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Inviato: 18 Ott 2017 16:43 Oggetto: Moto da cross 125o 250
Ciao a tutti sono nuovo nel gruppo..
Ho 15anni vorrei iniziare con il cross.
So guidare già una moto.
Volevo prendere un 125 2t (Ktm sx)
Il fatto è che costano molto e non so come fare...
Ho trovato un rm 250 4t del 2005..mi piace molto
Però voi che dite troppo pesante per me ?
Ho letto inoltre che il 2504t è più maneggevole del 125 2t..
Voi che dite ?cosnigli?
Antonio02
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Inviato: 18 Ott 2017 17:33
Il 4T ha una erogazione più facile e quindi meno stressante del 2T ma circa la stessa potenza: io prenderei il 250cc
TartarUgo
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Inviato: 19 Ott 2017 10:41
un 250 4 tempi di 12 anni fa non lo prenderei nemmeno se mi facessero vedere le fatture del motore rifatto a nuovo
Fossi in te farei come tutti quelli che iniziano col cross e hanno un budjet basso. Vai di cr125 anni 92-97 e sei tranquillo
kawa35
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Inviato: 19 Ott 2017 10:48
Un 2T non è forse più delicato di un 4T? E qui si suggerisce uno di 20, 25 anni!
La differenza di peso invece non è così marcata, non creerà maggiori impicci...
TartarUgo
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Ott 2017 11:17
TartarUgo ha scritto:
Un 2T non è forse più delicato di un 4T? E qui si suggerisce uno di 20, 25 anni!
La differenza di peso invece non è così marcata, non creerà maggiori impicci...
io parto da questo: 4 valvole in titanio con pistone alto come quello di una F1 , con camme e catena..vs nulla di tutto cio cioe il 2t
250 4t cosa fa 14000 rpm?
2t vince a mani basse come longevità ed al limite anche a fare da soli le sostituzioni di pistone e cilindro.
R1_1998
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Inviato: 19 Ott 2017 11:30
immagini visibili ai soli utenti registrati
la prima honda alu in commercio...trovarne una immacolata sarebbe da mettere in camera
R1_1998
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Inviato: 19 Ott 2017 11:53
Io ho un 98 parcheggiato in garage e presto (spero) ne arriverà un altro, gratisse
Detto ciò un 2t come affidabilità non ha paragoni rispetto a un 4 t a cui devi cambiare due olii diversi ogni 6 ore e rifare pistone, valvole, distribuzione, biella ecc e non puoi nemmeno fartele in casa.
Sbielli un 4t e ti partono almeno 1500 euro, sbielli un 2t e con 600 euro sei pronto per tornare in pista
kawa35
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Inviato: 19 Ott 2017 13:52 Oggetto: Risposta
kawa35 ha scritto:
un 250 4 tempi di 12 anni fa non lo prenderei nemmeno se mi facessero vedere le fatture del motore rifatto a nuovo
Fossi in te farei come tutti quelli che iniziano col cross e hanno un budjet basso. Vai di cr125 anni 92-97 e sei tranquillo
Eh ma per quanto lo pago...1300euro più due kit di plastiche un copertone di riserva para motore in alluminio una sella di scorta..
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Antonio02
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ott 2017 14:18
vero anche questo che la paghi poco..ma conscio che potresti farci meno di un metro senza aprire la testa o peggio. chiaro che ovviamente non si vuole un motore new old stock..effettivamente dipende da cio che vuoi farci..
R1_1998
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Inviato: 19 Ott 2017 16:41
Continuo a votare per il cr125, lo paghi meno e con quel che risparmi ci prendi l'abbigliamento minimo necessario. O se lo hai già gli fai qualchelavoretto, visto che ne avrà sicuramente qualcuno da fare.
kawa35
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