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Beverly 250ie con blocco 400ie
15885712
15885712 Inviato: 8 Ott 2017 9:31
Oggetto: Beverly 250ie con blocco 400ie
 

Salve a tutti
senza entrare in merito alle questioni legali che conosco bene, ma è possibile montare il blocco di un Beverly 400ie su un Beverly 250ie?
Mi spiego meglio: montare agevolmente senza quindi stravolgere telaio e quant'altro. Senza saldare o dissaldare.
Smontare uno e montare l'altro, così, semplicemente.
Grazie
g
 
15885738
15885738 Inviato: 8 Ott 2017 11:10
 

ciao purtroppo il motore 250 e totalmente diverso dal 400 e sul tuo telaio purtroppo non lo puoi fare mi dispiace
 
15885750
15885750 Inviato: 8 Ott 2017 12:04
 

Per essere precisi,
a livello di motore sono diversi è a livello di telaio base che sono identici, quello che cambia è anche la misura delle gomme e della forcella, la gomma posteriore sul 400 è di 14 sul 250 è di 16, la forcella davanti del 400 ha gli steli più grandi, poi a livello di freni cambia un po', se è uno dei primi 400 davanti è un monodisco come sul 250 se è un Tourer 400 è un doppio disco con frenata combinata come sui 500.
Il telaio inteso come intelaiatura di acciaio è identico tra 250 e 400 forse cambia qualche piccolo rinforzo sul telaio ma non credo, poi bisognerebbe vedere se gli attacchi della sospensione posteriore siano identici visto che dietro vengono montate due diverse misure di gomme come detto sopra. Il fatto che il telaio dovrebbe essere identico lo testimonia pure il fatto che tutte le parti di carrozzeria tra 250 e 400-500 sono intercambiabili, l'unica parte di carrozzeria di plastica che cambia è il parafango posteriore e il portatarga, sul 400 avendo la gomma più larga c'è anche il parafango leggermente più largo ma gli attacchi al telaio sono identici
 
15885809
15885809 Inviato: 8 Ott 2017 15:47
Oggetto: Beverly 250ie con blocco 400ie
 

leleviola ha scritto:
Per essere precisi,
a livello di motore sono diversi è a livello di telaio base che sono identici, quello che cambia è anche la misura delle gomme e della forcella, la gomma posteriore sul 400 è di 14 sul 250 è di 16, la forcella davanti del 400 ha gli steli più grandi, poi a livello di freni cambia un po', se è uno dei primi 400 davanti è un monodisco come sul 250 se è un Tourer 400 è un doppio disco con frenata combinata come sui 500.
Il telaio inteso come intelaiatura di acciaio è identico tra 250 e 400 forse cambia qualche piccolo rinforzo sul telaio ma non credo, poi bisognerebbe vedere se gli attacchi della sospensione posteriore siano identici visto che dietro vengono montate due diverse misure di gomme come detto sopra. Il fatto che il telaio dovrebbe essere identico lo testimonia pure il fatto che tutte le parti di carrozzeria tra 250 e 400-500 sono intercambiabili, l'unica parte di carrozzeria di plastica che cambia è il parafango posteriore e il portatarga, sul 400 avendo la gomma più larga c'è anche il parafango leggermente più largo ma gli attacchi al telaio sono identici


Grazie infinite
 
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