-Neo- ha scritto:
Noi abbiamo preso una CBF 500 per farle fare la patente A senza limiti, ci è costata 1400€.
L'ideale sarebbe stata forse una Yamaha R3, ma come hai detto bene tu... non ci andava di spendere 4000€ per una prima moto, peraltro le 300 moderne (fatta eccezione per la KTM che però ha la sella più alta) sono motorette un po' meh... vanno bene giusto per familiarizzare con il concetto di moto, dopo è presumibile che nel giro di poco chi le guida voglia qualcosa di più, come dire... un pochino più vera moto.
La CBF non è leggerissima (sono 200 kg in ordine di marcia) ma devo dire che la sella è bassa e, a fin dei conti, l'importante è questo.
Il manubrio è un po' alto, su questo dovremo lavorarci sicuramente... per ora il primo intervento è stato ordinare delle leve freno e frizione regolabili, perchè fa un po' fatica a rilasciare dolcemente la frizione nelle partenze da fermo con la moto sterzata a destra.
Ah, nota bene... grazie al fantasmagorico legislatore italiano (che ringraziamo molto calorosamente ) la moto può guidarla con il foglio rosa, può guidarla con la patente A senza limiti ma NON PUO' guidarla per sostenere l'esame
quando mia cugina si iscrisse alla patente scoprì questa cosa, assurda e incomprensibile.
inizialmente non ci credevo nemmeno.