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Modifiche r6 06 [consigli]
1081985
1081985 Inviato: 22 Gen 2007 0:21
Oggetto: Modifiche r6 06 [consigli]
 

ciao a tutti!
ho un r6 06 e da poco ho finito il rodaggio.
sono soddisfatto della moto ma vorrei fargli alcune modifiche per renderla ancora piu "cattiva" non cose esasperate ma qualcosa di abbastanza soft che pero faccia sentire la differenza.
la mia idea era questa:

freni :
- tubi in treccia + dot 5.1 (gia fatto)
- dischi a margherita braking

motore :
- filtro bmc
- centralina rapidbike o pcIII ho sentito parlare bene delle centraline della diapason ma non saprei dove trovarla
- scarico completo akrapovic

sospensioni :
- mono ohlins
- ammortizzatore di sterzo ohlins

cosa ne dite? qualcuno di voi che ha elaborato la propria r6 e sa darmi qualche consiglio o qualche parere?
quando avro finalmente deciso cosa montare postero delle foto del lavoro finito colle prime impressioni icon_wink.gif
 
1083203
1083203 Inviato: 22 Gen 2007 14:32
 

azzzz giusto quei 4/5000 euro di modifiche....ma ci devi correre in pista o per uso su strada...altrimenti ti conviene prendere una r1 icon_biggrin.gif
comunque la modifica migiore non l'hai messa in preventivo?
catena corona e pignone ,accorgi un pelo il rapporto in modo che è sempre pronta anche in basso.
 
1086409
1086409 Inviato: 23 Gen 2007 2:02
 

si mi sono dimenticato volevo montare anche un kit passo520 con due denti in piu alla corona
 
1087224
1087224 Inviato: 23 Gen 2007 13:02
 

buona monta tutto e poi dimmi come ti sembra???
ma la spesa ne vale?
 
1093751
1093751 Inviato: 24 Gen 2007 18:36
 

In effetti la spesa non è indifferente.......
per la centralina puoi guardare su siti come ebay oppure da rivenditori e trovarla è uno scherzo.....

per i dischi a margherita non mi son trovato meglio rispetto agli originali, naturalmente indispensabili tubi in treccia e pastiglie molto buone!!!

un altro grande acquisto è l'ohlins per lo sterzo... soprattutto se rotativo...
direi che su un 600 cosi leggero è quasi d'obbligo!!!
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
8099228
8099228 Inviato: 14 Lug 2009 22:35
 

spesa inutile secondo me....

basta montare i tubi in treccia spurgare bene pompa e pinze e frena molto molto meglio

sulle forcelle sono d'accordo, ma il mono non mi sembra malvagio

l'ammo di sterzo non è indispensabile ma se hai soldi da buttare

il passo 520 con 1 dente in meno al pignone è meglio perchè risparmi (1 dente in meno al pignone sono circa 3 in + sulla corona)

con la sostituzione integrale dello scarico prendi circa una decina o + cavalli e perdi molti chili. E' sicuramente la modifica principale per eliminare catalizzatore e simili cose inutili, ma va accoppiata a centralina e filtro (volendo potresti segare il catalizzatore, su internet trovi pure le istruzioni illustrate "for dummies") altrimenti si smagrisce troppo

a sto punto prenditi anche dei cornetti di aspirazione lucidati...
 
8106436
8106436 Inviato: 15 Lug 2009 19:39
 

L'ammortizz di sterzo una spesa inutile??? Io ho messo il rotativo della ohlins, prima era una moto inguidabile. Parecchie volte sono rimasto in piedi x miracolo, xchè, in accelerazione qndo decide di prendere una signora sbacchettata diventa un toro imbizzarrito!!! E' vero che è un oggetto che costa, ma ritengo che sia una delle prime spese da fare su qsta R6, specialmente se si usa la moto in pista!!! Rende lo sterzo parecchio + stabile anche in percorrenza di curva, decisamente consigliato 0509_up.gif anche un ammortizzatore tradizionale va + che bene, io ho messo il rotativo xchè mi piaceva!!!
 
8107578
8107578 Inviato: 15 Lug 2009 21:50
 

calimerocattivo ha scritto:
L'ammortizz di sterzo una spesa inutile??? Io ho messo il rotativo della ohlins, prima era una moto inguidabile. Parecchie volte sono rimasto in piedi x miracolo, xchè, in accelerazione qndo decide di prendere una signora sbacchettata diventa un toro imbizzarrito!!! E' vero che è un oggetto che costa, ma ritengo che sia una delle prime spese da fare su qsta R6, specialmente se si usa la moto in pista!!! Rende lo sterzo parecchio + stabile anche in percorrenza di curva, decisamente consigliato 0509_up.gif anche un ammortizzatore tradizionale va + che bene, io ho messo il rotativo xchè mi piaceva!!!


Oddio in pista sicuramente si. Avessi i soldi lo prenderei anche io per la città, però preferisco stare attento alle aperte e ben sdraiato sul serbatoio piuttosto che spendere 500€. Magari irrigidisce bene il posteriore e si alzerà di meno
 
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