Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
scarico bandit.. 1200..
15882372
15882372 Inviato: 30 Set 2017 6:30
Oggetto: scarico bandit.. 1200..
 

..originale stampigliato suzuki..
premetto se l argomento è già stato sviscerato prego i mod di cancellare il 3d..
oggi ho smontato lo scarico del mio sacs 1200 a carburatori ..scarico originale suzuki posso fornire anche il codice.per chiarimenti...dicevo l ho smontato in previsione di uno step di elaborazione che prevede il kit dynojet stage 3 e l eliminazione dell airbox e il montaggio di 4 filtri conici diretti..e come consiglia la dyno uno scarico aperto..
ora quando mi fù venduta la moto l ex propietario mi diede uno scarico compatibile cioè flangiato. commerciale artigianale cromato di marca sconosciuta..smontando l originale con mia somma sorpresa ho notato che guardando il foro d ingresso gas cè una grliglia per tutto il diametro interno..con dei fori da 3mm circa mentre guardando l ingresso dell altro scarico commerciale si vede la luce attraverso come un tubo dritto.. e tutta la griglia intorno del silenziatore.. facendo una prima considerazione l originale sembra tappato..anche in considerazione del diametro di uscita. più piccolo..
grazie al cavolo direte voi.. montato il commerciale all avviamento la voce del sacs ha preso vita.. il classico rombo cattivo dei 4 in linea jap a carbu...
non ho ancora provato la moto per verificare eventuali variazione dell erogazione..e probabile staratura carburazione..che però non mi preoccupa sia in vista del prossimo montaggio del kit dyno e ricarburazione completa e sia perchè il mio mecca di fiducia me la ritara senza problemi e in tempi brevi..appena posso faccio una prova guida..

aggiornamento
ieri ho fatto una prova guida con questo scarico..la prima impressione rispetto all originale è a parte il suono la voce del sacs che cè tutta..e durante la guida ha la sua influenza psicologica..ma di primo acchitto si ha la sensazione di una maggiore reattività del motore alla manopola del gas..il tutto molto emozionante..sicuramente ciò si ripercuote anche nell erogazione della potenza..
 
15882443
15882443 Inviato: 30 Set 2017 13:40
 

Ho il fratello minore (600) dello stesso motore sacs e anche nel mio caso era elaborato con
filtro a cono K&N e getti del massimo maggiorati per arricchire la carburazione.
(La moto l'ho acquistata gia' cosi.)
Nella mia piccola esperienza posso dire che quando si variano i parametri della carburazione
(soprattutto sui carburatori CV che sono quelli con la doppia valvola)
un po' si sconvolge anche il setup che la Suzuki ha studiato per quel tipo di applicazione.
Magari si ottiene una risposta piu pronta, pero' poi si hanno dei vuoti intorno ai 5000giri.
oppure al massimo si ottiene piu potenza, ma i getti del minimo tendono a smagrire la miscela
in ripresa dai bassi regimi...
Probabilmente per l'apri e chiudi in pista la soluzione e' ottima.
magari per la guida mototuristica un po' meno...
 
15882663
15882663 Inviato: 1 Ott 2017 9:40
 

ciao zio.. icon_smile.gif pensavo che in casa non ci fosse nessuno..
allora io monterei lo stage 3 che secondo loro dovrebbe migliorare l erogazione..pur modificando l andamento della curva..da quella originale..dove è prevista la sosituzione dei getti e degli spilli che sono diversi dagli originali.. ovviamente poi lavorerei con il carburatorista per gli affinamenti..con il nuovo setup.. pensavo anche di prendere prima i 4 filtri moxi montarli..con il setup carbu originale e fare una regolazione già così..avendo già uno scaric ibero..l originale è improponibile non solo come sound ma è un vero e propio tappo..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©