Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma la moto scorre nelle vene da un bel pezzo.
Ho avuto moto di vario tipo, dal mio primo XT 600 blù con scritte gialle, con cui ho fatto una barca di km, al TT (modello 94/95), alla honda XRR (con cui mi sono divertito tantissimo).
In seguito sono passato alle stradali, CBR 600, Yamaha R6, CBR 900 RR, Yamaha R1 e per finire Ducati 996 SP 01...
Poi mi sono fermato per un pò, ma adesso la voglia di tornare in sella mi è tornata prepotente.
Non ho più voglia di moto stradali da 120 CV e oltre, mi piacerebbe andare su una supermotard (usata per iniziare).
Non sono mai stato un fanatico dei giri da 1000 km in moto, altrimenti mi sarei preso una BMW, mi piacciono le moto con un pò di "brio", il raggio massimo delle mie uscite non credo che adesso supererà i 250 km.
La supermotard mi sembra un buon compromesso tra tutte quelle che ho avuto, avendo la possibilità di divertirsi in strada (senza esagerare) come di fare dei piccoli sterrati bianchi montando delle semitasselate.
Stavo cercando qualche buon consiglio per poter iniziare a capire su cosa dirigermi per capire se possa essere una moto che fà per me.
Ho letto parecchio in giro e mi sembra che la KTM 625/690 la faccia un pò da padrona, ma sono aperto a qualsiasi altro consiglio che mi vogliate/possiate dare.
Mi piacerebbe avere consigli in merito, contando che vorrei restare come budget per l'usato su una cifra massima di 6000 €.
Mi sembra di capire che comunque parecchia differenza la faccia anche la manutenzione necessaria, quindi anche qualche consiglio per una buona via di mezzo che mi faccia capire se il supermotard è adatto a me, senza spendere cifre pazzesche o senza trovarmi con una manutenzione mensile onerosa da fare è ben accetto.
P.s. ultima cosa, non cerco racing o pista, mi basta divertirmi un pò gironzolando in giro... sono passati per me gli anni della pista...
![icon_cry.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_cry.gif)
![icon_cry.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_cry.gif)