Leggi il Topic


nrg power, perchè fa cosi? [buco nel pistone]
72457
72457 Inviato: 23 Set 2005 18:48
Oggetto: nrg power, perchè fa cosi? [buco nel pistone]
 



ciao a tutti raga!

un nrg power di un mio amico fa una cosa strana, adesso vi spiego meglio che posso...

circa una settimana (nrg power con pinasco powersound, 2 plus, rulli 3 da 3.5 e 3 da 3.8, carburazione originale)fa tirando lo scooter gli si è spento e non partiva piu icon_sad.gif , aprendo la testa del 2 plus sono rimasto icon_eek.gif , aveva un buco nel pistone e la candela smangiata...

lo a portato da un meccanico, oggi lo a chiamato e gli a detto che a fatto retificare il cilindro, gli a pulito l'albero, a montato la red sponge malossi che gli aveva portato, e a ingrassato la carburazione...

prima che spaccase, l'nrg mi stava davanti in allungo icon_mad.gif (ma in ripresa no!) andava molto bene, arrivava a 11 mila giri con una coppia buona...
cioe rimaneva sempre in coppia dai 20-25 kmh ai 110e +...

adesso invece, cosi dice il mecanico, arriva a 60 con una ripresa paurosa e la coppia la prende subito, ma a 10mila giri si stoppa e piu di 60 nn va!!!

io mi chiedo, è la carburazione? la taratura della trasma(molla di contrasto magari?)? o è il cilindro che nn è retificato o rodato bene??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

rispondete se sapete qualcosa!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
72511
72511 Inviato: 23 Set 2005 20:00
 

eh
piu di 60?
xke è in rodaggio e piu di 60-70 nn li puo fare
sennò rulli troppo leggeri
 
72549
72549 Inviato: 23 Set 2005 21:32
 

sarà la trasmissione..tarala bn...ma scusa hai un 2+ col carburo originaòle?..cmq il cilindro rettificato nn andra mai cm nuovo
 
72564
72564 Inviato: 23 Set 2005 22:05
 

è la trasmissione.. cmq il motore rettificato come prestazione è molto simile all originale.. "in teoria anche meglio dato che il pistone è leggermente + grande.. ma diciamocielo..le prestazione rimangono quasi identiche..
 
72572
72572 Inviato: 23 Set 2005 22:24
 

ci credo che ha avuto quel problema! quei componenti così spinti lasciando il carburatore di serie senza nemmeno aumentare il getto! impazzito! inoltre i rulli da 3,5 e 3,8 sono troppo leggeri, vanno bene solo con cilindri e marmitte trofeo... non con il 2plus!
 
72573
72573 Inviato: 23 Set 2005 22:26
 

lorenzo nn finirai mai di stupirmi.. soltanto tu sai spiegarti da dio icon_biggrin.gif
 
72694
72694 Inviato: 24 Set 2005 12:21
 

il carbu x adex è un 17.5,(in arrivo un 21 o 24) adex il mecca lo a carburato, ma dice che piu di 60kmh a 10mila giri nn va, secondo me i rulli son leggeri e la molla di contrasto è morbida, potrei provare una molla viola che o a casa della malossi con i rulli da 4g
 
72710
72710 Inviato: 24 Set 2005 12:45
 

è uguale! anzi, con la molla viola girerebbe ancora di piu senza aprirla quasi! io metterei rulli da 4,5 o addirittura 5! la pinasco è ottima ma non è estrema come la team malossi x la quale con il cilindro team vanno benissimo i rulli da 3,5! te lo dico perchè i rulli da 3,5 li ho montati sullo zip da 21 cavalli (banco prova a scuola) di un mio compagno che ha battuto tutti i 180 malossi della mia città sia sui 400metri che sul chilometro... ma ha una elaborazione trofeo, non il 2plus...

quindi 60 all'ora a 10000 giri sono sintomo che il rapporto massimo che il variatore riesce a inserire è corto... troppo corto... cioè rulli piuma!
 
72733
72733 Inviato: 24 Set 2005 13:29
 

ok lorenzo, mi ai illuminato come sempre!!!

ma tutti mi dicono di cambiare la molla! icon_rolleyes.gif
 
72737
72737 Inviato: 24 Set 2005 13:34
 

secondo me sono le massette ke sono troppo leggere..........nn credo sia la molla di contrasto!!!!!!!!111 icon_biggrin.gif icon_cool.gif icon_eek.gif
 
72738
72738 Inviato: 24 Set 2005 13:34
 

vabbè se hai una bianca forse... io proverei prima con quella che hai, se non ti soddisfa al limite va bene una gialla
 
74954
74954 Inviato: 27 Set 2005 19:39
 

monta i rulli da 6.1 che vanno da dio!
i rulli da 3.5 vengono usati nei TROFEI Malossi
è da pazzi sul 2plus
finirai x far bruciare il variatore
 
1784047
1784047 Inviato: 3 Giu 2007 18:31
Oggetto: pinasco power sound su nrg con variatore malossi
 

ciao a tutti volevo esporvi il mio grande problema
ho un gt dr evolution bifascia in ghisa un variatore malossi 2000 mhr una frizione fly culth molla viola e rulli da 3.5
il problema sta nel fatto che il motore non cammina se non accelero tutto e quando accelero tutto si apre in una maniera incredibile cosa puo essere ?? vi prego aiutatemi sto impazzendo !!!!!!!!!1 icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1784100
1784100 Inviato: 3 Giu 2007 18:41
 

sarà l'anticipo sikuramente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©