oldrider ha scritto:
Ammesso e non concesso che la storia sia precisamente come raccontata, e che realmente ci sia dietro la volontà di tirare una fregatura, ed è meglio esserne certi perchè poi ci si prende una contro querela per diffamazione, ma ammesso che davvero il tizio di cui si racconta volesse di base fregare un compratore troppo fiducioso, poi sti personaggi se fanno ste operazioni non hanno da portargli via una lira, ma manco per piangere, ergo purtroppo si rischia di perderci pure i soldi delle spese legali, non pochi tra costi avvocato e causa, qualche migliaio di euro per provarci.
Per questo bisogna rivolgersi ad un avvocato competente, almeno per valutare preventivamente
se inizare un procedimento legale oppure no. Siamo frà gente civile che rispetta le reogle.
Altre popolazioni risolvono in altri modi.
Ad esempio in Arabia Saudita applicano le prescrizioni del Corano.
oldrider ha scritto:
Non a caso, per lavoro, quando prendiamo stecche (mancati pagamenti) da lavori (o morosi di affitto ) che non ci pagano , di rado (praticamente mai ormai) cerchiamo di andare a recuperarli, perchè anche se vittoriosi, poi 99,99999999% ci siamo trovati che la controparte non aveva modo di pagare, non potevano prendergli nulla, manco la carta igenica per pulirsi il sedere avevano. E ci siamo dovuti pure pagare il costo di tutto l'ambaradam.
Quasi certamente risultano nullatenenti, ma con i beni intestati ai familiari.
credo che per requisire anche i beni dei congiunti ci vorrebbe un accusa di associazione mafiosa...
oldrider ha scritto:
UNICO CONSIGLIO: non fidatevi comprando a inviare pagamenti senza prima valutare bene il mezzo che comprate, e parlare direttamente con chi vende, verificate documenti del veicolo e tutto, non esiste comprare on line sulla fiducia. Poi i soldi pagateli per assegno al momento che siete in agenzia a fare il passaggio.
E non solo, bisogna accertarsi che l'assegno sia coperto e la persona conosciuta.