rivale86 ha scritto:
Salve ragazzi. L'anno scorso ho acquistato una mv Agusta rivale. Dopo circa 1000 km ha iniziato a darmi problemi di accensione. L'ho portata in assistenza e mi hanno cambiato la ruota libera. Problema risolto. Dopo qualche mese ho sostituito lo scarico è ho messo un "hp hydro tre". Molto bello. Quando me lo hanno sostituito mi hanno detto che dovevo rimappare la centralina e che la mappatura l'avrei trovata nella confezione dello scarico. Cosa che nn ho trovato. Comunque adesso, dopo circa 5000 km mi è apparso sullo schermo una spia gialla e un messaggio con su scritto: "fault lambda sensor". Inoltre quando ho messo lo scarico in officina mi hanno detto che lo scarico non ha catalizzatore. Qualcuno saprebbe dire cosa dovrei fare?
Grazie mille in anticipo.
Mappatura nella confezione dello scarico???
In ogni caso, deriva tutto dal fatto che non hai rimappato: hai uno scarico NON OMOLOGATO PER LA CIRCOLAZIONE SU STRADA (con tutti gli eventuali problemi del caso, da quelli con le FdO a quelli assicurativi, di garanzia, ecc...), non catalizzato.
E' abbastanza normale che ci siano problemi e che arrivino dalla sonda lambda, che sente un rapporto stechiometrico diverso da quello standard (con scarico catalizzato) e probabilmente fa casino.
Chiedi a HPcorse qualche info in più, magari hanno una mappatura dedicata per la tua moto (come caricarla, però???).
In alternativa, puoi chiedere a MV se ha una mappa "racing" per scarichi non catalizzati... ma, vista la competenza media della rete assistenza di questa bella marca, fossi in te andrei prima a Lourdes...