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Problemi alla bimba non rende
15892546
15892546 Inviato: 22 Ott 2017 11:22
Oggetto: Problemi alla bimba non rende
 

Ragazzi oggi ho approfittato della splendida giornata per fare un giro,ma da subito ho notato che qualcosa non andava,la bimba non supera i 10.000 giri al disotto tutto OK ma come arriva sui 10.000 inizia a strozzarsi,non c'è nessuna spia accesa...tempo fa ebbi problemi con il motorino delle farfalle ma in quel caso si accese la spia e non andava oltre i 7.000 giri...adesso non so cosa possa essere,ho pensato alla benzina sporca ,ed ho fatto un pieno, ma non è cambiato nulla ,per caso è già capitato a qualcuno?
 
15892554
15892554 Inviato: 22 Ott 2017 11:42
 

Parlo per sentito dire, ho un amico con GSX-R 750 k5, lui aveva un problema simile ed era la pompa della benzina, sostituita questa la moto è tornata al 100%.

Prova magari, prima di pensare ad una sostituzione della pompa carburante, a fare un paio di cicli con gli additivi per la pulizia degli iniettori.

Il filtro benzina è pulito?
Un altra cavolata ma che può causare problemi, i poli della batteria sono ben stretti?
 
15892558
15892558 Inviato: 22 Ott 2017 11:58
 

Grazie x la risposta,infatti avevo già pensato di smontare la pompa per pulire il tutto...vi aggiornero'
 
15892570
15892570 Inviato: 22 Ott 2017 12:54
 

Grazie x la risposta,infatti avevo già pensato di smontare la pompa per pulire il tutto...vi aggiornero'
 
15892602
15892602 Inviato: 22 Ott 2017 15:44
 

pompa, filtro benza, filtro aria, candele...
se poi non va' allora potrebbe essere utile la diagnosi elettronica.
 
15892617
15892617 Inviato: 22 Ott 2017 17:00
 

Vi farò sapere,grazie
 
15892797
15892797 Inviato: 23 Ott 2017 7:31
 

Se è a carburatori, occhio alle membrane.
 
15892836
15892836 Inviato: 23 Ott 2017 8:33
 

k4 ha scritto:
Grazie x la risposta,infatti avevo già pensato di smontare la pompa per pulire il tutto..


se non si accende la spia fi e non ci sono altri sintomi, al 99% è la pompa intasata/rotta icon_smile.gif

ciao

WK
 
15893226
15893226 Inviato: 23 Ott 2017 19:19
 

Ecco cosa ho trovato,pensavo peggio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15893227
15893227 Inviato: 23 Ott 2017 19:21
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

ho ripulito tutto domani rimontò e tempo permettendo farò un giro di prova
 
15893297
15893297 Inviato: 23 Ott 2017 22:26
 

in questo caso bisognerebbe sostituire anche il filtro, eppoi verificare la pressione della pompa.
(nella speranza che la ruggine non è arrivata fino agli iniettori...)

0510_saluto.gif
 
15893615
15893615 Inviato: 24 Ott 2017 15:04
 

niente di che in effetti... non so come sia la pompa della tua moto, ma assicurati di avere pulito bene anche il filtro della parte sotto pressione, a valle della pompa. Il filtro a calzino non serve cambiarlo, se non l'hai rotto smontandolo basta una soffiata col carb cleaner.

ciao

WK
 
15894026
15894026 Inviato: 25 Ott 2017 12:45
 

wkowalski ha scritto:
niente di che in effetti... non so come sia la pompa della tua moto, ma assicurati di avere pulito bene anche il filtro della parte sotto pressione, a valle della pompa. Il filtro a calzino non serve cambiarlo, se non l'hai rotto smontandolo basta una soffiata col carb cleaner.

ciao

WK
non ci sono più filtri c'è solo quello a calzino postato in foto,comunque ho rimontato tutto ma il problema non è sparito,poi ho staccato la mandata della pompa e ho notato che purtroppo non c'è pressione,la penzina esce quasi per caduta,adesso ho dato un occhiata sulla baia all'estero ed ho trovato solo l'inserto a circa 20,00€ se riesco posto la foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15894095
15894095 Inviato: 25 Ott 2017 15:07
 

un filtro di carta sulla mandata deve esserci, oppure e' stato tolto...
se la ruggine ha bloccato la pompa allora e' probabile che e' arrivata anche gli iniettori.. eusa_think.gif
 
15894105
15894105 Inviato: 25 Ott 2017 15:30
 

non so quale gsxr hai, ma per esempio:

Link a pagina di Static.motorcyclespareparts.eu

è la pompa del bandit: dentro il pezzo n.8, a valle della pompa, c'è un retino molto fine di acciaio che da fuori quasi non si vede, ogni tanto si intasa e blocca tutto... immagino ci sia pure sulla tua perchè un filtro fine sulla linea sotto pressione ci deve essere, quando cambierai il motorino controlla bene.

ciao

WK
 
15905687
15905687 Inviato: 21 Nov 2017 13:54
 

Ragazzi io non ho ancora risolto,allora ho montato la pompa nuova ma il problema non è sparito,allora ho controllato la pressione e con stupore ho visto che la benzina va quasi per caduta,poi ho tolto la pompa dal suo alloggio e l'ho provata in una vaschetta con la benzina e la pressione c'è, quindi sono arrivato al punto che il problema e sul l'alloggio della pompa ,"quello nero" per intenderci,adesso non so visto che è chiuso se al suo interno c'è un filtro probabilmente otturato,come posso fare,solo quello come ricambio non lo danno,e di comprare tutto non mi va...
 
15905688
15905688 Inviato: 21 Nov 2017 14:03
 

Eccolo,questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15905716
15905716 Inviato: 21 Nov 2017 15:17
 

k4 ha scritto:
il problema e sul l'alloggio della pompa


perfetto: smonta e pulisci con solvente per carburatori. Devi capire esattamente che percorso fa la benzina, e spruzzare il solvente in senso inverso. Lavora all'aperto senza respirare il solvente, e mentre lo spruzzi tieni i pezzi in uno straccio bianco, così ti rendi conto di dove e quanto era sporco.

ciao

WK
 
15905722
15905722 Inviato: 21 Nov 2017 15:24
 

per capirci, questa è la tua pompa:

Link a pagina di Static.motorcyclespareparts.eu

la pompa deve tenere tutto a 3 bar costanti, quindi controlla tutto quello che potrebbe impedirlo: gli attacchi del motorino della pompa devono essere perfettamente stagni, il filtro secondario che sarà dentro il pezzo di plastica nero deve essere pulito, il regolatore di pressione (pezzo di acciaio cilindrico n.2) deve funzionare correttamente (far tornare nel serbatoio la benzina in eccesso quando si superano i 3 bar).

ciao

WK
 
15905745
15905745 Inviato: 21 Nov 2017 16:24
 

Allora ragazzi penso di aver risolto,ho smontato di nuovo l'alloggio della pompa dove c'è il presunto filtro,l'ho riempito con un liquido per il lavaggio dei motori,l'ho lasciato agire per circa 2ore per poi lavarlo con acqua a pressione...ragazzi non vi dico cosa è uscito...l'acqua usciva marrone,tutto ruggine sciolta.Ho rimontato tutto e adesso la benza esce a pressione,quanti bar misura non l'ho so perché non ho collegato il manometro,ma secondo me non dovrei avere problemi,adesso monto il serbatoio e provero' in moto,ci aggiorno più tardi.

Ultima modifica di k4 il 21 Nov 2017 17:21, modificato 1 volta in totale
 
15905765
15905765 Inviato: 21 Nov 2017 17:19
 

Tutto a posto va bene...volevo postare il video ma non ci sono riuscito,grazie a tutti per i consigli. eusa_clap.gif
 
15905814
15905814 Inviato: 21 Nov 2017 19:35
 

Ottime notizie! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15906033
15906033 Inviato: 22 Nov 2017 10:11
 

k4 ha scritto:
Tutto a posto va bene


bravo! ora che hai visto come si fa, ripeti l'operazione ogni paio d'anni, per prevenzione.

ciao

WK
 
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