 50 [Giannelli reverse]
 

Giorno.. ho appena comprato uno scarabeo 50cc 2t e dopo appena una settimana ho deciso di cambiare marmitta così ho messo una giannelli reverse in ottime condizioni; ora il motorino ha un problema, inizia a prendere giri solo ai 40/45 e al di sotto di quella velocita è praticamente morto.
Cosa posso fare? Tutto il resto è originale e i blocchi sono stati tolti tutti.
 
15902135
15902135 Inviato: 12 Nov 2017 21:25
 

prova a controllare la carburazione io al mio f12r avevo la vite del carburatore a 0 ... può succedere quando compri da un privato che incapace tocca tutto e sbagliando...
in alternativa controlla che molle ci sono nella frizione ... una molla tropo dura da velocità in allungo ma di conseguenza non fa prendere subito i giri.
 
15904432
15904432 Inviato: 17 Nov 2017 23:32
Oggetto: Re: Problema giri scarabeo 50
 

Jaki34 ha scritto:
Giorno.. ho appena comprato uno scarabeo 50cc 2t e dopo appena una settimana ho deciso di cambiare marmitta così ho messo una giannelli reverse in ottime condizioni; ora il motorino ha un problema, inizia a prendere giri solo ai 40/45 e al di sotto di quella velocita è praticamente morto.
Cosa posso fare? Tutto il resto è originale e i blocchi sono stati tolti tutti.

Devi mettere a punto la trasmissone-
Le marmitte più aperte vuotano il motore sotto, dunque occorre lavorare su molle frizione molla contrasto e pesantezza rulli.
In ultimo se non va bene , la carburazione
 
15904486
15904486 Inviato: 18 Nov 2017 7:32
 

Eh ma secondo me è la carburazione anche perché se faccio una tirata e poi mi fermo il motore resta su di giri a volte quasi per una quindicina di secondi.. forse è solo molto grasso Che dite?
 
15904551
15904551 Inviato: 18 Nov 2017 14:54
 

Jaki34 ha scritto:
Eh ma secondo me è la carburazione anche perché se faccio una tirata e poi mi fermo il motore resta su di giri a volte quasi per una quindicina di secondi.. forse è solo molto grasso Che dite?

Al contrario casomai sarebbe magro.
Ripeto cambiando marmitta cambia la taratura della trasmissione
 
15904569
15904569 Inviato: 18 Nov 2017 17:05
 

ah ottimo quindi starei rischiando di grippare?
Però scusa non so se sbaglio ma non che se il motori resta su di giri è per che comunque c'è troppo afflusso di benzina che deve quindi essere espulsa prima di tornare al minimo mentre se torna subito al minimo è perché, dato che c'è poco afflusso di benzina questa viene 'espulsa' subito?
 
15904619
15904619 Inviato: 18 Nov 2017 21:44
 

Jaki34 ha scritto:
ah ottimo quindi starei rischiando di grippare?
Però scusa non so se sbaglio ma non che se il motori resta su di giri è per che comunque c'è troppo afflusso di benzina che deve quindi essere espulsa prima di tornare al minimo mentre se torna subito al minimo è perché, dato che c'è poco afflusso di benzina questa viene 'espulsa' subito?

Quando un motore è magro , per esempio al minimo , rimane accelerato per poi calare.
Se rimane sempre accelerato a giri costanti allora sei alto di minimo, se rimane accelerato e poi cala sei magro, se tende a spegnersi anche a minimo alto sei grasso.
Sottolineando che un motore ha almeno 3 punti di carburazione , minimo medio e alto, tu sicuramente lo sei al minimo magro , poi ai medi ed agli alti dovrei sentirlo.
Fatto sta che, e te lo ripeto per l'ultima volta, quando si cambia scarico , si deve lavorare sulla trasmissione e poi sulla carburazione
 
15904640
15904640 Inviato: 18 Nov 2017 23:55
 

Va bene grazie mille!
 
15907472
15907472 Inviato: 25 Nov 2017 23:22
 

Sono riuscito a risolvere tutto.. ho rifatto la carburazione e messo i rulli della malossi ma da oggi il motorino a iniziato a fare un leggero ticchettio metallico dalla parte del carter..
Si sente solo quando quando vado ma non aumenta all'aumentare della velocità..
Mi è stato consigliato di controllare la pedalina di accensione poiché forse restava abbassata ma non era quella..
Che cosa può essere? Ho paura di rovinare il motore..
Comunque il rumore si riesce a sentire solo se ci si avvicina al carter; se sto seduto normalmente non sento nulla..
Grazie in anticipo..
 
15908145
15908145 Inviato: 27 Nov 2017 20:24
 

Per favore aiuto!! Da oggi la ruota fatica a girare all'indietro e se vado veloce il motorino inizia a tremare tutto dietro..
 
15908181
15908181 Inviato: 27 Nov 2017 21:30
 

Hai rotto una molla alla frizione, oppure tirando la campana hai bloccato il cuscinetto dell'albero
 
15908188
15908188 Inviato: 27 Nov 2017 21:45
 

Okay grazie mille, domani lo porto dal meccanico, quanto pensi mi possa costare rimetterlo apposto?
 
15908198
15908198 Inviato: 27 Nov 2017 21:59
 

Jaki34 ha scritto:
Okay grazie mille, domani lo porto dal meccanico, quanto pensi mi possa costare rimetterlo apposto?

Se è una molla , le molle costano circa 13 euro, se è la campana serrata troppo basta uno spessore da 2 mm
 
15909755
15909755 Inviato: 30 Nov 2017 13:23
 

Il meccanico ha smontato il carter e ha detto che c'era un problema all'albero e che va sostituito, secondo me aveva fatto del casino lui quando ha cambiato i rulli ma vabbè per fortuna sono in garanzia
 
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