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Liberty 50 2t sport 2007 [info rulli su sp3]
15877696
15877696 Inviato: 20 Set 2017 17:56
Oggetto: Liberty 50 2t sport 2007 [info rulli su sp3]
 

Salve vi chiedo una info su i rulli , ho appena acqiustato marmitta leovince sp3 sul libretto di istruzioni consiglia di montare dei rulli più leggeri rispetto a quelli standard montati sul variatore , io ho smontato il variatore e quelli montati sono 8g e lunghi 15 mm quelli che mi hanno dato con la marmitta sono più piccoli di quelli originali sono 13 mm e dentro all'alloggiamento ci sguazzano volevo chiedervi se conta solo la lunghezza del rullo o anche il diametro ? per il peso quelli che mi hanno dato con la marmitta sono
6,7g , se mi potete dare in consiglio , grazie icon_biggrin.gif
 
15877792
15877792 Inviato: 20 Set 2017 20:48
Oggetto: Re: Liberty 50 2t sport 2007 [info rulli su sp3]
 

manuelross336 ha scritto:
Salve vi chiedo una info su i rulli , ho appena acqiustato marmitta leovince sp3 sul libretto di istruzioni consiglia di montare dei rulli più leggeri rispetto a quelli standard montati sul variatore , io ho smontato il variatore e quelli montati sono 8g e lunghi 15 mm quelli che mi hanno dato con la marmitta sono più piccoli di quelli originali sono 13 mm e dentro all'alloggiamento ci sguazzano volevo chiedervi se conta solo la lunghezza del rullo o anche il diametro ? per il peso quelli che mi hanno dato con la marmitta sono
6,7g , se mi potete dare in consiglio , grazie icon_biggrin.gif

Probabilmente quelli consegnati sono per variatori per minarelli.
I tuoi se hai motore piaggio sono da 19mm di diametro
Se lasci il vario di serie, metterei dei 6, se metti un after market, vanno tranquillamente i 6,7 grammi, anche se la SP3 è una marmitta bella tappata e dunque i rulli consegnati dovrebbero andare quasi bene anche con vario di serie,, dunque prova i 6,7
 
15877887
15877887 Inviato: 21 Set 2017 4:53
 

si però li ho montati ma fanno casino dentro si sentono non esistono del tipo originali più leggeri ?
dentro agli spazzietti che vanno i rulli ci vanno lenti , tu diresti che devo cambiare tutto il variatore ? che variatore mi consiglieresti ? sul liberty sport 50 2t 2007 ?
 
15877889
15877889 Inviato: 21 Set 2017 5:27
 

Che motore hai?
 
15877890
15877890 Inviato: 21 Set 2017 5:33
 

dove lo leggo che motore ho , c'è scritto sul libretto dello scooter ?
 
15877891
15877891 Inviato: 21 Set 2017 5:38
 

io ho un liberty 50 2t sport 2007
 
15877892
15877892 Inviato: 21 Set 2017 5:45
 

il motore è piaggio hi-per2 monocilindrico 2 tempi piaggio
 
15877895
15877895 Inviato: 21 Set 2017 6:24
 

Devi solamente comprare i rulli giusti, se cambi variatore meglio.
 
15877896
15877896 Inviato: 21 Set 2017 6:31
 

ma su un discorso di resa dello scooter un variatore diverso c'è io cercando su internet ho visto diversi variatori polini , malossi , c'è una differenza sostanziale tra quello originale e quelli tipo polini e malossi ?
 
15878269
15878269 Inviato: 21 Set 2017 20:26
 

manuelross336 ha scritto:
ma su un discorso di resa dello scooter un variatore diverso c'è io cercando su internet ho visto diversi variatori polini , malossi , c'è una differenza sostanziale tra quello originale e quelli tipo polini e malossi ?

Certo hanno piste e rampe diverse, il motore gira meglio e con minor sforzo, teoricamente lo tengono meglio in coppia, e ti consiglio il Malossi, che ad oggi sono gli unici che lavorano molto in casa e fanno competizioni, come del resto la Polini
 
15878711
15878711 Inviato: 22 Set 2017 19:53
 

volevo chiedere io ho cambiato i rulli oggi li ho messi 19x15 6,5 g ed lo scooter va benissimo ma una curiosità quando si montano rulli nuovi vanno ingrassati , perché ho visto che c'è il grasso per rulli e grasso per variatore , che mi consigli ? grazie .
 
15879017
15879017 Inviato: 23 Set 2017 20:31
 

manuelross336 ha scritto:
volevo chiedere io ho cambiato i rulli oggi li ho messi 19x15 6,5 g ed lo scooter va benissimo ma una curiosità quando si montano rulli nuovi vanno ingrassati , perché ho visto che c'è il grasso per rulli e grasso per variatore , che mi consigli ? grazie .

No assolutamente, anzi vanno ben sgrassati e ripulito perfettamente tutte le sedi
 
15879109
15879109 Inviato: 24 Set 2017 6:45
 

SCR1 ha scritto:
No assolutamente, anzi vanno ben sgrassati e ripulito perfettamente tutte le sedi

Quotone...
Mai mettere grasso nella trasmissione... altrimenti amennnn 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15879224
15879224 Inviato: 24 Set 2017 14:51
 

allora il grasso per rulli a cosa serve ? icon_confused.gif
 
15879227
15879227 Inviato: 24 Set 2017 14:55
 

scusate se vi chiedo tante cose , volevo cambiare la molla di contrasto , ho curiosato su internet ed ho visto che ci sono varri tipi di molla dalla mordida media e dura , avendo variatore originale con ruppe appena montati da 6,5 g e marmitta leovince sp3 cosi va bene , ma sarebbe meglio cambiare molla di contrasto visto che lo scooter a 16000 km ed è tutto originale , solo adesso ho cambiato marmitta leovince sp3 e rulli da 6,5 g cosi va bene ma pensate che una molla diversa andrebbe ancora meglio ? grazie .
 
15882283
15882283 Inviato: 29 Set 2017 22:11
 

manuelross336 ha scritto:
scusate se vi chiedo tante cose , volevo cambiare la molla di contrasto , ho curiosato su internet ed ho visto che ci sono varri tipi di molla dalla mordida media e dura , avendo variatore originale con ruppe appena montati da 6,5 g e marmitta leovince sp3 cosi va bene , ma sarebbe meglio cambiare molla di contrasto visto che lo scooter a 16000 km ed è tutto originale , solo adesso ho cambiato marmitta leovince sp3 e rulli da 6,5 g cosi va bene ma pensate che una molla diversa andrebbe ancora meglio ? grazie .

lascia l'originale 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
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