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Aumentare bassi Hm 125.
15873063
15873063 Inviato: 10 Set 2017 17:16
Oggetto: Aumentare bassi Hm 125.
 

Ciao a tutti, ormai è da quasi un anno che posseggo un hm crm 125 ripo (ROTAX 122) non ho acquistato la moto per avere le prestazioni assolute ma ormai dopo averci preso la mano credo che voglia qualcosa in più, premetto che la moto è esplosiva agli alti regimi, volevo qualcosa che mi aumentasse la coppia sotto, so che non è un ktm e che il rotax è un motore per gli alti, voglio solo qualcosa che la renda un pò più reattiva, sicuramente tra qualche mese effettuerò il cambio pistone, quindi trovandomi a mettere le mani al blocco potrei fare qualche lavoretto. Avrei qualche idea(ovviamente non farò tutto ma una delle opzioni):
Testa e lamelle
carburatore maggiorato
lavorare il cilindro
NON VOGLIO FARE NIENTE DI ESASPERATO IN QUANTO LA MOTO LA UTLIZZO TUTTI I GIORNI.
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE 0509_up.gif
 
15873159
15873159 Inviato: 10 Set 2017 21:17
 

Se vuoi proprio migliorare i bassi lascia il 28, anche se la coppia di un 34 si sente eccome in alto. Inizia con testa nrt, lamelle boyesen e pignone di un dente più corto e prova... Male che va regoli la rave
 
15873224
15873224 Inviato: 11 Set 2017 7:32
 

Proverò ad effettuare questa modifica avevo pensato fosse la cosa migliore dato il mio utilizzo, per i rapporti vorrei giocare un po' sulla corona dato che faccio 2 km di tangenziale ogni giorno per arrivare in centro, magari prendendone una due denti più grande, se dovessi maggiorare il carburatore non prenderei il 34, preferirei un 36 o un 38 per fare il salto, oppure cambiare il 28 con un 30 vhsh, magari con questo si potrebbe aumentare la coppia di un po' senza perdere troppo ai bassi.
 
15873404
15873404 Inviato: 11 Set 2017 12:26
 

Che scarico usi ?
 
15873425
15873425 Inviato: 11 Set 2017 13:06
 

Cambiare da 28 a 30 sono soldi buttati...piuttosto, come hai detto tu, aspetta di montare qualcosa di serio e poi ci monti un 35/36
 
15873432
15873432 Inviato: 11 Set 2017 13:12
 

Non toccare i condotti del cilindro, se lucidati tendono ad appuntire l'erogazione del motore.
Fossi in te metterei un bel 34 e lamelle, migliori l'alimentazione ad ogni regime.
 
15873484
15873484 Inviato: 11 Set 2017 14:22
 

snowstorm ha scritto:
Che scarico usi ?

monto il ripotenziamento Hm 2015 con pancia a saldature (praticamente alla pari di Scalvini o Drp, la differenza sarà minima), valvola rave.
Come ho già detto passerei ad un 38 anzichè un 34 (non credo ci sia differenza nei consumi tra i due) però un 38 keihin sarà sicuramente più performante di 34 vhsb.
 
15873597
15873597 Inviato: 11 Set 2017 18:45
 

bikelife15 ha scritto:
monto il ripotenziamento Hm 2015 con pancia a saldature (praticamente alla pari di Scalvini o Drp, la differenza sarà minima), valvola rave.
Come ho già detto passerei ad un 38 anzichè un 34 (non credo ci sia differenza nei consumi tra i due) però un 38 keihin sarà sicuramente più performante di 34 vhsb.


La differenza in termini di consumi si sente ma non è questo il problema, anche se non lo tralascerei completamente.
Aumentando di molto le dimensioni del carburatore, devi anche fare in modo che il cilindro accolga la maggiore quantità di miscela ricevuta e sia in grado di usufruirne a pieno.
Fai attenzione a quello che cerchi, la ripresa a bassi giri non la ottieni con un carburatore esagerato (vedi moto da trial ed enduro) e per esperienza il 34 (magari mikuni) è un'ottima soluzione.
 
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