15877767
Inviato: 20 Set 2017 19:57
Oggetto: Consiglio motina 125 (Verve/Brixton/Hanway)
Allora allora allora.
Qualche info preliminare:
Sono imbranato di natura
La velocità estrema non fa per me
Ho paura delle moto (lo so lo so )
Venendo al dunque, sto per acquistare la prima moto, e sono indeciso tra la Verve Moto 125, la Brixton 125 BX e la Hanway Raw 125 (ho scartato la Mash perchè non ne ho letto per nulla bene in giro)
Sono innamorato di loro per 1) L'estetica 2) L'altezza da terra e il peso 3) La presunta facilità di guida.
Ho girato un pò nell'internet e le ho viste tutte dal vivo (tranne la Verve) e mi sono letteralmente innamorato della Hanway.
Quindi la prenderei e stop, però vorrei da voi, che sicuramente ne sapete di più, un consiglio per quanto riguarda il lato tecnico e la qualità costruttiva (so che sono tutte moto assemblate in cina).
Quali sono le differenze tra queste 3 moto? Ce n'è una nettamente migliore delle altre? Vale la pena un eventuale acquisto?
Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio.
P.S. Il sogno rimane sempre una Guzzi o una Bonneville, ma per ora da studente squattrinato non ho i soldi/tempo ne per l'acquisto ne per prendere la patente A, quindi preferisco indirizzarmi su una cilindrata piccola per imparare e scorrazzarci in giro senza pensieri (con i mille occhi sulla strada ovviamente).
P.P.S. Penso si sia capito il tipo di moto che mi piace quindi evitate di consigliarmi supersportive o moto da enduro, non me ne vogliate, ma non mi piacciono proprio, c'ho i gusti difficili.
P.P.P.S. Lo stesso vale per l'usato, non mi sento in grado di valutare l'acquisto di una moto usata, perchè non ne so nulla e sono di indole fessacchiotta, quindi sarebbe troppo semplice avere un pacco. Anche se un Honda CB mi fa sbavare.
Ok ho finito il papiro, spero qualcuno di voi avrà il coraggio e la pazienza di leggere tutto.
Un abbraccio!