Addio 999. Ducati sempre nel cuore. [JAP dopo rottura 999]
15871559
15871559
Inviato: 7 Set 2017 8:20 Oggetto: Addio 999. Ducati sempre nel cuore. [JAP dopo rottura 999]
Buongiorno, ragazzi
Dopo aver rotto in pista il motore della mia 999 ho deciso, a malincuore, di passare ad una jap.
**** Cancellato da -Neo- ****
Un saluto a tutti, con la Ducati nel cuore
2valvole
Senza Benza
Ranking: 97
15871702
15871702
Inviato: 7 Set 2017 11:31
ciao. cosa si è rotto nel ducati? e che jap cerchi?
R1_1998
125 Champ
Ranking: 2229
15871713
15871713
Inviato: 7 Set 2017 11:45
Ho fuso le bronzine del cilindro verticale, rovinato l'albero motore e la sede del cuscinetto carter destro. Yamaha R1 già acquistata, radiata per solo uso pista.
2valvole
Senza Benza
Ranking: 97
15871715
15871715
Inviato: 7 Set 2017 11:48
ah ok r1 che anno? ... il 999 era elaborato? ti domando perché lo ha un amico e riscontra sempre problemini...finora...
R1_1998
125 Champ
Ranking: 2229
15871717
15871717
Inviato: 7 Set 2017 11:50
letto ora e mi ricordavo infatti r1 01 granndeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
R1_1998
125 Champ
Ranking: 2229
15871722
15871722
Inviato: 7 Set 2017 12:00
immagini visibili ai soli utenti registrati
golinelli..ohlins..apracing..sbav sbav..poi magari fcr e aribox dinamico + camme...sai che robetta
R1_1998
125 Champ
Ranking: 2229
15871753
15871753
Inviato: 7 Set 2017 13:16
La mia 999 aveva il minimo per divertirsi in pista: filtri dp, convogliatori aria maggiorati, una buonissima mappa fatta ad hoc da Ivan di Fast by Ferracci, uno scarico racing Febur, sospensioni rifatte e una pompa radiale Accossato.
immagini visibili ai soli utenti registrati
2valvole
Senza Benza
Ranking: 97
15871773
15871773
Inviato: 7 Set 2017 13:42
eh beh il minimo ma gia da una base mica da poco..la s aveva gia qualcosa in più della normale...forse le bielle alleggerite o in titanio?
R1_1998
125 Champ
Ranking: 2229
15871810
15871810
Inviato: 7 Set 2017 15:00
Bielle in titanio. Però è inconcepibile, titanio o no, che ogni fine giornata dovevo andare in giro a raccogliere mille, bulloni, staffe, ecc...
2valvole
Senza Benza
Ranking: 97
15871823
15871823
Inviato: 7 Set 2017 15:16
eh le masse in gioco non erano cosi piccole...vuoi per il suo essere estremo ..vuoi boh..bilanciamenti un po ad occhio (ma non credo) le vibrazioni facevano purtroppo il loro dovere.
sull r1 hai in mente qualche upgrade? l'airbox dinamico credo sia la relativamente plug and play più performante in assoluto. io ho trovato le piastre diapason alleggerite, i dischi 320 brembo e pure le pinze radiali brembo con i distanziali, più pompa 18x20...credo fosse un kit a parte la pompa. i 17" magnesio dicono che sia un altra cosa imprescindibile. ho trovato anche un vecchio catalogo yec...c'era qualcosa per la vecchia 4xv
R1_1998
125 Champ
Ranking: 2229
15871985
15871985
Inviato: 7 Set 2017 19:43
La moto proviene da un team, e sono rimasto colpito sia dalla potenza (il motore è preparato) che dalla fruibilità. In cinque giri al Magione avevo già trovato un setup di mio gradimento.
Nonostante sia una moto del 2001 l'ho trovata molto equilibrata e facile da guidare. Il telaio è stato modificato nella parte posteriore e davanti c'è una pompa braking che permette belle frenate
immagini visibili ai soli utenti registrati
2valvole
Senza Benza
Ranking: 97
15872149
15872149
Inviato: 8 Set 2017 8:06
eccomi
allora ..carene r6 con presa dinamica ma non credo sfruttabile
dietro hanno tagliato il telaio per installare un telaietto alternativo.
di motore sempre stata coppiosa come moto e in pista credo aiuti
i freni sono stock anche se pinze monoblocco assiali (che erano di serie).
R1_1998
125 Champ
Ranking: 2229
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi