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Yamaha R6 o mv Agusta f3 675
15900434
15900434 Inviato: 8 Nov 2017 9:25
 



loller ha scritto:
mi accodo a cbr125

col cbr600rr e vero che tutti i cavalli li butta fuori a 14000
ma già dai 6 in poi ci si diverte un sacco

inoltre non conta solo quanta potenza butta fuori , ma la ciclistica, il telaio, l'impostazione di guida che PER ME sono molto più divertenti (per quanto più scomode) rispetto a una naked

in 2° a 15000 giri siamo oltre i limiti autostradali....


Quoto è proprio quello che scrivevo.
"Dai 6000 in poi ti diverti un sacco", quindi usando le marce e stando anche sotto i 10000 ti diverti una sacco e stai nei limiti.
Invece con l'SV sopra i 10000 manco ci vai...

CIOE' l'autore del topic vuole una ss 600 tipo R6, una SV manco riuscirebbe a guardarla e a sentirla, gli si spezzerebbe il cuore, non è il suo tipo.
 
15900440
15900440 Inviato: 8 Nov 2017 9:33
 

Va beh, lo ripeto ancora. Ho provato una SV2016 e mi sono divertito come un matto. 100 volte più che con la sorella naked gsx-750.
Certo come ciclistica il cbr è un'altra cosa. Se si vuole il coltello fra i denti, meglio il cbr (però in strada dovremmo averlo il meno possibile il coltello fra i denti), se si vuole andare anche abbastanza allegri, ma divertendosi, probabilmente è meglio una Sv!
Ma siccome non solo di testa si ragione, ci piace anche il CBR in strada! icon_asd.gif

L'R6 dicono sia peggio del CBR in questo senso comunque, nel senso che gira ancora più appuntita come erogazione. Dico "dicono" perchè non ne ho mai guidata una. icon_smile.gif

Ultima modifica di CoffeeWolf il 8 Nov 2017 10:46, modificato 1 volta in totale
 
15900481
15900481 Inviato: 8 Nov 2017 10:38
 

Helixpomatia ha scritto:
Da quel che ho capito la cosa principale è l'estetica. Su strada un 600 sportivo 4 cilindri da 120 e passa CV non è possibile sfruttarlo. Per avere una risposta sempre pronta del motore stando nei limiti bisognerebbe usare solo prima e seconda. La terza solo in autostrada... Difatti la miglior sportiva stradale è la SV650S.
Comprare una moto da pista per divertirsi su strada è come vestirsi da sci per andare in piscina. Sono due mondi diversi.
Ognuno fa come gli pare, io comprerei una SV e con due lavoretti sulle sospensioni avrei un gioiellino.


L'estetica è importante ma 14 mila euro per la R6 nuova che senza completo va meno delle vecchie R6 sarebbero spesi ESCLUSIVAMENTE per l'estetica. Poi per carità, ognuno fa come vuole, ma con quei soldi ci prendi un ottimo mille usato o una R6 "vecchia" e ci monti tutto quello che vuoi.

Ho avuto la sv650 per qualche anno e mi sono divertito ma sinceramente mi diverto infinitamente di più con la R1, quindi eviterei di sparare sentenze assolute su cose soggettive come il divertimento.
 
15900488
15900488 Inviato: 8 Nov 2017 10:49
 

Hazrael88 ha scritto:
L'estetica è importante ma 14 mila euro per la R6 nuova che senza completo va meno delle vecchie R6 sarebbero spesi ESCLUSIVAMENTE per l'estetica. Poi per carità, ognuno fa come vuole, ma con quei soldi ci prendi un ottimo mille usato o una R6 "vecchia" e ci monti tutto quello che vuoi.


Beh, no. C'è tantissimo di estetica, ma anche un avantreno preso dalla R1, tanta elettronica in più e accorgimenti al motore. Poi, è più tappata, certo.
Su un 600 io non sento un bisogno assoluto delle novità apportate alla R6 2016, però non solo di upgrade estetico si tratta. Sul prezzo non posso che concordare: mi pare un po' elevato. A poco più di quella cifra si intravede in listino il Gsx-r 1000!
 
15900494
15900494 Inviato: 8 Nov 2017 10:56
 

Insomma, ho tenuto per 8 anni una Fazer 600 da 95 cv che era già esagerata e alla fine l'ho venduta perché mi ha annoiato. Non usabile su strada e poco divertente alle velocità legali. Gran moto per carità ma gusto motoristico mediocre. Poi ho provato la Fz6, molto peggio, l'avrei buttata in un fosso. Poi se uno ama alla follia i 4 cilindri arriva a conclusioni diverse. A ogni uno la sua.
 
15900495
15900495 Inviato: 8 Nov 2017 11:01
 

Helixpomatia ha scritto:
Insomma, ho tenuto per 8 anni una Fazer 600 da 95 cv che era già esagerata e alla fine l'ho venduta perché mi ha annoiato. Non usabile su strada e poco divertente alle velocità legali. Gran moto per carità ma gusto motoristico mediocre. Poi ho provato la Fz6, molto peggio, l'avrei buttata in un fosso. Poi se uno ama alla follia i 4 cilindri arriva a conclusioni diverse. A ogni uno la sua.


No un attimo però. Non ho mai provato le suddette moto, ma sulla carta mi ricordo avessero dei discreti cancelloni come telaio e sospensioni degne di un cassonetto. Se così fosse - e ribadisco, mai provate e non ho voglia di controllare -, non puoi nemmeno pensare di paragonarle al gusto di guida di un CBR o di una R6. Non di solo motori è fatta una moto!
 
15900499
15900499 Inviato: 8 Nov 2017 11:07
 

Si cancelloni... Un mio amico aveva il Cbr600rr e doveva fare i tornanti in prima per starmi dietro. Il CBR è una moto da pista quindi va benissimo se trovi una strada UGUALE a una pista. Se la trovi dammi l'indirizzo.
 
15900507
15900507 Inviato: 8 Nov 2017 11:14
 

CoffeeWolf ha scritto:
Beh, no. C'è tantissimo di estetica, ma anche un avantreno preso dalla R1, tanta elettronica in più e accorgimenti al motore. Poi, è più tappata, certo.


Si, ma estetica a parte, sono tutte modifiche che su un 600 ne aumentano il prezzo senza molti benefici.
L'elettronica su un 600 è un vezzo, gli accorgimenti al motore se non metti il completo non la fanno spiccare certo rispetto alla vecchia( e se lo dicono i tester delle riviste che di solito non dicono mai che il modello nuovo è peggio del vecchio...) e con 14 mila euro ci prendi una R6 "vecchia", la fai full ohlins e ti avanzano pure i soldi per altro. Quindi secondo me rispetto alla vecchia il cambiamento sostanziale è l'estetica, bellissima per carità, ma personalmente solo per quello non vale la spesa.

@Helixpomatia: appunto, il divertimento è estremamente soggettivo. Dire che per strada con una SS non ci si diverte non mi pare un'affermazione corretta: TU non ti ci diverti, migliaia di altre persone si icon_smile.gif
 
15900514
15900514 Inviato: 8 Nov 2017 11:18
 

Helixpomatia ha scritto:
Si cancelloni... Un mio amico aveva il Cbr600rr e doveva fare i tornanti in prima per starmi dietro. Il CBR è una moto da pista quindi va benissimo se trovi una strada UGUALE a una pista. Se la trovi dammi l'indirizzo.


Hai ragione ma ci sono altre cose, l'urlo del 4 cilindri, l'estetica, e poi anche credo voglia andare in pista.
In pista ne ho viste di Sv ma una moto da pista è un'altra cosa
 
15900519
15900519 Inviato: 8 Nov 2017 11:29
 

Hazrael88 ha scritto:
Si, ma estetica a parte, sono tutte modifiche che su un 600 ne aumentano il prezzo senza molti benefici.
L'elettronica su un 600 è un vezzo, gli accorgimenti al motore se non metti il completo non la fanno spiccare certo rispetto alla vecchia( e se lo dicono i tester delle riviste che di solito non dicono mai che il modello nuovo è peggio del vecchio...) e con 14 mila euro ci prendi una R6 "vecchia", la fai full ohlins e ti avanzano pure i soldi per altro. Quindi secondo me rispetto alla vecchia il cambiamento sostanziale è l'estetica, bellissima per carità, ma personalmente solo per quello non vale la spesa.

@Helixpomatia: appunto, il divertimento è estremamente soggettivo. Dire che per strada con una SS non ci si diverte non mi pare un'affermazione corretta: TU non ti ci diverti, migliaia di altre persone si icon_smile.gif

Mah... Mi fa tanto la volpe e l'uva questi discorsi.
Meglio 130cv e non metterli a terra o 120cv ed avere un pacchetto elettronico e tecnico che ti consente di sfruttarlo?

In occasione di un corso in pista ho avuto modo di parlare con i piloti che ci hanno fatto da insegnati, erano tutti concordi nel dire che la nuova R6 come telaio, sospensioni e freni fosse una spanna sopra alla vecchia.

Come dicono in famoso claim pubblicitario la potenza è nulla senza il controllo.
Non è la prima volta che leggo tuoi ragionamenti del genere, non condivido,personalmente ritengo che siano meglio 10/15cv in meno ma poterli sfruttare.
 
15900520
15900520 Inviato: 8 Nov 2017 11:31
 

Helixpomatia ha scritto:
Si cancelloni... Un mio amico aveva il Cbr600rr e doveva fare i tornanti in prima per starmi dietro. Il CBR è una moto da pista quindi va benissimo se trovi una strada UGUALE a una pista. Se la trovi dammi l'indirizzo.


Che permalosone icon_lol.gif
Innanzitutto ho detto telai cancelloni.
Secondo, ti ho detto che è per sentito dire.
Terzo, grazie al piffero, sui tornanti allora prendi un motard e ti passa sul casco, ma di che parliamo?!
Quarto, il feeling di guida una ss te la dà anche sui passi, ovvio che poi si esprime al massimo solo in pista.



superxsport ha scritto:
Hai ragione ma ci sono altre cose, l'urlo del 4 cilindri, l'estetica, e poi anche credo voglia andare in pista. In pista ne ho viste di Sv ma una moto da pista è un'altra cosa


Le Sv messe giù come dio comanda sono le regine in pistine come Castelletto. Spaventate e superate solo dai Kapponi monocilindrici. Il tutto a parità di manico. Con me sopra mi passa anche un transalp icon_biggrin.gif
Comunque il discorso è di feeling di guida.

Ben inteso, io non è che parteggi per le SS, eh... La moto più f**a al mondo per me è probabilmente la Tuono, quindi... icon_smile.gif
 
15900521
15900521 Inviato: 8 Nov 2017 11:33
 

Far urlare un 4 cilindri è bellissimo. Mi sogno ancora la notte quando da ragazzo guidavo una Honda Four 350 con 4 tromboncini di aspirazione e marmitta Marving 4 in 1. Era come suonare uno strumento musicale. Gli autovelox non esistevano e in quinta sdraiato sul serbatoio superava a malapena i 160. Un Cbr600 supera i 260 di tachimetro, quindi o uno è fuori di testa e aspirante suicida oppure non può godersela se non a Monza. Poi volevo comprare il Bandit 400 ma lo fecero troppo piccolo... Quindi presi il Gs500e con cui apprezzai il bicilindrico... Era il 1990.
 
15900523
15900523 Inviato: 8 Nov 2017 11:33
 

CBR_125R ha scritto:

personalmente ritengo che siano meglio 10/15cv in meno ma poterli sfruttare.


Assolutamente concorde.
 
15900525
15900525 Inviato: 8 Nov 2017 11:36
 

Helixpomatia ha scritto:
Un Cbr600 supera i 260 di tachimetro, quindi o uno è fuori di testa e aspirante suicida oppure non può godersela se non a Monza.


Di tachimetro, poi in realtà manco se piange i 260, ma a parte quello concordo. ti dirò di più. Io sulla mia non ho ancora mai visto cifre oltre i 225 (in pista). A me non fa impazzire la velocità massima, mi piace l'ingresso in curva. È anche e soprattutto questo, per me, una sportiva. La velocità massima è solo un di cui.

Sul ragionamento del tuo post, capisco, apprezzo e condivido.
 
15900529
15900529 Inviato: 8 Nov 2017 11:41
 

Helixpomatia ha scritto:
Far urlare un 4 cilindri è bellissimo. Mi sogno ancora la notte quando da ragazzo guidavo una Honda Four 350 con 4 tromboncini di aspirazione e marmitta Marving 4 in 1. Era come suonare uno strumento musicale. Gli autovelox non esistevano e in quinta sdraiato sul serbatoio superava a malapena i 160. Un Cbr600 supera i 260 di tachimetro, quindi o uno è fuori di testa e aspirante suicida oppure non può godersela se non a Monza. Poi volevo comprare il Bandit 400 ma lo fecero troppo piccolo... Quindi presi il Gs500e con cui apprezzai il bicilindrico... Era il 1990.


0509_up.gif 0509_up.gif
Hai ragione è quello, l'urlo.
Con un 600 puoi farlo urlare nelle marce basse in autostrada anche stando nei limiti.
Con un 1000 già più difficile...

Alcuni per farlo urlare vanno in pista.

Se abiti nel nord italia a pochi km ci sono le autostrade tedesche senza limiti e puoi farlo urlare per ore e ore 0509_campione.gif
In mezzo a Ferrari, Porsche, BMW Mercedes Audi e passando davanti alla polizia ai 250km/h non ti dicono nulla è legale 0509_up.gif
 
15900539
15900539 Inviato: 8 Nov 2017 12:08
 

CBR_125R ha scritto:
Mah... Mi fa tanto la volpe e l'uva questi discorsi.
Meglio 130cv e non metterli a terra o 120cv ed avere un pacchetto elettronico e tecnico che ti consente di sfruttarlo?

In occasione di un corso in pista ho avuto modo di parlare con i piloti che ci hanno fatto da insegnati, erano tutti concordi nel dire che la nuova R6 come telaio, sospensioni e freni fosse una spanna sopra alla vecchia.

Come dicono in famoso claim pubblicitario la potenza è nulla senza il controllo.
Non è la prima volta che leggo tuoi ragionamenti del genere, non condivido,personalmente ritengo che siano meglio 10/15cv in meno ma poterli sfruttare.


Tutto giusto, peccato che con 14 mila euro ci prendi la R6 "vecchia" e coi componenti aftermarket la fai molto meglio della nuova base.

Poi il discorso non è solo sui cv ma anche sull'erogazione. I tester delle riviste, che sono pagati per fare pubblicità positiva ai modelli nuovi rispetto ai vecchi, dicono che la R6 nuova come erogazione è peggio della vecchia. Mettendo il completo la moto si trasforma ma a quel punto parliamo di circa 16 mila euro per un 600.

Quindi il problema non sono i 10-15 cv in più o in meno (anche se sinceramente se compro il modello nuovo della moto, specie in ambito SS, mi aspetto che abbia almeno gli stessi cv della vecchia) ma è proprio l'erogazione. Poi la R6 nuova non l'ho provata, ma per dire i tester certe cose vuol dire che la differenza di erogazione è abbastanza marcata.

La volpe e l'uva sinceramente non so manco che c'entrano: personalmente a 14 mila euro prenderei un mille usato, un 600 nuovo a quel prezzo manco lo considero.
 
15900552
15900552 Inviato: 8 Nov 2017 12:25
 

Hazrael88 ha scritto:
...
personalmente a 14 mila euro prenderei un mille usato, un 600 nuovo a quel prezzo manco lo considero.


Ti capisco ma il nuovo ha il suo perché.

Piuttosto se la R6 l'hai base 14000 e con accessori oltre i 15000 allo stesso prezzo mi davano con lo sconto il nuovo GSXR1000. Molto ma molto meglio.

Oppure più o meno a quel prezzo il Ducati 959 che come moto sportiva in questo caso, unico essendo bicilindrico e a me non attira, ma il 599cc della R6 è veramente una mezzo litro preferirei qualcosa da "adulto" 0509_up.gif
Il GSXR 750 è una figata ma non è aggiornato da troppo tempo.

La bilancia propenderebbe per l'R6 se mi danno lo scarico performante gratis, o mi fanno un bello sconto.
Ordinandola adesso che è il periodo che nessuno compra moto, magari riesce a trovare scarico gratis e 1000 euro di ulteriore sconto. Insomma bisogna farsi valere dai concessionari, e girarne più d'uno.
 
15900582
15900582 Inviato: 8 Nov 2017 13:33
 

superxsport ha scritto:
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Se abiti nel nord italia a pochi km ci sono le autostrade tedesche senza limiti e puoi farlo urlare per ore e ore 0509_campione.gif
In mezzo a Ferrari, Porsche, BMW Mercedes Audi e passando davanti alla polizia ai 250km/h non ti dicono nulla è legale 0509_up.gif


adesso ho capito la manfrina dei cerchi da 18 con le spalle ribassate. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Ma seriamente, chi spende 20 mila euro per una millona per poi usarla a fare le sparate in autobahn?!? icon_lol.gif icon_lol.gif se c'è qualcuno davvero così, secondo me è da TSO immediato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15900590
15900590 Inviato: 8 Nov 2017 13:45
 

Hazrael88 ha scritto:
Tutto giusto, peccato che con 14 mila euro ci prendi la R6 "vecchia" e coi componenti aftermarket la fai molto meglio della nuova base.

Poi il discorso non è solo sui cv ma anche sull'erogazione. I tester delle riviste, che sono pagati per fare pubblicità positiva ai modelli nuovi rispetto ai vecchi, dicono che la R6 nuova come erogazione è peggio della vecchia. Mettendo il completo la moto si trasforma ma a quel punto parliamo di circa 16 mila euro per un 600.

Quindi il problema non sono i 10-15 cv in più o in meno (anche se sinceramente se compro il modello nuovo della moto, specie in ambito SS, mi aspetto che abbia almeno gli stessi cv della vecchia) ma è proprio l'erogazione. Poi la R6 nuova non l'ho provata, ma per dire i tester certe cose vuol dire che la differenza di erogazione è abbastanza marcata.

La volpe e l'uva sinceramente non so manco che c'entrano: personalmente a 14 mila euro prenderei un mille usato, un 600 nuovo a quel prezzo manco lo considero.

Giusto ma se di una super sportiva guardiamo solo i cv e non il pacchetto completo, forse non si ha ben in mente cosa serve nella guida sportiva.
 
15900600
15900600 Inviato: 8 Nov 2017 14:17
 

AG_KTM ha scritto:
adesso ho capito la manfrina dei cerchi da 18 con le spalle ribassate. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Ma seriamente, chi spende 20 mila euro per una millona per poi usarla a fare le sparate in autobahn?!? icon_lol.gif icon_lol.gif se c'è qualcuno davvero così, secondo me è da TSO immediato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Tutti i tedeschi per esempio.
Io direi che sarebbe contro la legge provarle in Italia dove il limite è 130.

AG_KTM, te l'ho detto tante volte, quando ci sono cose che non ti convincono, non risolvi il problema vomitando ingiurie contro chi le ha scritte.
E' evidente che nella Panigale V4 la ruota dietro è un assurdo, esistono supersportive con sul libretto di circolazione spalla 50, hanno fatto moto supersportive con 18", cosa ancora non ti convince che ti viene l'impulso irrefrenabile di insultare?

Ultima modifica di superxsport il 8 Nov 2017 14:21, modificato 1 volta in totale
 
15900602
15900602 Inviato: 8 Nov 2017 14:21
 

superxsport ha scritto:
Tutti i tedeschi per esempio.
Io direi che sarebbe contro la legge provarle in Italia dove il limite è 130.

AG_KTM, te l'ho detto tante volte, quando ci sono cose che non ti convincono, non risolvi il problema vomitando ingiurie contro chi le ha scritte.
E' evidente che nella Panigale la ruota dietro è un assurdo, esistono sul libretto supersportive con spalla 50, cosa ancora non ti convince che ti viene l'impulso irrefrenabile di insultare?


Risparmiati pure i toni paternalistici con me, grazie. Non è per nulla evidente che la ruota posteriore della panigale V4 è un assurdo, perché è ormai lo standard da anni PER CHI CERCA LA MASSIMA PRESTAZIONE IN PISTA. Guarda caso, proprio ciò per cui la panigale v4 è stata progettata. Ma siamo off-topic, come sempre quando si discute con te icon_evil.gif icon_evil.gif
 
15900605
15900605 Inviato: 8 Nov 2017 14:30
 

Tralasciando chi ti consiglia un 600 4 cilindri per andarci a fare le sparate nelle autostrade tedesche.... eusa_wall.gif

Io ti consiglio vivamente un 3 cilindri Triumph....motore gestibilissimo in strada e molto divertente anche in pista 0509_up.gif
Accomuna la coppia in basso del 2 cilindri col tiro in alto del 4, ma senza metterti mai in crisi od obbligarti a tirare le marce oltre i 10.000 giri per avere cv disponibili
 
15900609
15900609 Inviato: 8 Nov 2017 14:38
 

superxsport ha scritto:
E' evidente che nella Panigale V4 la ruota dietro è un assurdo, esistono supersportive con sul libretto di circolazione spalla 50


CINQUANTA (50) NON E' UNA MISURA ASSOLUTA, E' UNA PERCENTUALE

se non bestemmio, guarda (cit. Germano Mosconi)
sei palesemente un troll, dai hai rotto il c***o
 
15900631
15900631 Inviato: 8 Nov 2017 14:55
 

L'ennesima dimostrazione che di moto ( e di pista) capisce un cass.... 0509_mitra.gif
Se fosse mai andato in pista ed avesse mai usato un post 200/55 capirebbe quale enorme differenza fa rispetto al già ottimo 190/55. Non parliamo poi della differenza col vecchio 190/50 eusa_wall.gif

Il 200/60 è l'ennesima evoluzione che mi piacerebbe tanto provare.
Già col 200/55 è stata una vera goduria eusa_drool.gif eusa_drool.gif

SCUSATE L'OT 0510_inchino.gif
 
15900634
15900634 Inviato: 8 Nov 2017 14:57
 

threnino ha scritto:
CINQUANTA (50) NON E' UNA MISURA ASSOLUTA, E' UNA PERCENTUALE

se non bestemmio, guarda (cit. Germano Mosconi)
sei palesemente un troll, dai hai rotto il c***o


Honda 2017 Cbr 1000 Fireblade SP 23590 euro:
Pneumatico a libretto 190/50.

Perché quando sei in torto invece di ammettere dici cose come queste?
Sei tu che ti comporti come un troll
 
15900635
15900635 Inviato: 8 Nov 2017 14:58
 

BurnOut ha scritto:
L'ennesima dimostrazione che di moto ( e di pista) capisce un cass.... 0509_mitra.gif
Se fosse mai andato in pista ed avesse mai usato un post 200/55 capirebbe quale enorme differenza fa rispetto al già ottimo 190/55. Non parliamo poi della differenza col vecchio 190/50 eusa_wall.gif

Il 200/60 è l'ennesima evoluzione che mi piacerebbe tanto provare.
Già col 200/55 è stata una vera goduria eusa_drool.gif eusa_drool.gif

SCUSATE L'OT 0510_inchino.gif


Honda 2017 Cbr 1000 Fireblade SP 23590 euro:
Pneumatico a libretto 190/50.

Allora quelli della Honda non sono mai andati in pista ??

I moderatori dovrebbero evitare queste cose
 
15900641
15900641 Inviato: 8 Nov 2017 15:01
 

superxsport ha scritto:

I moderatori dovrebbero evitare queste cose


Si infatti ti dovrebbero bannare una volta per tutte eusa_wall.gif
Bei tempi quando ero Admin 2 del Tinga 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di BurnOut il 8 Nov 2017 15:02, modificato 1 volta in totale
 
15900643
15900643 Inviato: 8 Nov 2017 15:02
 

CBR_125R ha scritto:
Giusto ma se di una super sportiva guardiamo solo i cv e non il pacchetto completo, forse non si ha ben in mente cosa serve nella guida sportiva.


Non si guarda solo ai cv, però non è proprio una gran pubblicità se il modello nuovo perde cv e ha un'erogazione peggiore rispetto ai modelli precedenti. Anche perchè penso che la R6 sia un caso unico in cui si è passati dai 129cv del modello 2008-2009 ai 116cv della 2017. Poi il "problema" è solo per uso stradale se si considera la moto con scarico originale; col completo mappata va pure meglio ma allora il prezzo della moto non è 14 mila euro e soprattutto non si è proprio in regola.

Anche perchè concorderai con me che se prendi una R6 "vecchia" e la fai full ohlins(o mupo o quello che sia) sarà comunque meglio della nuova base spendendo probabilmente meno.

Poi tutti questi ragionamenti hanno senso se si considerano i soldi come variabile: con budget illimitato è normale che ti prendi la R6 nuova, ci monti tutto il montabile e andrà (tanto o poco) meglio della precedente. Ma dati 14 mila euro di budget se proprio dovessi prendere una R6, personalmente, prenderei la R6 vecchia e la modificherei bene piuttosto che prendere questa nuova così come esce dal concessionario.

Alla scimmia però non si comanda, quindi se esteticamente la R6 nuova piace troppo non c'è ragione che tenga icon_mrgreen.gif
 
15900645
15900645 Inviato: 8 Nov 2017 15:03
 

superxsport ha scritto:
honda 2017 cbr 1000 fireblade sp 23590 euro:
pneumatico a libretto 190/50.

perché quando sei in torto invece di ammettere dici cose come queste?
sei tu che ti comporti come un troll


ma cosa diavolo hai in testa per non riuscire a capire che:

190/50 = 95mm spalla
190/55 = 104.5mm spalla
200/60 = 120mm spalla
200/55 = 110mm spalla
200/50 = 100mm spalla (se esiste)

tu vorresti montare sulla panigale v4 una 200/50 con cerchio da 18. quindi aumentare il diametro di un pollice (2.50cm in più!) che e' tantissimo e ridurre la spalla di ben 20mm su una gomma che sicuramente non monterebbe su un 18, ci vorrebbe una da 220. sei un folle, e attacchi pure gli altri.
no maria, io esco... con questo ho chiuso.
 
15900958
15900958 Inviato: 9 Nov 2017 6:35
 

Hazrael88 ha scritto:
Non si guarda solo ai cv, però non è proprio una gran pubblicità se il modello nuovo perde cv e ha un'erogazione peggiore rispetto ai modelli precedenti. Anche perchè penso che la R6 sia un caso unico in cui si è passati dai 129cv del modello 2008-2009 ai 116cv della 2017. Poi il "problema" è solo per uso stradale se si considera la moto con scarico originale; col completo mappata va pure meglio ma allora il prezzo della moto non è 14 mila euro e soprattutto non si è proprio in regola.

Anche perchè concorderai con me che se prendi una R6 "vecchia" e la fai full ohlins(o mupo o quello che sia) sarà comunque meglio della nuova base spendendo probabilmente meno.

Poi tutti questi ragionamenti hanno senso se si considerano i soldi come variabile: con budget illimitato è normale che ti prendi la R6 nuova, ci monti tutto il montabile e andrà (tanto o poco) meglio della precedente. Ma dati 14 mila euro di budget se proprio dovessi prendere una R6, personalmente, prenderei la R6 vecchia e la modificherei bene piuttosto che prendere questa nuova così come esce dal concessionario.

Alla scimmia però non si comanda, quindi se esteticamente la R6 nuova piace troppo non c'è ragione che tenga icon_mrgreen.gif

Hanno migliorato la spinta hai bassi e medi. migliorato le sospensioni e la distribuzione dei pesi, quindi in strada va meglio.
I Piloti che la usano in pista mi hanno detto che è una spanna sopra alla vecchia, in pista.

Di cosa stiamo parlando?
Concordo che una vecchia R6 "kittata" vada meglio come sospensioni, ma per il resto è indietro, senza contare che o ci vai solo in pista (dove appena trovi quello con la nuova "kittata" ti mangia) oppure in strada l'upgrade che hanno fatto sulla nuova la fa comunque andare meglio della vecchia sia come ciclistica che come motore (ed in strada non ti serve di certo un öhlins o Muoo che sia per poter andare), senza contare che l'assistenza elettronica da quel surplus di sicurezza che ti permette di guidare più sereno (un pò come andare in moto in infradito e maglietta oppure con la tuta e compagnia).

Lo stesso esempio si può fare con la prima R1 "Big Bang" e la tua.
Gli utenti normali dicevano che andava di più la vecchia, i piloti sceglievano la nuova, come mai?
Perchè la cattiveria pura non ci fa andare più veloci, ci sentiamo più veloci ma non lo siamo.


Poi ovvio che tutto è relativo alla possibilità di spesa, pure io volevo prendere il nuovo 636 rispetto al CBR (non per il motore, ma per il pacchetto elettronico e le sospensioni più evolute) il problema è che ci ballavano 3000€, ma non ho fatto il ragionamento "beh, con quei 3000 compro i collettori racing e terminale a 1300€ usati, col resto metto un TTX usato e un kit forcella e va meglio la mia!", no andrebbe uguale ad una moto che esce originale.
Ecco la volpe e l'uva.
 
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