leleviola ha scritto:
Per essere precisi,
a livello di motore sono diversi è a livello di telaio base che sono identici, quello che cambia è anche la misura delle gomme e della forcella, la gomma posteriore sul 400 è di 14 sul 250 è di 16, la forcella davanti del 400 ha gli steli più grandi, poi a livello di freni cambia un po', se è uno dei primi 400 davanti è un monodisco come sul 250 se è un Tourer 400 è un doppio disco con frenata combinata come sui 500.
Il telaio inteso come intelaiatura di acciaio è identico tra 250 e 400 forse cambia qualche piccolo rinforzo sul telaio ma non credo, poi bisognerebbe vedere se gli attacchi della sospensione posteriore siano identici visto che dietro vengono montate due diverse misure di gomme come detto sopra. Il fatto che il telaio dovrebbe essere identico lo testimonia pure il fatto che tutte le parti di carrozzeria tra 250 e 400-500 sono intercambiabili, l'unica parte di carrozzeria di plastica che cambia è il parafango posteriore e il portatarga, sul 400 avendo la gomma più larga c'è anche il parafango leggermente più largo ma gli attacchi al telaio sono identici
Grazie infinite