Ciao, novità? Hai poi risolto il problema?
Grazie!
aleckpolly ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte!
Sabato mattina ho portato la moto all'officina Honda. Infatti mi son detto che se pur ci devo spendere qualcosa in più (sperando non sia troppo un un trauma per il portafogli,
) almeno dovrei avere la certezza che la moto la conoscono bene e sanno come sistemarla.
Vi spiego la situazione attuale: sabato mattina ero in riserva dal giorno prima (nel tragitto casa-benzinaio la moto andava male), mi son fermato a fare benzina prima di andare dal meccanico, e nel tragitto distributore-officina la moto non mi dava gli stessi problemi. Faccio presente tutta la situazione al meccanico, lui mi dice di farla camminare ancora un po' per provarla.
Al rientro in officina mi son reso conto che la moto a parte quando l'ho tirata intorno ai 3200/300 giri, come mi era già capitato a volte in questi due mesi, non mi dava problemi. Abbiamo quindi ipotizzato che ci fosse qualcosa nel serbatoio, acqua o altro, poiché nel momento in cui la benzina diminuisce pesca anche quello che non dovrebbe e la moto va male. Ovviamente è ancora una supposizione, la moto la controlleranno domani e mi faranno sapere.
Riguardo invece la perdita, ho controllato il livello del liquido prima di portarla in officina ed era anche un po' sopra il livello massimo. Ma se fosse troppo non dovrebbe uscire dal tubo di scarico che è collegato al tappo principale? Comunque anche la perdita sarà da verificare ma ha escluso che sia ciò a dare problemi alla moto.
Vi aggiorno appena ho nuove notizie e speriamo bene. Mi sapete dire quanto costa un nuovo radiatore? Su internet ho provato a controllare ma non sono riuscito a trovare nulla se non la griglia protettiva.