Leggi il Topic


Z1000 Z750 quale e che caratteristiche anno in base all'ann?
15881109
15881109 Inviato: 27 Set 2017 21:27
Oggetto: Z1000 Z750 quale e che caratteristiche anno in base all'ann?
 

Salve a tutti...sono nuovo del forum...spiego in breve la mia situazione.
Sto per acquistare una moto...dopo tanti anni di assistenza 😢😢😢
Ho sempre avuto una simpatia x la Z.
Sto valutando tra un 1000 del 2006, un 750 del 2007 o un 750 del 2004.
Sapete darmi dritte au quale sia meglio acquistare dal punto di vista di affidabilità e ae ci sono differenze tecniche tra le siverse annate?
 
15881298
15881298 Inviato: 28 Set 2017 8:34
Oggetto: Re: Z1000 Z750 quale e che caratteristiche anno in base all'ann?
 

frauste ha scritto:
Salve a tutti...sono nuovo del forum...spiego in breve la mia situazione.
Sto per acquistare una moto...dopo tanti anni di assistenza 😢😢😢
Ho sempre avuto una simpatia x la Z.
Sto valutando tra un 1000 del 2006, un 750 del 2007 o un 750 del 2004.
Sapete darmi dritte au quale sia meglio acquistare dal punto di vista di affidabilità e ae ci sono differenze tecniche tra le siverse annate?


750 tra i due anni cambia poco e nulla, solo un pò di estetica e qualche LEGGERA miglioria di ciclistica , motore pressochè identico (credo cambi solo euro3)

z1000 è un'altra moto.

problemi di affidabilità grossi non ce ne sono è una moto molto robusta (sia 750 che 1000)
 
15881344
15881344 Inviato: 28 Set 2017 9:14
 

Grazie icon_smile.gif .
Ho letto in giro che il motore del 750 del 2004/2006 "vibrava" un pò e dal 2007 dovrebbero aver migliorato la cosa.
Al momento, visto che tra le moto che ho e andrò a visionare, c'è poca differenza di prezzo e km, sono orientato più sul 1000
 
15881763
15881763 Inviato: 28 Set 2017 20:16
 

Ma direi.
 
15881764
15881764 Inviato: 28 Set 2017 20:18
 

Ho avuto la Z750 modello 2007 (era del 2009) ma poco più di 2 anni fa l'ho venduta ed ho preso una Z1000 del 2004 e non tornerei indietro per nessuna ragione.
Differenze fra il 1000 e la 750 ce ne sono parecchie, dall'erogazione del motore (ma questo è ovvio per la cilindrata differente e la maggior pienezza del 1000) fino a sospensioni e freni che sul 1000 sono molto migliori.
Se poi ne trovi una che già monta i tubi in treccia direi che sei a cavallo, le pinze a 4 pistoncini del 1000 non sono niente male anche se datate come progetto, inoltre se monti pastiglie buone puoi contare su un buon impianto frenante.
Come sospensioni posso dirti che ancora oggi quella del 1000 sono valide e molto più sensibili alle regolazioni rispetto a quelle del 750.

Poi c'è anche un'altra cosa, il 750 e il 1000 pesano praticamente uguali ma quest'ultimo ha una migliore distribuzione dei pesi che anche nelle manovre da fermo o a bassa velocità lo rendono più leggero e maneggevole rispetto al 750.

Consumi: la differenza è veramente poca, col 750 facevo circa 250-260 km con un pieno, col 1000 ne faccio circa 220-230 ma il serbatoio del 750 contiene 2 litri in più perciò se fai i conti noterai che non siamo distanti come km/litro.

Insomma se vuoi prendere il 750 cambia poco fra il modello 2004 e il 2007, il primo ha forcelle tradizionali e il secondo quelle rovesciate, ma per il resto cambia solo a livello estetico.
Se invece vuoi il 1000, beh, è un'altra cosa, è migliore in tutto e considerando che come prezzi siamo lì e che non sei di primo pelo (hai avuto una R6 e un Fazer 1000 perciò sai già cosa aspettarti) direi che puoi tranquillamente acquistare la Zetona.
 
15881795
15881795 Inviato: 28 Set 2017 21:29
 

Grazie 1000 kybor 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Sei stato più che chiarissimo.
Scusate se sembrano domande banali, ma visto che sono da troppi anni ex-motociclista, volevo sapere se è un cosa semplice e poco costosa riportare a potenza piena una Z750 del 2004/2005. E se conviene comprarla, per poi fare questo intervento, dato che si trvano a prezzi un pò più bassi e il bollo è meno caro
 
15881817
15881817 Inviato: 28 Set 2017 22:41
 

Riportare a potenza piena significa che ne hai trovata una depotenziata?
La procedura é veramente lunga e costosa, possono volerci anche 5-6 mesi (solo per lungaggini burocratiche perché l'operazione meccanica si fa in pochi minuti) e leggo di prezzi attorno ai 500-600€ fra una cosa e l'altra.
Lascerei perdere le depotenziate.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©