HighSide ha scritto:
In teoria se i residui sono minimi potrebbe essere "solo" un problema a livello del comando, forchette o similia, oppure sono i denti degli innesti frontali che si stanno usurando o una combinazione dei due... Ma senza aprire il blocco è difficile fare ipotesi sensate. Ma sono tutte le marce "dure", in ambedue i versi? Il blocco è già stato aperto in passato?
Puoi rischiare ed andare avanti finchè non ti lascia definitivamente a piedi, magari dura tanto, oppure è un problema che sarebbe risolvibile ora e trascurandolo lo distruggi, ci vorrebbe la sfera magica.
Dimenticavo, ma la frizione stacca bene, non trascina?
Intanto grazie di tutto a tutti.
Poi: la frizione stacca bene e non trascina/slitta, il blocco motore era già stato aperto 2/3 anni fa che era stato rifatto il motore e erano stati cambiati tutti i cuscinetti da un meccanico esperto.
Le marce sono dure sia in un verso che anche in un altro e il tutto è successo nel giro di 2/3 giorni(rumori compresi).
Ieri sentivo un rumore metallico quando la moto si muoveva, da ferma no.
Infine il motore vibra più del solito...potrebbe essersi staccato qualche pezzo dalla frizione?