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Moto da cross 125o 250
15890968
15890968 Inviato: 18 Ott 2017 16:43
Oggetto: Moto da cross 125o 250
 

Ciao a tutti sono nuovo nel gruppo..
Ho 15anni vorrei iniziare con il cross.
So guidare già una moto.
Volevo prendere un 125 2t (Ktm sx)
Il fatto è che costano molto e non so come fare...
Ho trovato un rm 250 4t del 2005..mi piace molto
Però voi che dite troppo pesante per me ?
Ho letto inoltre che il 2504t è più maneggevole del 125 2t..
Voi che dite ?cosnigli?
 
15890993
15890993 Inviato: 18 Ott 2017 17:33
 

Il 4T ha una erogazione più facile e quindi meno stressante del 2T ma circa la stessa potenza: io prenderei il 250cc 0509_up.gif
 
15891313
15891313 Inviato: 19 Ott 2017 10:41
 

un 250 4 tempi di 12 anni fa non lo prenderei nemmeno se mi facessero vedere le fatture del motore rifatto a nuovo icon_rolleyes.gif

Fossi in te farei come tutti quelli che iniziano col cross e hanno un budjet basso. Vai di cr125 anni 92-97 e sei tranquillo 0509_up.gif
 
15891321
15891321 Inviato: 19 Ott 2017 10:48
 

Un 2T non è forse più delicato di un 4T? E qui si suggerisce uno di 20, 25 anni! icon_eek.gif

La differenza di peso invece non è così marcata, non creerà maggiori impicci... 0509_up.gif
 
15891352
15891352 Inviato: 19 Ott 2017 11:17
 

TartarUgo ha scritto:
Un 2T non è forse più delicato di un 4T? E qui si suggerisce uno di 20, 25 anni! icon_eek.gif

La differenza di peso invece non è così marcata, non creerà maggiori impicci... 0509_up.gif


io parto da questo: 4 valvole in titanio con pistone alto come quello di una F1 , con camme e catena..vs nulla di tutto cio cioe il 2t
250 4t cosa fa 14000 rpm?

2t vince a mani basse come longevità ed al limite anche a fare da soli le sostituzioni di pistone e cilindro.
 
15891358
15891358 Inviato: 19 Ott 2017 11:30
 

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la prima honda alu in commercio...trovarne una immacolata sarebbe da mettere in camera
 
15891366
15891366 Inviato: 19 Ott 2017 11:53
 

Io ho un 98 parcheggiato in garage icon_cool.gif e presto (spero) ne arriverà un altro, gratisse icon_cool.gif icon_cool.gif

Detto ciò un 2t come affidabilità non ha paragoni rispetto a un 4 t a cui devi cambiare due olii diversi ogni 6 ore e rifare pistone, valvole, distribuzione, biella ecc e non puoi nemmeno fartele in casa.

Sbielli un 4t e ti partono almeno 1500 euro, sbielli un 2t e con 600 euro sei pronto per tornare in pista
 
15891429
15891429 Inviato: 19 Ott 2017 13:52
Oggetto: Risposta
 

kawa35 ha scritto:
un 250 4 tempi di 12 anni fa non lo prenderei nemmeno se mi facessero vedere le fatture del motore rifatto a nuovo icon_rolleyes.gif

Fossi in te farei come tutti quelli che iniziano col cross e hanno un budjet basso. Vai di cr125 anni 92-97 e sei tranquillo 0509_up.gif

Eh ma per quanto lo pago...1300euro più due kit di plastiche un copertone di riserva para motore in alluminio una sella di scorta..

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15891446
15891446 Inviato: 19 Ott 2017 14:18
 

vero anche questo che la paghi poco..ma conscio che potresti farci meno di un metro senza aprire la testa o peggio. chiaro che ovviamente non si vuole un motore new old stock..effettivamente dipende da cio che vuoi farci..
 
15891502
15891502 Inviato: 19 Ott 2017 16:41
 

Continuo a votare per il cr125, lo paghi meno e con quel che risparmi ci prendi l'abbigliamento minimo necessario. O se lo hai già gli fai qualchelavoretto, visto che ne avrà sicuramente qualcuno da fare.
 
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