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Problemi carburazione derbi gpr 125 racing
15871515
15871515 Inviato: 7 Set 2017 2:40
Oggetto: Problemi carburazione derbi gpr 125 racing
 

Ciao a tutti☺️
Ho un grande problema con la mia derbi gpr 125 racing..la moto é ripotenziata(fusibile, filtro a cono, pancia marmita svuotata)fino a pochi giorni fa la moto andava bene finche un giorno comincio a murare verso i 6-7 giri, la moto andava bene solo se toglievo il filtro dell'aria(malossi red sponge) quindi decisi di usare solamente una rete come filtro.
Il giorno dopo la moto non partiva, per partire dovevo tappare il "buco" dell'aria con le dita aspettare un po' per poi partire, ma una volta calda il problema scompare.
Adesso ho acquistato un filtro a cono di metallo perche non mi fidavo di una semplice rete come filtro, ma una volta montato il filtro la moto si ripresenta lo stesso problema(la moto mura a 6-7 mila giri) 😢
La moto ha un carburatore mikuni 28 con getto massimo 210 e minimo 17,5.
NON SO COSA FARE AIUTATEMI😩
 
15871549
15871549 Inviato: 7 Set 2017 8:07
 

Ciao,

come prima impressione i sintomi che descrivi sono sinonimo di carburazione troppo grassa, infatti se togli il filtro aria aumenti la portata della stessa che si miscela con la benzina nel carburatore e quindi se il comportamento della moto migliora significa che con il filtro la quantità di benzina è eccessiva.

A conferma di questo descrivi infatti che a freddo (avendo bisogno di un eccesso di benzina per partire) hai bisogno di rimontare il filtro.

Ho anche io un mikuni, il VM34 e sono passato attraverso problemi simili.
Dovresti fare alcune prove: lascia invariati il getto di max e min, agisci solo sulla regolazione dello spillo conico.
Svita il tappo superiore del carburatore, attaccato al filo ti trascinerai verso l'alto anche la ghigliottina che sulla sua parte inferiore ha attaccato lo spillo conico.

Se guardi allinterno della ghigliottina, dove si aggangia il filo, c'è una piccola vite; svitala e sfila lo spillo.

Sposta il seeger di fissaggio alla prima tacca utile superiore rispetto a quella in cui si trova, in modo tale che quando rimonti lo spillo nella ghigliottina quest'ultimo stia leggermente più in fuori (spero di essermi spiegato); e quindi che tenga più tappato il passaggio che dal getto max porta al condotto di immissione.

In pratica così facendo dovresti leggermente smagrire la carburazione per tutti quelli che sono i regimi intermedi.

Fai questo come prima prova e fammi sapere come procede, se la transizione tra regimi migliora oppure se peggiora 0509_up.gif
 
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