TommyTheBiker ha scritto:
Chiaramente dovrai anche mettere in preventivo consumi più alti. Più alti eh, non "stellari", non "da supercar"
Correggimi se sbaglio, ma una 125 2t non racing farà, se sei bravo bravo (ma proprio bravo bravo eh), 18km al litro, giusto? Si entra in una classe di consumo che è tipica delle moto di circa 600cc con una 70ina di cavalli. Stellari è un concetto relativo, ma facendo una proporzione direi che un 125 2t con 25 cv non consuma affatto poco.
TommyTheBiker ha scritto:
se ti compri una supersportiva per usarla solo in autostrada sei anche un po' pirla
Ogni moto ha il suo campo di utilizzi, quello di un motard non è stare a gas fisso in rettilineo. Di un motard "punto", poi se si parla di due tempi a maggior ragione
Sono d'accordo. Quello che io ho sottolineato è: "attenzione, 30 km al giorno possono essere fatti su una strada molto bella e tutta curve, ma possono essere anche strade extraurbane tutte a dritto. Se uno esce per fare un giro in moto sicuramente va a cercare le curve. Se devi fare 30 km al giorno, invece, probabilmente non usi la moto solo per il piacere, la usi anche per il dovere. Se, come nel mio caso, per ragioni di lavoro/studio devi farti 30 km al giorno di una extraurbana tutta a dritto considera bene l'acquisto di una 2t perchè, soprattutto se è una motar ed ha perciò ha i rapporti corti, ti trovi con la moto che frulla forte. Se se è una full power e senza limitatore le alte velocità di crociera se le fa in condizioni di scarsa lubrificazione a meno di non ridurre la velocità di crociera". Poi sta a lui vedere in quale caso di utilizzo rientra
TommyTheBiker ha scritto:
Se è un KTM o un temmi... se è una moto più "civile" non sputacchia più di tanto
Sarà, io col 50ino mi conciavo come un barbone ed era tutto originale