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Sistema elettronico am6 completamente non funzionante
15879882
15879882 Inviato: 25 Set 2017 20:03
Oggetto: Sistema elettronico am6 completamente non funzionante
 



Buona giornata a tutti bikers ho una domandina da farvi riguardo a un problema che sto riscontrando da molto tempo sulla mia motoretta e sta peggiorando sempre più
Partiamo col dire che è un problema che è iniziato a nascere quando ho iniziato a modificare la moto
Inizialmente mi si fulminava spesso il fanalino anteriore, ero costretto a cambiarlo una volta a settimana... un incubo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif , successivamente ha smesso di funzionare la freccia anteriore sinistra, ma ho preso la cosa in positivo usandola come scusa per cambiare le orribili frecce originali... scandalose.
monto le nuove frecce e in circa un mese quelle di sinistra si friggono a puntino, oggi ho scollegato il tachimetro (Anch' esso non dava segnali di vita) e il clacson che a premerlo mi sembrava di strozzare un pollo morente. temo che lo scollegare questi due amici non sia stato un gran colpo per la povera rieju che ora ha deciso bene di procedere senza alcun tipo di illuminazione e tenere spente anche le frecce di destra, un vero incubo.
mi è stato detto da gente che ne sa più di me che potrebbe essere un caso di sovralimentazione dovuta alla potenza del motore più alta dell' originale, cosa che potrebbe aver fulminato le lampadine, ma mi è stato detto in modo abbastanza vago e incerto e soprattutto senza una soluzione plausibile al problema, sapreste rinfrescarmi le idee?
Un saluto a tutto il tinga, siete dei grandi
 
15879888
15879888 Inviato: 25 Set 2017 20:21
 

La moto ha il regolatore di tensione o lavora tutto in alternata?

Nel primo caso si è fritto e basta sostituirlo; nel secondo... eh, è un po' una rognetta, perché o converti l'impianto in continua, o metti delle resistenze, non vedo che altro fare eusa_think.gif
 
15881023
15881023 Inviato: 27 Set 2017 19:01
 

il regolatore è quello a cui si attaccano tre fili che partono dalla centralina giusto?
se si ce l' ho, in caso ne compro un altro
 
15881027
15881027 Inviato: 27 Set 2017 19:05
 

si ho guardato su internet e credo sia quello, ma il mio ha tre porte e due cavi si fissano con lo stesso bullone con cui si fissa il regolatore, mentre i ricambi che trovo su internet hanno cinque porte ( due in più), è compatibile lostesso? a cosa servono quelle due porte?
 
15881050
15881050 Inviato: 27 Set 2017 19:46
 

TassoRiejuMrt50 ha scritto:
il regolatore è quello a cui si attaccano tre fili che partono dalla centralina giusto?
Dallo statore (lato sx del motore), in realtà. Comunque è abbastanza facile da riconoscere, è uno scatolotto in metallo con delle alette di raffreddamento sopra icon_smile.gif

TassoRiejuMrt50 ha scritto:
si ho guardato su internet e credo sia quello, ma il mio ha tre porte e due cavi si fissano con lo stesso bullone con cui si fissa il regolatore, mentre i ricambi che trovo su internet hanno cinque porte ( due in più), è compatibile lostesso? a cosa servono quelle due porte?
Dipende dalla moto e dal tipo di accensione che hai; dovresti trovarne uno con il connettore identico, altrimenti rischi di dover fare taglia e cuci coi cavi.

Di che moto si parla?
 
15881076
15881076 Inviato: 27 Set 2017 20:32
 

Un rieju mrt con dr 70 (am6)
dici che avendo fatto delle modifiche dovrei maggiorare anche il regolatore? perché se no ne ho trovato uno dello stesso voltaggio che sembra fare al caso mio
 
15881078
15881078 Inviato: 27 Set 2017 20:36
 

comunque lo statore non è quell' insieme di fili di rame che servono a catturare l' energia elettrica? io ti parlavo di un altro "scatolotto"(scusa l' ignoranza) da cui escono cavi e ne entrano altri
 
15881103
15881103 Inviato: 27 Set 2017 21:22
 

TassoRiejuMrt50 ha scritto:
dici che avendo fatto delle modifiche dovrei maggiorare anche il regolatore? perché se no ne ho trovato uno dello stesso voltaggio che sembra fare al caso mio
Nah, per un DR non serve. Che sia dello stesso voltaggio è scontato, (quasi) tutte le moto lavorano a 12V icon_smile.gif

TassoRiejuMrt50 ha scritto:
comunque lo statore non è quell' insieme di fili di rame che servono a catturare l' energia elettrica?
Sì; da lì i cavi arrivano al regolatore e poi al resto. Se segui i cavi che escono dallo statore trovi subito il regolatore, per quello lo dicevo.
 
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